Consigli su copertoni stradali per MTB

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Always182

Biker novus
18/7/10
19
0
0
LC
Visita sito
Ciao a tutti, premesso che sono un principiante ed anche piuttosto ignorante :)
Da circa un anno possiedo una Trek 3700 disc con la quale ho percorso 1800 km. Ultimamente la sto utilizzando moltissimo su asfalto o sterrato "soft". Vorrei montare dei copertoni slick per migliorare un po' l'andatura...ora monto copertoni Bontrager LT3 (http://www.leisurelakesbikes.com/images/ProductImages/fullsize/Components/Others/10BontiLT3Tyre.jpg), 26 x 2.0 ".
Le mie domande sono le seguenti:
-si sente molto la differenza su asfalto passando da pneumatici off-road a stradali, mantenendo tutto il resto invariato?
-devo obbligatoriamente montare un copertone largo 2 " oppure posso scendere un po'? Ad esempio 1.5 "?
-mi consigliate qualche prodotto che faccia al caso mio? :)

Grazie mille
 

TG608

Biker serius
5/5/12
199
2
0
Visita sito
Ciao sulla MTB di mio padre ho montato da un mesetto le "cosidette" gomme stradali....
ho montato delle MICHELIN CITY 26x1.95 mi pare...:nunsacci:
Comunque la differenza si sente dalle tradizonali gomme da MTB le ho provate giusto ieri e sono scorrevoli al massimo....
Anche su sterrati battuti e stradine nei campi ci vai tranquillamente senza alcun problema te le consiglio....

Ciao
 

bisels

Biker superis
8/7/05
388
0
0
55
Genova
Visita sito
Bike
Giant
Consiglio vivamente Continental SportContact Reflex da 26x1,6 500gr e abbastanza grandi da non far sembrare la mtb una sedia e poi scorrevolissime. Costo su Bike24 18euro l'una.
Io ho provato le 1.00 troppo piccole brutte e i rapporti diventano troppo corti in pianura, le 1,4 e andavano già bene ma queste sopra sono l'ideale.
 

Always182

Biker novus
18/7/10
19
0
0
LC
Visita sito
Vi ringrazio per le risposte...ora andrò a farmi un giro in un paio di negozi di bici, se trovo qualcosa bene, altrimenti ordino dal web. Una domanda...nel caso in cui dovessi montare gomme da 1.5-1.6 ", la camera d'aria che ho ora (sulle 2.0 ") va ugualmente bene?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
io su una vecchia bici ero riuscito a mettere le camere delle gomme 1,90 su gomme 1,50 ma devi fare molta attenzione a non pizzicarle
 

Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
Con queste trasformi la tua MTB in BDC.
michelin-wildrun.jpg
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
ma visto che fai asfalto e sterrato molto soft hai preso in considerazione di montare le geax saguaro? Ho avuto delle stradali slick 1.40 e la mtb era diventata uno schifo da guardarsi e non potevo andare sulle sterrato perche' rischiavo di bucare. Da quando ho messo le saguaro e' cambiato il mio mondo mtb :) la miglior gomma polivante che ci sia sul mercato anche visto il suo prezzo 14.99euro a gomma :)
 
  • Mi piace
Reactions: mastroweb

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo