Consigli su primo acquisto

GiuspoMtb

Biker novus
20/6/15
2
0
0
Catania
Visita sito
Ciao a tutti!! Sono un principiante e da qualche giorno mi documento qui tra i vari topic del forum e cerco su internet eventuali offertissime in ambito usato (in questo momento il mio budget è di circa 300 euro) per poter permettermi una bici entry level economica ma al tempo stesso abbastanza performante sia in salita che in discesa e che sia adatta più o meno a tutti i tipi di terreno (mi par di aver capito leggendo che sono più un tipo per all-mountain/enduro perdonatemi se sbaglio sono ancora un pò ignorante a riguardo :nunsacci:).

Ho appena trovato questo sul web:
http://www.adessopedala.com/annunci/299576/kona-fire-mountain/

Considerando che rientra ampiamente nel budget (+ eventuali spese di spedizione e accessori vari), che sono alto circa 1,70 e peso 66 kg, mi consigliereste l'acquisto di questa mtb? O dovrei continuare a risparmiare per potermi permettere più in là altri tipi di bici?

Grazie in anticipo!
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
La Kona che hai linkato puo' essere una valida bici per iniziare a fare km su strada , sterrati leggeri e magari qualche discesina super tranquilla...prendere confidenza con il mezzo ed iniziare a sentirsi sicuro nella guida ,nel momento che un giorno si salira' di livello di percorsi stessi e quindi di bici stessa...il fatto che hai capito fra alcuni topic , che tu sia un endurista o un biker da trail/all mountain , e' una cosa che sai solo te in base a non so quale metro di misura, ma se avrai letto i post nella sessione principianti (prima di scegliere leggi qui) avrai anche capito che solitamente le 2 discipline da cui si inizia , per poter andare in qualcosa poi di specifico , e' proprio la bdc (bici da strada) ed mtb xc front (Marathon leggero/cross country ) ovvio parlo a livello amatoriale , direi piu' cicloturistico, eppoi da li capirai cosa ti diverte di più.
 

GiuspoMtb

Biker novus
20/6/15
2
0
0
Catania
Visita sito
Oook perfetto grazie mille per il consiglio, chiaro ed esaustivo! Si, credo proprio che prenderò questa per fare confidenza col mezzo, farmi la gamba e qualche percorso tranquillo e vedere poi successivamente col tempo per cosa sono portato.
Si inizia! :i-want-t:
 

Moro70:]

Biker popularis
23/9/15
95
10
0
Sacile
Visita sito
Bike
Scott Spark
Ciao a tutti come primo acquisto di una MTB nuova meglio una G.Canyon AL 6.9 o spendere qualcosina in più tipo BMC Teamelite 03 deore slx o Trek Super Fly 5...diciamo che non vedo l'ora di comprare sta bici senno mi fonde la crapa, ma voglio scegliere bene
Io sono alto 193cm con 92cm di cavallo se ho ben misurato...
 

Classifica mensile dislivello positivo