Consigli su sostituzione cerchi Orbea Occam h30

cizzo

Biker popularis
24/7/18
87
9
0
54
cuneo
Visita sito
Bike
gt zaskar
Ciao a tutti, premessa : non me ne intendo molto quindi chiedo lumi qua dentro. Vorrei sostituire i cerchi della mia Orbea Occam h30che attualmente monta quelli originali di casa madre (Orbea OC1 29c Tubeless Ready).

Allora, io so solo che come riferimento dovrei prendere qualcosa che abbia lo stesso canale o al limite piu'grande di 29, giusto ?
Cerchi tubeless che vadano bene su cassetta Sun Race 12v . 11.51. e che siano
compatibili con gruppo Shimano Deore M651Hg con " battute " mozzo ant. 15.110 posteriore 12-148. Freni Centerlock .
Se ho scritto inesattezze scusatemi... Non vorrei spendere cifre esagerate quindi accetto consigli su eventuali modelli sia in Alluminio sia in Carbonio quest'ultimi magari nell'usato.

Il tutto per togliere un po' di peso alla bici che proprio leggerissima non e', la dove ha piu' senso e si fa prima ( ruote ) pero' non so neanche se vale la pena per la cifra che si verrebbe a spendere.

Grazie .
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.538
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Tutto giusto, ti serve un mozzo posteriore con ruota libera compatibile Shimano HG. Il problema è che per alleggerire è necessario spendere, inoltre senza sapere quanto pesano le tue andresti un pò a casaccio, e rischieresti di ritrovarti con ruote dello stesso livello. Calcola che per avere un set di ruote da circa 1,8kg, che sicuramente è meno di quello che pesano le tue, si spende attorno ai 500€
Esempio
 

cizzo

Biker popularis
24/7/18
87
9
0
54
cuneo
Visita sito
Bike
gt zaskar
Tutto giusto, ti serve un mozzo posteriore con ruota libera compatibile Shimano HG. Il problema è che per alleggerire è necessario spendere, inoltre senza sapere quanto pesano le tue andresti un pò a casaccio, e rischieresti di ritrovarti con ruote dello stesso livello. Calcola che per avere un set di ruote da circa 1,8kg, che sicuramente è meno di quello che pesano le tue, si spende attorno ai 500€
Esempio
Inanzitutto grazie! Solo una cosa : le ruote che hai postato son per freni a 6 fori, giusto ? Io li ho con i Centerlock quindi Non andrebbero o sbaglio ?

Sono disposto a spendere tra i 500-600 euri quindi ogni consiglio su marca e modello e ben accetto. Ad esempio quella da te postata non l'ho mai sentita ( perdona l'ignoranza ) , son valide ?

Grazie.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.538
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Quelle sono ruote abbastanza diffuse, anche se onestamente non ci ho mai avuto a che fare di persona. In effetti ti servono mozzi CL, quindi i 6 fori non vanno bene, Un alternativa può essere questa oppure andare sul sito actionsport e configurarsi delle ruote coi mozzi DT 350. Ti conviene comunque indagare sul peso delle tue, prima di spendere quei soldi.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.418
1.070
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Se non hai fretta di prendere le nuove ruote, prova ad iscriverti alla news lettera di Rczshop, spesso ci sono ottime offerte sulle ruote.
Io poco più di un annetto fa ho preso le Dt Swiss M1700 spline boost 29" nuove a 174 euro spedite a casa.
Devi avere un pò di pazienza ad aspettare l'offerta giusta e poi la consegna, se accetti questo si possono fare ottimi affari
 

cizzo

Biker popularis
24/7/18
87
9
0
54
cuneo
Visita sito
Bike
gt zaskar
Quelle sono ruote abbastanza diffuse, anche se onestamente non ci ho mai avuto a che fare di persona. In effetti ti servono mozzi CL, quindi i 6 fori non vanno bene, Un alternativa può essere questa oppure andare sul sito actionsport e configurarsi delle ruote coi mozzi DT 350. Ti conviene comunque indagare sul peso delle tue, prima di spendere quei soldi.
Grazie! Non riesco a trovare il peso dei miei cerchi ma sono cerchi basici visto che la coppia si trova a circa 250 euro, quindi presumo che siano piuttosto pesanti.
 

baffobaffone

Biker serius
27/7/12
117
4
0
Thiene
Visita sito
Bike
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,SCOTT GENIUS eRIDE 710 2019
Sono interessato avendo delle ruote montate sulla Scott e la posteriore a qualche problemino, le mie ruote hanno le stesse caratteristiche identiche a Cizzo, ho visto diverse ruote ma tutte sono con i 6 fori.
 

cizzo

Biker popularis
24/7/18
87
9
0
54
cuneo
Visita sito
Bike
gt zaskar
Se non hai fretta di prendere le nuove ruote, prova ad iscriverti alla news lettera di Rczshop, spesso ci sono ottime offerte sulle ruote.
Io poco più di un annetto fa ho preso le Dt Swiss M1700 spline boost 29" nuove a 174 euro spedite a casa.
Devi avere un pò di pazienza ad aspettare l'offerta giusta e poi la consegna, se accetti questo si possono fare ottimi affari
Seguirò il tuo consiglio. Grazie!
Nel frattempo puoi farle latticizzare se non lo hai già fatto..
Già fatto! Hanno anche il " salsicciotto " .
 

cizzo

Biker popularis
24/7/18
87
9
0
54
cuneo
Visita sito
Bike
gt zaskar
Se non hai fretta di prendere le nuove ruote, prova ad iscriverti alla news lettera di Rczshop, spesso ci sono ottime offerte sulle ruote.
Io poco più di un annetto fa ho preso le Dt Swiss M1700 spline boost 29" nuove a 174 euro spedite a casa.
Devi avere un pò di pazienza ad aspettare l'offerta giusta e poi la consegna, se accetti questo si possono fare ottimi affari
Seguirò il tuo consiglio. Grazie!
Nel frattempo puoi farle latticizzare se non lo hai già fatto..
Già fatto! Hanno anche il " salsicciotto " .
...e quindi...se cambi ruota che te frega che sistema usano per i dischi..
Forse intendeva che vorrebbe solo cambiare i cerchi mantenendo tutto il resto , oppure sbaglio?
 

baffobaffone

Biker serius
27/7/12
117
4
0
Thiene
Visita sito
Bike
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,SCOTT GENIUS eRIDE 710 2019
...e quindi...se cambi ruota che te frega che sistema usano per i dischi..
Purtroppo avendo una e-bike la Scott usa la ghiera del center-Loock per mettere il magnete del lettore della velocità al posto che nei raggi, pertanto sono costretto dalla ghiera a usare i Center-Loock.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo