Consigli su possibile passaggio a ebike...

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ciao a tutti... primo post dopo lunga assenza.
Cercherò di essere sintetico.
Reduce da un vacanza in montagna con la mia Canyon Strive del 2019 (e praticamente inutilizzata finora), mi sono drammaticamente reso conto che dove gli impianti di risalita latitano, le possibilità di giri epici per gli attempati come me si riducono drasticamente. E così è iniziata a salire la scimmia della ebike.
Sono in cerca di pareri, consigli, pacche sulla spalla :-)
Il problema più grosso sarebbe quello del budget.
Quindi: secondo voi la mia Strive è facilmente piazzabile? Ne varrebbe la pena?
E domanda di conseguenza: su quale ebike potrei puntare per spendere relativamente poco e "andare vicino" alle sensazioni della mia Canyon, con cui mi trovo molto bene in sella? Cube Stereo Hybrid 140? Whistle B.Rush? Altro?
Grazie in anticipo a chi vorrà partecipare...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.349
9.810
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Hai ragione, ma ho pensato di postare anche qui per considerazioni sull'"abbandono" della mia Strive... per dire: è rivendibile? O ci smenerei troppo? Perhcè la bici in sè è fenomenale, ma... mi servirebbe un aiutino in salita :)
Devi ingoiare il rospo e cercare di piazzarla al prezzo migliore (per te) possibile.
Tanto da quello che dici mi sa che anche se la terresti dopo aver preso l'ebike resterebbe in garage a fare la fuliggine.
 

The_Chopper

Biker serius
14/8/19
114
99
0
52
Venezia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 SL 29"
Devi ingoiare il rospo e cercare di piazzarla al prezzo migliore (per te) possibile.
Tanto da quello che dici mi sa che anche se la terresti dopo aver preso l'ebike resterebbe in garage a fare la fuliggine.
Nel mio caso è stato il contrario, MTB per tanti anni, sempre meno tempo (e voglia) di allenarmi, quindi giri sempre più semplici e noiosi, voglia di pedalare ai minimi storici e la vecchia Specy usciva una volta al mese. 4 anni fa provo una eMTB, torna la voglia di giri lunghi e dislivelli importanti, inizio a frequentare gruppi di bikers "misti" (elettrici e non), l'allenamento torna ad essere divertente, perdo 7 kg e torno in una buona forma fisica, torna l'entusiasmo per questo sport, affianco alla assistita una nuova enduro tradizionale, che quest'anno ho usato molto di più dell'elettrica.

Ora se dovessi scegliere una sola bici terrei la tradizionale, ma per me averle entrambe è assolutamente complementare
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.470
5.569
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Pure io dopo anni di e-bike sono tornato a usare una muscolare x i giri più brevi affiancandola alla e-bike.
Però inizialmente puoi iniziare a cercare di venderla per racimolare qualche soldo x la e-bike, e se successivamente ti verrà voglia di tornare a faticare un po di più, sei sempre in tempo a cercarne una usata d'occasione
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.349
9.810
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Nel mio caso è stato il contrario, MTB per tanti anni, sempre meno tempo (e voglia) di allenarmi, quindi giri sempre più semplici e noiosi, voglia di pedalare ai minimi storici e la vecchia Specy usciva una volta al mese. 4 anni fa provo una eMTB, torna la voglia di giri lunghi e dislivelli importanti, inizio a frequentare gruppi di bikers "misti" (elettrici e non), l'allenamento torna ad essere divertente, perdo 7 kg e torno in una buona forma fisica, torna l'entusiasmo per questo sport, affianco alla assistita una nuova enduro tradizionale, che quest'anno ho usato molto di più dell'elettrica.

Ora se dovessi scegliere una sola bici terrei la tradizionale, ma per me averle entrambe è assolutamente complementare
Non avessi a malapena il tempo di uscire una volta a settimana, più una seconda di un paio d'ore quando ne ho la fortuna, avrei anch'io una seconda bici ma muscolare, ma ora come ora sarebbe una spesa del tutto inutile.
Idem credo anche chi ha aperto la discussione.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Definiamo l' età di questo "attempato"....
In 4 anni quasi inutilizzato una mtb...con la ebike risolverebbe?...
Se poi la utilizza quanto la muscolare, butta dei soldi...probabilmente gli conviene tenere quello che ha, visto che non la usa mai, e quando è in ferie in montagna, noleggia una emtb e morta li.
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

marcstr

Biker superioris
5/3/22
905
1.293
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
esci ancora e ti viene la voglia a di pedalare ,ecco tutto . farai giri piu' corti , .Allenamento ? basta uscire la sera con la city bike e ti fai 15 km alla volta ,e vedi che andrai meglio giorno per giorno
 

Classifica mensile dislivello positivo