Consigli su primo acquisto

GiuspoMtb

Biker novus
20/6/15
2
0
0
Catania
Visita sito
Ciao a tutti!! Sono un principiante e da qualche giorno mi documento qui tra i vari topic del forum e cerco su internet eventuali offertissime in ambito usato (in questo momento il mio budget è di circa 300 euro) per poter permettermi una bici entry level economica ma al tempo stesso abbastanza performante sia in salita che in discesa e che sia adatta più o meno a tutti i tipi di terreno (mi par di aver capito leggendo che sono più un tipo per all-mountain/enduro perdonatemi se sbaglio sono ancora un pò ignorante a riguardo :nunsacci:).

Ho appena trovato questo sul web:
http://www.adessopedala.com/annunci/299576/kona-fire-mountain/

Considerando che rientra ampiamente nel budget (+ eventuali spese di spedizione e accessori vari), che sono alto circa 1,70 e peso 66 kg, mi consigliereste l'acquisto di questa mtb? O dovrei continuare a risparmiare per potermi permettere più in là altri tipi di bici?

Grazie in anticipo!
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
La Kona che hai linkato puo' essere una valida bici per iniziare a fare km su strada , sterrati leggeri e magari qualche discesina super tranquilla...prendere confidenza con il mezzo ed iniziare a sentirsi sicuro nella guida ,nel momento che un giorno si salira' di livello di percorsi stessi e quindi di bici stessa...il fatto che hai capito fra alcuni topic , che tu sia un endurista o un biker da trail/all mountain , e' una cosa che sai solo te in base a non so quale metro di misura, ma se avrai letto i post nella sessione principianti (prima di scegliere leggi qui) avrai anche capito che solitamente le 2 discipline da cui si inizia , per poter andare in qualcosa poi di specifico , e' proprio la bdc (bici da strada) ed mtb xc front (Marathon leggero/cross country ) ovvio parlo a livello amatoriale , direi piu' cicloturistico, eppoi da li capirai cosa ti diverte di più.
 

GiuspoMtb

Biker novus
20/6/15
2
0
0