Consigli su gps

Katumba

Biker serius
25/8/13
107
0
0
40
Tra le nuvole
Visita sito
Grazie, avevo già adocchiato il garmin 800 volevo sapere se magari c'erano altri prodotti, quindi il farmi e il migliore? È soprattutto e aggiornato?perche mi è capitato sabato di andare (per chi conosce) a fare un giro per barcis ma i sentieri segnati sulla cartina non c'erano erano diventati strade forestali e per questo ci siamo " persi"
 

manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED
Il migliore per MTB secondo mè è il Garmin Oregon 600 che ha anche la bussola elettronica, cosa che l'800 non ha.
Per controllare se la tua zona è coperta dall OSM (Open Street Map = mappe scaricabili gratuitamente) vai a questo link: [url]http://www.openstreetmap.org/#map=6/46.702/4.757[/URL]
e cerca la tua zona e vedi se i sentieri oppure le strade sono presenti. Nel caso non sono presenti quando avrai il tuo GPS diventa tracciatore e contribuisci a tracciare tutti i vari sentieri con il programma JOSM, ma procedi per gradi.
Ciao e buona giornata
 

manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED
Scusate ho trovato un oregon450 usato tre volte semi nuovo secondo voi può andare?

La differenza dal 450 al 600 al primo impatto è soprattutto nella retroillumionazione dello schermo, la visibilità nel 600 è davvero eccezionale. Per le funzioni principali sono abbastanza uguali. Tieni presente che sul sito Garmin il prezzo è di 299 euro e purtroppo non c'è più perché sostituito dalla serie 600, quindi valuta tu il prezzo.
P.s. Ricordati che nel caso del 450 o del 600 devi acquistare separatamente (perché nella confezione non c'è) il supporto manubrio e anche due batterie ricaricabili AA NiMH e una bella custodia "con finestrella" quindi aggiungi circa 30 euro in tutto, la custodia per il garmin con finestrella trasparente serve a non sporcare e fare entrare il fango o peggio il sudore e la polvere nelle fessure a bordo schermo corrodendo poi i contatti LCD.
Spero di essere stato abbastanza chiaro. Ciao e facci sapere cosa hai acquistato.
Se vuoi contatta Ecoevo è un utente del forum che possiede un garmin point e vende i GPS, è molto bravo e sicuramente ti farà un buon prezzo, il sito è questo: http://www.ecoevo.eu/shop/catalog/ è un grande tecnico che ti saprà aiutare e dare consigli post-vendita, cosa che gli altri non fanno.
 

spflipper

Biker urlandum
10/5/13
596
2
0
Gerenzano
Visita sito
Ciao a tutti, scusate ma anche io voglio comprare un GPS, volevo sapere se il navigatore sostituisce anche le funzioni del contachilometri...va montato il sensore ruota o fa tutto tramite GPS?
Grazie
 

manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED
Tutto tramite GPS, conta pedalate a parte........ poi esistono anche dei sensori per la ruota, ma data la mia esperienza servono a poco (in due anni e mezzo non li ho mai utilizzati).
Dà molte più informazioni di un ciclocomputer.
Se si pratica MTB meglio il cartografico con bussola elettronica.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo