Consigli su quale mtb acquistare

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.012
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ho visto alcuni messaggi qui sul forum di utenti che si lamentano di bike-discount...:nunsacci:
Strano.
A mio parere è il più affidabile negozio online in Europa
Ma non badare ai due che si lamentano, quelli incontentabili ci sono sempre.
Dovresti guardare ai milioni che son contenti e stanno zitti.

Per la scelta delle bici, a sensazione, senza guardare se non superficialmente le caratteristiche io andrei sulla Canyon e sulla Radon come alternativa.
Se preferisci un negozio fisico vai su Decathlon, invece
 

Thomasturb

Biker novus
26/12/18
15
0
0
44
Vercelli
Visita sito
Bike
Gary Fischer
Arieccomi! Sono casualmente passato davanti a un piccolo negozio di e-bike in città e ho visto alcune mtb front in offerta. L'unica bici con un prezzo che si avvicina al mio budget è questa: http://www.olympiacicli.it/it/modelli/mtb-hardtail/29-/drake
Il prezzo finale del venditore, visto che è lil'uni che ha e la deve fare fuori è di 870€. Pare che nuova venga più di 1000€. Siccome me ne intendo poco vorrei un parere da chi ne sa più di me ( a parte il colore che non mi fa impazzire..). Grazie
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.012
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Arieccomi! Sono casualmente passato davanti a un piccolo negozio di e-bike in città e ho visto alcune mtb front in offerta. L'unica bici con un prezzo che si avvicina al mio budget è questa: http://www.olympiacicli.it/it/modelli/mtb-hardtail/29-/drake
Il prezzo finale del venditore, visto che è lil'uni che ha e la deve fare fuori è di 870€. Pare che nuova venga più di 1000€. Siccome me ne intendo poco vorrei un parere da chi ne sa più di me ( a parte il colore che non mi fa impazzire..). Grazie
Olympia ha la fama di realizzare buono telai.
Di più non saprei dirti.
Secondo me però il prezzo che ti fa lui è quello che ti farebbe chiunque altro.
Non ti sta regalando proprio nulla.
 

dylan77

Biker serius
1/3/11
221
83
0
milano
Visita sito
Arieccomi! Sono casualmente passato davanti a un piccolo negozio di e-bike in città e ho visto alcune mtb front in offerta. L'unica bici con un prezzo che si avvicina al mio budget è questa: http://www.olympiacicli.it/it/modelli/mtb-hardtail/29-/drake
Il prezzo finale del venditore, visto che è lil'uni che ha e la deve fare fuori è di 870€. Pare che nuova venga più di 1000€. Siccome me ne intendo poco vorrei un parere da chi ne sa più di me ( a parte il colore che non mi fa impazzire..). Grazie

Su quella fascia di prezzo di bici ce ne sono tante, come per tutte altre fasce del resto, secondo me un telaio vale l'altro, la cosa importante è che ti piaccia esteticamente e che sia montata nel miglior modo possibile(mi riferisco alla qualità della componentistica). Valuta anche che in questo momento, anche se ormai è un pò tardino, potrebbero esserci ancora dei negozianti, prevalentemente i grossi negozi, con qualche avanzo di modelli 2018 che potrebbero essere venduti con un buon sconto, il che ti permetterebbe di acquistare con il tuo budget qualcosa di meglio. Forse quindi ti conviene girare un pò prima di procedere all'acquisto on line, cosi ti fai un'idea...
Io personalmente acquisterei una bici che monta già da subito un gruppo monocorona, il futuro nell'xc. Meno roba in giro, bici più snella e pulita e con la giusta rapportatura in funzione di dove giri non sentirai assolutamente l'esigenza della seconda corona.

Evita di acquistare una bici con l'idea di farci degli upgrade in seguito se hai il dubbio che potresti decidere di cambiarla da qui a un paio d'anni, se non per fare un upgrade di cerchi, che eventualmente ti puoi tenere, come per le bdc, sono soldi persi quando la rivendi.
 

