Consigli su MOAB e Grand Canyon

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Ciao a tutti, fortunamente questa estate andrò con moglie:loll: al seguito in US per un giro dei parchi con partenza da LosAngeles e rientro a San Francisco.

Detto questo che non credo vi interessi molto.... faremo alcuni giorni tra Moab, Grand Canyon e Salt Lake City. Qui vorrei fare almeno un paio di percorsi mtb nella patria della mountainbike. Un sogno che insegudo dal 1989 anno della passione......:sborone:

Vorrei sapere se i negozi noleggiano tutto oppure devo portarmi qualche cosa e quali percorsi fare (avendo poco tempo ne vorrei fare 2/3 tra i più affascinanti).

Grazie dei consigli che mi darete:-?
kino
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Ti consiglio di contattare Ciccio uno dei "biker radunensis" che ci è stato.

Io ho preso qualche informazione e, per quanto ne ho capito, noleggiano praticamente tutto!

prova a guardare qua http://www.magpieadventures.com

Bye:i-want-t:
Intanto grazie delle info. Un po di siti li ho trovati ma volevo qualche "dritta" di bikers che ci sono stati. Provo con Ciccio.
ciauo-o
 

Il Cavallo

Biker superis
22/5/07
432
0
0
Conversano
Visita sito
Io ci sono stato nel 2001...MOAB E' LA PATRIA DELLA MTB!!!! ad ogni angolo t sembra di incontrare il baffone Tom Ritchey con l'amico GarY (Fisher) in giro con le loro biciclettone storiche...
A parte tutto a Moab puoi noleggiare quel che vuoi, quide comprese, a prezzi abbordabilissimi.
non t c affezzionare troppo: è tutto un bike park e il ritorno è traumatico...
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Io ci sono stato nel 2001...MOAB E' LA PATRIA DELLA MTB!!!! ad ogni angolo t sembra di incontrare il baffone Tom Ritchey con l'amico GarY (Fisher) in giro con le loro biciclettone storiche...
A parte tutto a Moab puoi noleggiare quel che vuoi, quide comprese, a prezzi abbordabilissimi.
non t c affezzionare troppo: è tutto un bike park e il ritorno è traumatico...

Immagino che sarà dura abbandonare Moab. La stessa cosa mi è successa in Austraila (zone rocciose/canyon) per alcuni giorni ho meditato come ritornare la è girare solo in bici......:sbavon:
 

aculnaig72

Biker popularis
20/9/06
46
0
0
udine
Visita sito
Hai qualche consiglio da elargire? :volo:

grazie
kino

Mi sono espresso male. Io ho fatto un giro itinerante in auto con amici del luogo. La passione per la bici (passione nel senso che ora programmo le vacanze in bici) era appena inziata e mi sono accorto dell'occasione persa quando ho attraversato quei luoghi immensi.

Ricordo nello utah, vicino al confine con l'arizona, dalle parti di lake powell, d'aver visto due bikers. Erano lontani e correvano nel deserto.
Altri li ho visti sulle rive del colorado, in una zona dopo la diga dove il fiume faceva una curva in un ambiente magnifico.

Che gran posto per andare in bici. Non so come facessero perchè c'era un caldo incredibile.

Comunque adesso devo organizzarmi.

Ciao
 

aculnaig72

Biker popularis
20/9/06
46
0
0
udine
Visita sito
Se io dovessi tornare da quelle parti vorrei assolutamente cimentarmi in un giro nei dintorni di Flagstaff (Arizona). E' a circa 2800 metri, anche d'estate vivibile, tra boschi che ricordano avventure e fatica.

Vado a piangere
 

aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
Ciao Kinom, ci sono stato due anni fa quando avevo da poco iniziato ad andare in mtb; non ho perso l'occasione di farmi il classicissimo slickrock trail a Moab, ma se ti dovessi consigliare un altro posto ti direi di andare assolutamente a Downieville sulla Sierra Nevada (California), dove c'e' questo percorso magnifico in discesa (risalita con furgone) lunghissimo, vario, divertentissimo anche per uno scarso come me.


Leggiti a proposito questa intervista a Mark Weir, il detentore del record in discesa, che parla appunto della dh di downieville (il nome e' fuorviante... anche se sei un xc-ista ti diverti). TRa l'altro a Moab la bici che mi hanno affittato era una schifezza, a Downieville invece era una bellissima Blur LT.

http://www.nsmb.com/people/weir_03_06.php


Qui ci sono un po' di foto mie scattate in quell'occasione:

http://www.flickr.com/photos/aadm/sets/72157600792700034/

PS: lo so, mi sa che avevo gia' risposto ad una domanda del genere mesi fa... mi viene il dubbio di starmi a ripetere, boh.
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Ciao Kinom, ci sono stato due anni fa quando avevo da poco iniziato ad andare in mtb; non ho perso l'occasione di farmi il classicissimo slickrock trail a Moab, ma se ti dovessi consigliare un altro posto ti direi di andare assolutamente a Downieville sulla Sierra Nevada (California), dove c'e' questo percorso magnifico in discesa (risalita con furgone) lunghissimo, vario, divertentissimo anche per uno scarso come me.


