Consigli su dischi Ashima Aro 03

ure89

Biker popularis
ciao ragazzi volevo sapere cosa ne pensate dei dischi aro 03 dell'ashima!! Avevo intenzione di montarli su il mio impianto avid juicy 7! E' una buona accoppiata??? Meglio BRAKING,ASHIMA o l'originale poligon??? Il disco sarebbe da 160mm come il mio precedente sapete dirmi se devo mettere spessori o adattatori sull'attacco della pinza?? Spero di no!! Grazie infinite:richiamo_papere::help:
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
ciao ragazzi volevo sapere cosa ne pensate dei dischi aro 03 dell'ashima!! Avevo intenzione di montarli su il mio impianto avid juicy 7! E' una buona accoppiata??? Meglio BRAKING,ASHIMA o l'originale poligon??? Il disco sarebbe da 160mm come il mio precedente sapete dirmi se devo mettere spessori o adattatori sull'attacco della pinza?? Spero di no!! Grazie infinite:richiamo_papere::help:
Ciao, io li ho montati da poco sulla mia Cannondale Taurine, mi trovo benissimo, pesano 90g e frenano molto. Appena montati producevano una leggerissima vibrazione in frenata, soprattutto il disco sull'anteriore, poi più nulla; si vede che all'inizio si devono rodare un pò...
Io ho gli Avid Juicy Ultimate e non ho avuto nessun problema, credo quindi che vadano benissimo anche con i tuoi; anche i miei sono da 160mm.

imgp2421mailgx2.jpg
 

Eddy71

Biker novus
11/2/07
27
0
0
Meda (Mi)
Visita sito
sapete quanto costano e dove si possono trovare?

Ci rincorriamo è...
Guarda gli ho appena comprati, in giro si trovano a €29.00
Io gli ho pagati €21.00 perchè gli ho presi direttamente dall'inportatore che è a 10 minuti da casa mia e non lo sapevo neppute pensa te... ho preso anche le pastiglie ashima a €11.00 pero' di pasta dura altrimenti con quei dischi se sono morbide le fai fuori alla prima frenata...
Cmq te li consiglio sono ottimi ed esteticamente molto belli e cattivi da vedere.. ciao
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Ci rincorriamo è...
Guarda gli ho appena comprati, in giro si trovano a €29.00
Io gli ho pagati €21.00 perchè gli ho presi direttamente dall'inportatore che è a 10 minuti da casa mia e non lo sapevo neppute pensa te... ho preso anche le pastiglie ashima a €11.00 pero' di pasta dura altrimenti con quei dischi se sono morbide le fai fuori alla prima frenata...
Cmq te li consiglio sono ottimi ed esteticamente molto belli e cattivi da vedere.. ciao

Io li ho pagati 24 euro e li ho usati per ora per circa 200km; non so che pastiglie monto, sono le originali avid ma non so se siano morbide o dure...speriamo non me le mangino in poco tempo.
 

Eddy71

Biker novus
11/2/07
27
0
0
Meda (Mi)
Visita sito
Io li ho pagati 24 euro e li ho usati per ora per circa 200km; non so che pastiglie monto, sono le originali avid ma non so se siano morbide o dure...speriamo non me le mangino in poco tempo.

per quanto ne so le avid sono abbastanza dure, io è tre anni che non le cambio, le sostituisco ora solamente perchè monto i dischi nuovi tutto qui, quelle davanti sono nuove mentre quelle dietro sono a meta'.. ma con i dischi nuovi è sempre consigliabile sostituirle anche xke' le past. vecchie i segni dei vecchi dischi quindi prima di funzionare bene si devono assestare..... un po' come i freni delle macchine e moto per intenderci..ciao
 

ure89

Biker popularis
Ci rincorriamo è...
Guarda gli ho appena comprati, in giro si trovano a €29.00
Io gli ho pagati €21.00 perchè gli ho presi direttamente dall'inportatore che è a 10 minuti da casa mia e non lo sapevo neppute pensa te... ho preso anche le pastiglie ashima a €11.00 pero' di pasta dura altrimenti con quei dischi se sono morbide le fai fuori alla prima frenata...
Cmq te li consiglio sono ottimi ed esteticamente molto belli e cattivi da vedere.. ciao

ciao io abito a lissone dov'è che li hai trovati?? E' a verano brianza per caso?? Si possono comprare direttamente da lì quindi?!!
 

GyG

Biker extra
ciao ragazzi volevo sapere cosa ne pensate dei dischi aro 03 dell'ashima!! Avevo intenzione di montarli su il mio impianto avid juicy 7! E' una buona accoppiata??? Meglio BRAKING,ASHIMA o l'originale poligon??? Il disco sarebbe da 160mm come il mio precedente sapete dirmi se devo mettere spessori o adattatori sull'attacco della pinza?? Spero di no!! Grazie infinite:richiamo_papere::help:

Ciao, sai ho il tuo stesso impianto frenante e guarda caso ho montato gli Aro 03 che, con i dovuti scongiuri, vanno una favola. Testati con il fango, neve, acqua: NO PROBLEM
Ah, dimenticavo si raffreddano decisamente prima.
Ciao Ciao
 

zappaSBR9

Biker novus
17/12/09
1
0
0
Vittorio Veneto
Visita sito
Salve ragazzi volevo sapere dato che sono intento a comperare un paio di dischi della ashima aro-08, se potevo utilizzarli con un impianto frenante della shimano deore xt. secondo voi e una buona idea? che vantaggi ne potrei ricavare? grazie mille
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.186
772
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
ciao a tutti, ho trovaanche io in giro questi dischi a circa 25/30 cad.

l'unico dubbio sarebbe questo:
in un altro forum di questo sito discutono sul fatto che quelli MOLTO forati subiscono di più l'effetto calore. questo per il fatto che hanno meno superficie metallica su cui disperderlo.

inoltre si dice che consumino molto d + le pastigli i dischi molto forati o con disegni particolari come questo in oggetto..


aiutatemi...

:OOO::OOO:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo