consigli su modifiche cannondale trail 29 sl1

Bullbilla

Biker novus
29/8/13
9
0
0
Visita sito
ciao a tutti voi e.. piccola premessa : sono al primo messaggio nel forum anche se vi leggo da un po' cercando di istruirmi il piu possibile in questo affascinante mondo che sto scoprendo.
sono infatti nuovo del mondo mtb, nel senso che vado in bici da circa un anno con un cancello a 2 ruote (adesso xò pensionato) e da circa un mese sono in possesso della trail sl 1 da 29 pollici scelta anche dopo tante letture specifiche proprio qua.
poiché non sono esperto di materiali ma già praticante di percorsi anche un po' tecnici per i quali mi sto via via sempre più appassionando (ho fatto in questi giorni il percorso della granfondo costa degli etruschi, diviso in 2 perché non abbastanza allenato e altri percorsi single track bellissimi delle mie zone) mi sto rendendo conto che la mia bici, seppur nuovissima, necessita di un upgrade già da subito e chiedo consiglio a voi per indirizzarmi verso dei cerchi tubeless con spesa max 500 euro e su cos'altro ritenete necessario e fareste al posto mio per rendere piu performante la bici in questione. (che linko sotto x comodità nella mia versione 2014)
gia di mio ho visto che la guarnitura che monto 42-32-24 non la sfrutto con la corona grossa e la cambierò per una 36-22 o 38-24.
grazie per il consiglio su cerchi nei quali cerco più sicurezza che leggerezza. (se serve, peso 85 kg 180 cm e la bici è in taglia L)

http://www.cannondale.com/ita/catalog/product/view/id/31738/s/trail-sl-29-1/category/931/
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
io la terrei cosi' com'e' per risparmiare su un futuro acquisto.....magari la FLASH
Ottimo il passaggio alla doppia, 36/22 e' ottimo se non sei molto allenato.
Se la vuoi rendere piu' scorrevole e veloce cambia gomme, mettile leggere e di sezione minore e latticizzale, la bici cambia di parecchio, ma mi fermerei qui.
 

Bullbilla

Biker novus
29/8/13
9
0
0
Visita sito
Dici che non vale la pena investire su una trail insomma? Ma xché rimane poco valida a prescindere rispetto ad una serie f (sarebbe la flash no?) o cosa altro? Giusto x capire..
Si sono poco allenato e 36/22 mi sembra in teoria perfetto.
 

EdoGaz

Biker novus
26/10/13
3
0
0
Riese pio x
Visita sito
Concordo pienamente, una trail serve per imparare e appassionarsi allo sport! Io posseggo la sl trail 2 29er, bici fantastica e divertente ma con dei limiti, ma piuttosto di investire su questo mezzo preferisco risparmiare per comprare un domani una flash o una scarpel
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo