consigli su uscita in MTB

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
4 ore, 1600 metri di dislivello, difficoltà indicata come "media".

Non conosco per niente il percorso, ma sembra una cosa un po' più che "per principianti".

Ma chi lo conosce ti saprà dire meglio di me ;-) .
 

garnero.marco

Biker serius
Mmmm...diciamo che puoi farne un pezzo, e vedere come va.
I metri di dislivello sono già tanti, e se ti trovi a meta' percorso in debito di ossigeno e gambe, rischi che il rientro sia particolarmente lungo e doloroso.
Questo se il tuo allenamento in bici e' iniziato due mesi fa.
Se invece sei uno che si spara 10000 km all'anno in bdc, e solo due mesi fa si e' comprato la Mtb per variare un poco i percorsi, beh allora cambia tutto.

Saluti!:celopiùg:

Marco
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Indiscutibilmente il dislivello non è poco...non so il tuo grado di allenamento in durata,perchè puoi averlo sulla salita ,ma se non hai la durata rischi che un giro dato di 4 ore per te diventi 5 o 6,mi sembra anni fa di averne fatto qualche pezzo a piedi durante un trekking da quelle parti,son passati quasi 18 anni ora non ricordo bene ,ma sembra di ricordare che ci siano dei bei tratti pedalabili....poi da quanto ho letto la prima parte è asfaltata...fin li dovresti arrivare poi in caso nei tratti duri sterrati scendi e non ti bruci le gambe,non è un disonore scendere dalla bici,fa scorta alimentare...e sopratutto se vuoi andarci fallo in compagnia...l'aiuto morale in caso di 'bandiera bianca' è molto importante....:celopiùg:
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
Indiscutibilmente il dislivello non è poco...non so il tuo grado di allenamento in durata,perchè puoi averlo sulla salita ,ma se non hai la durata rischi che un giro dato di 4 ore per te diventi 5 o 6,mi sembra anni fa di averne fatto qualche pezzo a piedi durante un trekking da quelle parti,son passati quasi 18 anni ora non ricordo bene ,ma sembra di ricordare che ci siano dei bei tratti pedalabile...poi da quanto ho letto la prima parte è asfaltata...fi li dovresti arrivare poi in caso nei tratti duri sterrati scendi e non ti bruci le gambe,non è un disonore scendere dalla bici,fa scorta alimentare...e sopratutto se vuoi andarci fallo in compagnia...l'aiuto morale in caso di bandier bianca è molto importante....:celopiùg:

non posso che quotare! anche io all'inizio ci sono andato cauto,un poco per sessione ti fai gambe e fiato,ma senza smettere o comunque far passar troppo tempo tra una sessione l'altra, arriverai al punto di rientrare senza nemmeno il fiatone:celopiùg:
 

imbrix

Biker ultra
3/11/09
643
0
0
Sasso Marconi
Visita sito

francois

Biker urlandum
7/5/12
528
9
0
verona
Visita sito
beh secondo me ti devi fare due conti rispetto ai percorsi che fai solitamente per valutare il tuo grado di allenamento...
poi se vuoi provare, anch'io come ti è già stato consigliato, ti consiglierei di farlo in compagnia
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Come già è stato detto: valuta il tuo livello di allenamento, magari vai in compagnia... e prova!
 

tester11

Biker novus
27/8/12
2
0
0
milano
Visita sito
ciao ragazzi. Grazie ancora per i vostri consigli, ma ho voluto provare allo stesso. Devo dire che per me è stata dura, ma la soddisfazione è stata immensa! Nei punti più pericolosi sono sceso dalla bici, mentre il mio amico se l'è fatta quasi tutta in sella. Ora stiamo programmando un uscita per la prossima settimana.Destinazione Cornizzolo. [url]http://www.montagnecomasche.it/percorsi/monte-cornizzolo.php[/URL] Penso che andremo prima a fare un esplorazione a piedi e poi valuteremo se per noi è fattibile.


grazie ancora a voi tutti!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo