consigli su maschere mtb

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


James_29

Biker novus
21/11/21
8
0
0
19
Rovereto
Visita sito
Bike
nessuna
Buonasera, mi ritrovo qui stasera per chiedere consigli sull'argomento maschere per mtb: premetto che, da vero e proprio principiante in questo campo, non conosco nulla. Detto ciò: cerco una maschera da usare tutto l'anno, sia per giri con tanto sole che al "buio" del bosco: ho sentito che le lenti fotocromatiche possono essere un buon compromesso tra visibilità con poca luce e con tanto sole, ma che possono dare problemi nel passaggio luce-buio. Qualcuno ha esperienza in merito? Visto questo svantaggio, un prezzo generalmente (mi sembra) maggiore e visto che la luce del sole la riesco a sopportare abbastanza bene, meglio se viro verso lenti trasparenti? Infine, cerco maschere che non si appannino facilmente e, punto che ho letto non tutte rispettano, possano andarmi bene nonostante un naso piuttosto grande. Avete consigli su qualche modello?
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà, spero di non aver creato un doppione di una discussione passata (in tal caso potreste mandarmi il link?)
Giacomo
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.474
5.571
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ma parli di "maschere" Tipo motocross o di occhiali??
Perché la maschera si Usa solitamente per enduro o dh e soprattutto con casco integrale.
Gli occhiali invece sono più comodi e pratici per qualunque altro uso.
In ogni caso una maschera oppure occhiale foto cromatico è sempre comodo se si fanno tratti misti bosco- sole, mentre se c'è molto scuro tipo se si gira in inverno senza sole o di sera, meglio lenti trasparenti
Comunque al Dechatlon con 30-40€ ti prendi già un paio di occhiali fotocromatici decenti
 

James_29

Biker novus
21/11/21
8
0
0
19
Rovereto
Visita sito
Bike
nessuna
Temo di essermi dimenticato di specificare quello che tu dici: facendo all mountain/enduro, cerco maschere tipo motocross da abbinare al casco integrale (che già ho e uso), gli occhiali già li ho
 

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
633
306
0
Visita sito
Io giro con una maschera da sci con lente gialla della Decathlon quando vado in park tipo Paganella, dove sei principalmente nel bosco.
Tipo
 

Santacruz75

Biker novus
11/9/23
41
41
0
49
Montagna
Visita sito
Bike
Santa cruz Blur
Buonasera, mi ritrovo qui stasera per chiedere consigli sull'argomento maschere per mtb: premetto che, da vero e proprio principiante in questo campo, non conosco nulla. Detto ciò: cerco una maschera da usare tutto l'anno, sia per giri con tanto sole che al "buio" del bosco: ho sentito che le lenti fotocromatiche possono essere un buon compromesso tra visibilità con poca luce e con tanto sole, ma che possono dare problemi nel passaggio luce-buio. Qualcuno ha esperienza in merito? Visto questo svantaggio, un prezzo generalmente (mi sembra) maggiore e visto che la luce del sole la riesco a sopportare abbastanza bene, meglio se viro verso lenti trasparenti? Infine, cerco maschere che non si appannino facilmente e, punto che ho letto non tutte rispettano, possano andarmi bene nonostante un naso piuttosto grande. Avete consigli su qualche modello?
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà, spero di non aver creato un doppione di una discussione passata (in tal caso potreste mandarmi il link?)
Giacomo
Se vuoi ho in vendita sul mercatino un paio di leatt velocity 5.5 iriz nuove, se sei interessato fammi sapere, faccio buon prezzo
 

Classifica mensile dislivello positivo