Leggiti a proposito questa intervista a Mark Weir, il detentore del record in discesa, che parla appunto della dh di downieville (il nome e' fuorviante... anche se sei un xc-ista ti diverti). TRa l'altro a Moab la bici che mi hanno affittato era una schifezza, a Downieville invece era una bellissima Blur LT.

http://www.nsmb.com/people/weir_03_06.php


Qui ci sono un po' di foto mie scattate in quell'occasione:

http://www.flickr.com/photos/aadm/sets/72157600792700034/

PS: lo so, mi sa che avevo gia' risposto ad una domanda del genere mesi fa... mi viene il dubbio di starmi a ripetere, boh.
Grazie 1000 info utilissime. A MOAB ho contattato poco fa due negozi che noleggiano SantaCruz Nomad/Bullit o altre bike Scott. Quindi livello decente anzi... la Nomad è da tempo che voglio provarla. Il slickrock trail a Moab è fattibile anche per la mia fanciulla? Lei pedalicchia ma non ama il tecnico. Pensavo di fare quello il primo giorno e magari un altro track il secondo.

Sulla Sierra Nevada vedo di organizzarmi se riesco. Un posto dove volevo prendere ancora l'amata bike è Yosemite..... vediamo

:prost: grazie grazie
 

aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
Grazie 1000 info utilissime. A MOAB ho contattato poco fa due negozi che noleggiano SantaCruz Nomad/Bullit o altre bike Scott. Quindi livello decente anzi... la Nomad è da tempo che voglio provarla. Il slickrock trail a Moab è fattibile anche per la mia fanciulla? Lei pedalicchia ma non ama il tecnico. Pensavo di fare quello il primo giorno e magari un altro track il secondo.

Sulla Sierra Nevada vedo di organizzarmi se riesco. Un posto dove volevo prendere ancora l'amata bike è Yosemite..... vediamo

:prost: grazie grazie

Si lo slickrock e' fattibile da tutti secondo me; alcuni punti un po' piu' difficili (piccoli drop che puoi tranquillamente copiare ad es., e in ogni caso atterri sulla sabbia) puoi anche affrontarli scendendo dalla bici; ogni tanto ti trovi a pedalare a mezza costa su pendenze assurde ma li' l'arenaria offre un grip incredibile alle gomme quindi vai tranquillo; e lo stesso grip ti aiuta ovviamente sia in salita che in discesa (pensa che ho visto un sacco di gente con le gomme semislick per attaccarsi meglio al terreno !).

A Yosemite ci sono stato (piu' volte) ma non lo vedo come un buon posto per pedalare. Pero' e' bellissimo per tutto il resto !

PS: aspetto le tue foto al rientro !
 

Cecio

Biker superis
13/10/04
312
43
0
47
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
Io sono stato in viaggio di nozze l'anno scorso negli USA e mi sono fermato 3gg a Moab. Un vero paradiso! Qui http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=50466 trovi un mio commento.
Nessun problema per i noleggi: avrai solo l'imbarazzo della scelta. Secondo me le bici che noleggiano sono buone. E cmq non devi pretendere troppo: sullo slick rock si pedala, non puoi andarci con un mostro da discesa di oltre 15kg!
E poi, ti danno tutto loro. A prezzi ragionevoli. Io per esempio ho preso la bici la domenica pomeriggio alle 17:00, me la sono portato in camera (fantastico!), sono uscito alla mattina e l'ho riportata prima delle 12:00. Spesa: 35$. Ma, volendo, avrei potuto tenermela tutto il giorno. Riassumendo: 35$ per 24h. Non male, no? Il negozio si chiamava "Rym Ciclery" o qualcosa di simile

Io ti consiglio Canyonland: in bici non l'ho fatto, ma secondo me l'ambiente visto "da dentro" deve essere fantastico.

Lo slickrock può farlo chiunque, ma con un po' di allenamento: le pendenze in salita sono allucinanti e complessivamente farai almeno un migliaio di metri di dislivello (suddiviso in un milione di salitelle...)

Nel Grand Canyon, putroppo, non si pedala. Però sarebbe bella la discsa lungo il Bright Angel Trail con 1500m di dislivello consecutivi. Però dovresti fare lo slalom tra qualche decina di migliaia di escursionisti (oltre agli scoiattoli).
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
;-);-)
Io sono stato in viaggio di nozze l'anno scorso negli USA e mi sono fermato 3gg a Moab. Un vero paradiso! Qui http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=50466 trovi un mio commento.
Nessun problema per i noleggi: avrai solo l'imbarazzo della scelta. Secondo me le bici che noleggiano sono buone. E cmq non devi pretendere troppo: sullo slick rock si pedala, non puoi andarci con un mostro da discesa di oltre 15kg!
E poi, ti danno tutto loro. A prezzi ragionevoli. Io per esempio ho preso la bici la domenica pomeriggio alle 17:00, me la sono portato in camera (fantastico!), sono uscito alla mattina e l'ho riportata prima delle 12:00. Spesa: 35$. Ma, volendo, avrei potuto tenermela tutto il giorno. Riassumendo: 35$ per 24h. Non male, no? Il negozio si chiamava "Rym Ciclery" o qualcosa di simile

Io ti consiglio Canyonland: in bici non l'ho fatto, ma secondo me l'ambiente visto "da dentro" deve essere fantastico.

