Club Consigli su mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


elisci94

Biker novus
30/8/21
1
0
0
29
Padova
Visita sito
Bike
Mtb
Buongiorno a tutti, vorrei a tutti chiedere un consiglio. Devo fare un regalo di laurea al mio ragazzo e vorrei comprargli una bici Montan bike ma non so assolutamente nulla il merito. Il mio budget è di max 400 euro, qualcuno puo consigliarmi modello e marca? Lui è alto 1.75 per cui penso andrebbe bene una 29”
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Prima Premessa: i 29" è la dimensione delle ruote, non del telaio. E' la misura del telaio che si sceglie in base alle dimensioni corporee.
Seconda premessa: da inizio Covid si trova pochissimo da acquistare, per cui spesso tocca accontentarsi di quel che si trova. Scegliere è diventato quasi impossibile.
Detto questo, 400€ è purtroppo una cifra molto bassa per una MTB decente.
La cosa meno peggio a quella cifra è questa: https://www.decathlon.it/p/mtb-st-530-grigia-27-5/_/R-p-311274, ma è una MTB con tutti i suoi limiti se chi la acquista vuole iniziare a fare MTB un po' seriamente. Può essere sufficiente per i primi tempi, ma poi vengono fuori i limiti.
Ma se il budget è quello c'è poco da fare. O trovi un modo di aumentarlo, tipo la compartecipazione di altri o un buono acquisto da integrare, oppure pazienza, se deve accontentare. Ma anche quella è difficile da trovare disponibile, come tantissime altre.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

I_love_Scalpel

Biker serius
15/2/09
102
23
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel replica 2005
Ciao, io sarò un po' drastico ma eviterei di comprargli una MTB con quel budget, gli compri una ciofeca. con quella cifra ti conviene comprargli un orologio che fai più bella figura, comunque se non vuoi proprio cambiare idea, l'unica alternativa è da Dehathlon come ti hanno già correttamente suggerito. Ma ti sei iscritta al Forum solo per questo?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
....Ma ti sei iscritta al Forum solo per questo?
Sarò drastico anch' io...ma credo che uno si possa iscrivere in un forum mtb anche solo per aver un consiglio, postato esattamente nella sezione giusta, e in base ai consigli di esperti come alla fine son stati dati, possa poi alla fine ringraziare e fare le sue dovute valutazioni, su come investire i suoi 400 eur, che magari a fatica si è messa da parte per far un regalo al suo ragazzo, non ci vedo nulla di male, sempre meglio di chi si iscrive solamente per creare flame o tirarci per i fondelli, non credi? ;-)
Peace and love...
 

I_love_Scalpel

Biker serius
15/2/09
102
23
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel replica 2005
Non mi sembra di aver espresso giudizi o fatto commenti a riguardo, era una semplice domanda, che mi sembra in un Forum più che legittima. Vedo che ti sei limitato a commentare il mio post invece che dispensare pareri o consigli. Saluti
 

Leonardo84

Biker popularis
13/5/20
53
10
0
39
Firenze
Visita sito
Bike
nessuna
Ciao, ottima idea brava!
Come detto già da altri utenti puoi verificare le disponibilità delle bici da decathlon oppure valuti qualche buon usato in negozi della zona. Arrivando sui 470-480 euro ci sarebbero le Aim della Cube che però sono abbastanza introvabili perché col covid tutta l'industria bici si è molto rallentata.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non mi sembra di aver espresso giudizi o fatto commenti a riguardo, era una semplice domanda, che mi sembra in un Forum più che legittima. Vedo che ti sei limitato a commentare il mio post invece che dispensare pareri o consigli. Saluti
Hai fatto una domanda che come è impostata, forse è anche peggio di un giudizio, e non l'ho notato solo io...non l 'avessi fatta o posta diversamente...
Non ho dispensato consigli, perchè quelli già espressi son buoni, compreso il tuo.
Tanti cari saluti anche a te.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Ma "lui" la vuole una mtb?
.
Ogni tanto partono questi topic giusto per far numero, anche questo è piuttosto sospetto, non vedo la ragione di aggiungere una foto "vera" come avatar per una questione del genere.
.
A pensar male si fa peccato, ma ...
 
  • Mi piace
Reactions: I_love_Scalpel

Classifica mensile dislivello positivo