Thomasturb

Biker novus
26/12/18
15
0
0
44
Vercelli
Visita sito
Bike
Gary Fischer
Su quella fascia di prezzo di bici ce ne sono tante, come per tutte altre fasce del resto, secondo me un telaio vale l'altro, la cosa importante è che ti piaccia esteticamente e che sia montata nel miglior modo possibile(mi riferisco alla qualità della componentistica). Valuta anche che in questo momento, anche se ormai è un pò tardino, potrebbero esserci ancora dei negozianti, prevalentemente i grossi negozi, con qualche avanzo di modelli 2018 che potrebbero essere venduti con un buon sconto, il che ti permetterebbe di acquistare con il tuo budget qualcosa di meglio. Forse quindi ti conviene girare un pò prima di procedere all'acquisto on line, cosi ti fai un'idea...
Io personalmente acquisterei una bici che monta già da subito un gruppo monocorona, il futuro nell'xc. Meno roba in giro, bici più snella e pulita e con la giusta rapportatura in funzione di dove giri non sentirai assolutamente l'esigenza della seconda corona.

Evita di acquistare una bici con l'idea di farci degli upgrade in seguito se hai il dubbio che potresti decidere di cambiarla da qui a un paio d'anni, se non per fare un upgrade di cerchi, che eventualmente ti puoi tenere, come per le bdc, sono soldi persi quando la rivendi.
Ti ringrazio per la sincerità. È ovvio che per me, visto anche il budget, non è facile fare quadrare le varie cose. Per ora sono indeciso tra la canyon e la rockraider da 29".
 
Ultima modifica:

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ti ringrazio per la sincerità. È ovvio che per me, visto anche il budget, non è facile fare quadrare le varie cose. Per ora sono indeciso tra la canyon e la rockraider da 29".
Sinceramente nel confronto Canyon Al 6.0 vs Rockrider XC500 vince a mani basse la seconda.
La Canyon ha un montaggio buono, ma un telaio nettamente più economico degli altri. Tra quella e la Radon preferirei di gran lunga la Radon.
Con la XC500 manco a parlarne... telaio migliore e montaggio migliore.
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

dylan77

Biker serius
1/3/11
221
83
0
milano
Visita sito
Concordo anch'io per la Reba sulla XC500. Le bici Decathlon sono notoriamente snobbate per questioni prevalentemente di immagine, non certo per la loro componentistica. Rapporto qualità prezzo sono nella maggior parte dei casi imbattibili.
Parlando di BDC io sono innamorato della Ultra 920, ora pure in sconto, in un altro periodo l'avrei comprata ad occhi chiusi.
 

Thomasturb

Biker novus
26/12/18
15
0
0
44
Vercelli
Visita sito
Bike
Gary Fischer
Vi ringrazio davvero, mi state indirizzando verso la strada ( o il sentiero ) giusta! Credo proprio che mi butterò sulla xc500, visto anche la disponibilità di ruote da 29". Purtroppo la si può soltanto acquistare online ma credo che si possa fare arrivare al punto vendita più vicino Secondo voi anche i copertoni sono buoni?
 

dylan77

Biker serius
1/3/11
221
83
0
milano
Visita sito
Vi ringrazio davvero, mi state indirizzando verso la strada ( o il sentiero ) giusta! Credo proprio che mi butterò sulla xc500, visto anche la disponibilità di ruote da 29". Purtroppo la si può soltanto acquistare online ma credo che si possa fare arrivare al punto vendita più vicino Secondo voi anche i copertoni sono buoni?

I Toro sono copertoni prevalentemente da Fango, particolarmente indicati per la stagione invernale. In questo momento io monto la versione 2.25 all'anteriore. Il controllo e la tenuta sul bagnato fangoso è impressionante. Purtroppo di contro si ha poca scorrevolezza e un pò troppo peso alla ruota. Al posteriore ho preferito sempre di casa Hutchinson i Gila, sempre tassellati ma un pò più regolari e scorrevoli.
Fino ad oggi non ho trovato di meglio per questa stagione, io oltretutto monto la versione AM, ancora più corazzati, per farti capire una volta aperti se li appoggio al muro stanno in piedi anche senza il cerchio..
Appena arriva la bella stagione ti consiglio di cambiarli con qualcosa di più adatto all'asciutto cosi togli un pò di peso e migliori la scorrevolezza, ad es i Cobra. Alla Decathlon li trovi anche in offerta ad un buon prezzo ora.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo