Consigli su primo acquisto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albertoan

Biker popularis
21/5/20
91
6
0
30
Padova
Visita sito
Bike
Gloria
Ciao ragazzi! Sono in procinto di acquistare la mia prima MTB e sono indeciso su tre modelli.

La prima è una Focus Whistler 3.5 2020 che ho trovato in negozio a 590€


Le altre due sono delle Grand Canyon



Grazie a tutti in anticipo!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
beh di tanto in tanto anche l'asfalto potrebbe essere inevitabile a dirla tutta. Focus da escludere a priori?
Per prima cosa devi scegliere il tipo di bici. La Focus è comunque una MTB.
Detto questo, ovvio che tra una bici da 850€ online e una da 600 in negozio il confronto, a parità di genere, è improponibile.
 

albertoan

Biker popularis
21/5/20
91
6
0
30
Padova
Visita sito
Bike
Gloria
Per prima cosa devi scegliere il tipo di bici. La Focus è comunque una MTB.
Detto questo, ovvio che tra una bici da 850€ online e una da 600 in negozio il confronto, a parità di genere, è improponibile.

Diciamo che le MTB mi attraggono e non poco, vorrei iniziare (mi sono iscritto sul forum appunto). Anche perchè affiancherei una city bike che ho da 3 anni (un'ottima Gloria Milano) e quindi alternerei l'uso.

Poco fa mi sono imbattutto anche su una Scott Aspect 950 (2019) a 480.

 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Diciamo che le MTB mi attraggono e non poco, vorrei iniziare (mi sono iscritto sul forum appunto). Anche perchè affiancherei una city bike che ho da 3 anni (un'ottima Gloria Milano) e quindi alternerei l'uso.

Poco fa mi sono imbattutto anche su una Scott Aspect 950 (2019) a 480.

Peggio ancora... siamo scesi a 480€ ed è un giocattolo a confronto di quella da 800.
Se vuoi comprare una MTB stabilisci un budget e si valuta cosa trovi a quella cifra. Meno spendi più cala chiaramente la qualità.
 

albertoan

Biker popularis
21/5/20
91
6
0
30
Padova
Visita sito
Bike
Gloria
Peggio ancora... siamo scesi a 480€ ed è un giocattolo a confronto di quella da 800.
Se vuoi comprare una MTB stabilisci un budget e si valuta cosa trovi a quella cifra. Meno spendi più cala chiaramente la qualità.
Grazie del chiarimento. Non vorrei sforare i 600 Euro e la Focus mi sembrava ottima a dirla tutta. Poi ho visto quelle due Canyon e un po' ho iniziato a ballare, anche perchè si adatterebbero piu' a ciò che vorrei fare forse. Quindi da lì la mia domanda iniziale
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie del chiarimento. Non vorrei sforare i 600 Euro e la Focus mi sembrava ottima a dirla tutta. Poi ho visto quelle due Canyon e un po' ho iniziato a ballare, anche perchè si adatterebbero piu' a ciò che vorrei fare forse. Quindi da lì la mia domanda iniziale
Se non vuoi sforare i 600€ è un altro discorso, ma a quel punto non ha senso fare confronti con roba da 850€.
E la Focus, con XCE e 3x8, non è certo roba da 600€
Cerca altro.
 

albertoan

Biker popularis
21/5/20
91
6
0
30
Padova
Visita sito
Bike
Gloria
Dipende cosa trovi e che prezzi (scontati).
A 600€ mi aspetterei almeno una trasmissione 2x9 ed una XCM-XCR. A 800€ iniziano a trovarsi bici con forcelle ad aria.
Il modello Focus piu' costoso di 100 euro (la 3.6) monta una SR Suntour XCT 30 DS, 100 mm travel mentre la Canyon ha una trasmissione di 2x10 ed una forcella a molla XCR 32.

Ad ogni modo, non so se nel forum ne avete già parlato, col famoso bonus statale la Canyon mi verrebbe 370 euro circa.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Il modello Focus piu' costoso di 100 euro (la 3.6) monta una SR Suntour XCT 30 DS, 100 mm travel mentre la Canyon ha una trasmissione di 2x10 ed una forcella a molla XCR 32.

Ad ogni modo, non so se nel forum ne avete già parlato, col famoso bonus statale la Canyon mi verrebbe 370 euro circa.
Il bonus non è per tutti. Chi ne potrà usufruire buon per lui.
Se vuoi/puoi arrivare a quelle cifre c'è la solita Decathlon XC050 da tenere in considerazione.
 

Classifica mensile dislivello positivo