Lo slickrock può farlo chiunque, ma con un po' di allenamento: le pendenze in salita sono allucinanti e complessivamente farai almeno un migliaio di metri di dislivello (suddiviso in un milione di salitelle...)

Nel Grand Canyon, putroppo, non si pedala. Però sarebbe bella la discsa lungo il Bright Angel Trail con 1500m di dislivello consecutivi. Però dovresti fare lo slalom tra qualche decina di migliaia di escursionisti (oltre agli scoiattoli).

Grazie 1000 dei consigli.... anche io sono abbastanza salitomane o comunque amo pedalare. Ovvio che qualche risalita....:sborone: non fa male.
Il mio subbio sul SlickR è che mia moglie non riesca a farlo. Va in bici 10 volte l'anno, anche se allenata a fare trecking e nuotare. Vedremo in loco al limite mi violenterò con due giri al mattino prestissimo così il resto della giornata lo passeremo insieme nei due parchi. Il negozio che mi indichi l'ho già contattato gentilissimi. Vorrei fare anche 2gg a MammouthLake e quindi un girino in mtb lo posso fare pure li ;-)
grazie
grazie
 

Cecio

Biker superis
13/10/04
312
43
0
47
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
;-);-)

...
Il mio subbio sul SlickR è che mia moglie non riesca a farlo. Va in bici 10 volte l'anno, anche se allenata a fare trecking e nuotare. Vedremo in loco al limite mi violenterò con due giri al mattino prestissimo così il resto della giornata lo passeremo insieme nei due parchi. Il negozio che mi indichi l'ho già contattato gentilissimi. ...

Anche mia moglie va in bici pochissimo e infatti non l'ho portata sullo SlickRock. Ti consiglio di andare a vedere con lei il percorso: ti basterà fare 5 minuti a piedi per capire, tanto è tutto uguale.
Non è difficile tecnicamente, però non bisogna avere paura delle pendenze estreme e non c'è neanche un tratto in pianura.

Spero che tu faccia un salto anche al Bryce Canyon prima di arrivare a Moab: in bici non si può andare (o meglio: si può nel Red Canyon, qualche km prima di Bryce), però è uno dei posti più belli che ho visto nel mio tour. Merita la deviazione.
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Sono in grande smania di partire mancano pochi giorni.
Ho aggiunto al mio programma parallelo in MTB un giro a Mammouth Lake.

Su questo posto avete dritte da darmi????:capitani:


Ho scaricato cartine etc etc ma volevo qualche info da chi è stato fisicamente in questo posto!!!

Grazie a tutti
KINO
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Come promesso eccomi al rientro!!!
F A N T A S T I C O...............:bum-bum-:

Per ora vi passo qualche info al volo poi appena posso vi farò un report con qualche dettaglio in più. Nelle 3 settimane in US ho totalizzato 3gg di mtb di cui 2 intensi. A Moab con la dolce metà ho fatto il Klondike Cliff e in solitaria il SilckRock e Baby Steps più altri tagli in sentieri vari. A Mammoth Lake alcuni giri xc e la mitica ADRENALINE!
Bike provate CHUMBA XCL, SantaCruz Nomad e Specialized Strumpj...

Un commento al volo.... posti fantastici, organizzatissimi, gente super cordiale e disponibile e bikers di ogni tipo lungo i percorsi

qui qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/13528041@N06/sets/72157602008379683/

Grazie a tutti dei consigli.... DEVO TORNARE LA PER FARE MTB quanto prima.... la 24h di Moab potrebbe essere un'ottima occasione :-?

Kino
 

philvio

Biker serius
30/12/06
290
-9
0
sanremo
Visita sito
:OOO:leggo ora il tuo post , miiiii che ricordi veramente bei posti.
peccato qualche dritta te la potevo dare va vedo che hai risolto tutti i tuoi desideri.
p.s. quel puntino nel mio ava sono io alle slick.
ciao
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
:OOO:leggo ora il tuo post , miiiii che ricordi veramente bei posti.
peccato qualche dritta te la potevo dare va vedo che hai risolto tutti i tuoi desideri.
p.s. quel puntino nel mio ava sono io alle slick.
ciao


Speriamo di tornare la quanto prima. Per chi vuole ho acquistato una guida abbastanza corposa di giri MTB in zona Moab fatta davvero bene.
Ciaoooo:-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo