Consigli su config bike

*Snake

Biker serius
28/2/08
235
0
0
Brescia
Visita sito
Siccome sulla nave "Specialized" appena arrivata in porto non ci sono Demo 7 '09 complete, mi tocca configurarmela partendo dal telaio.
Non sono un gran esperto, quindi posto la mia config e accetto consigli:

TELAIO: Specialized Demo 7 2009
FORCELLA: Marzocchi RC66 ATA 2009
MANUBRIO: Da Bomb Big Stick 710mm (consigli?)
MANOPOLE: Ritchey WCS Locking Truegrips
TENDICATENA: MRP G2
FRENI: Formula The One o Avid Code 5 203mm F/R
GUARNITURA: (consigli?)
TRASMISSIONE: SRAM X9 (consigli?)
PEDALI: Crank Brothers 5050 flat
CERCHI: Mavic DeeMax '09
GOMME: Maxxiss Minion DHR 2.5 F/R
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
manubrio va bene quello scelto.... se no fsa, raceface... quello che vuoi, larghezza non inferiore a 710mm

freni, io uso i code e mi trovo da dio.....

guarnitura, ti consiglio la shimano saint

trasmissione.... x.9 ottima..... (se no, cassetta da strada con cambio da strada, io mi trovo benissimo con cassetta da strada e cambio xt shadow)


ciauz
 

*Snake

Biker serius
28/2/08
235
0
0
Brescia
Visita sito
grazie per la risposta :)
per la trasmissione quale devo utilizzare?
Short o Medium o Long? ad intuito opterei per la short però non ne conosco la differenza :)
 

Fedora

Biker superioris
pedivella e corona protone-components, da scegliere nei vari colori, leggera e stylosissima...

il cambio visto la vulnerabilità a cui è esposto, di sicuro short cage e basta x.9, sia per prezzo che qualità...

PS: comprati un forcellino di riserva...:spetteguless:
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.072
318
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Sto montando anch'io una Demo 7, con questi componenti, alcuni dei quali recuperati dalla Nitrous.
TELAIO: Specialized Demo 7 2008
SERIE STERZO: Cane Creek Double xc, 1,5".
FORCELLA: RS Totem coil, 180mm, 1,5".
ATTACCO MANUBRIO: Truvativ Holzfeller, 40mm.
MANUBRIO: Campa Bros Assault, rise 30mm, 760mm (per ora, vedrò se tagliarlo)
MANOPOLE: Campa Bros
TENDICATENA: Autocostruito (solo rotellina inferiore, metto la doppia).
FRENI: Avid Code 7 203/183, dischi Hope Saw.
GUARNITURA: Truvativ Holzfeller 2.2 RG, 170mm, 22-32, bash autocostruito.
TRASMISSIONE: Shimano: comandi Xt 8v (old!!!), Shadow sg (gabbia media), der. Xt., cassetta Xt 8v 11-28.
PEDALI: Crank Brothers 5050 flat (prossimi Atomlab Dangerboy)
CERCHI: Mavic Ex 729, mozzo ant. Dt Swiss, post Veltec Dh.
GOMME: Specialized: ant. Chunder 2,5, post. Pinn'er 2,3 (prossime Kenda Nevegal 2,5 stick E)
Unico consiglio, sul montaggio da te indicato, se scegli Avid, prendi i code 7 e non i 5.
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Siccome sulla nave "Specialized" appena arrivata in porto non ci sono Demo 7 '09 complete, mi tocca configurarmela partendo dal telaio.
Non sono un gran esperto, quindi posto la mia config e accetto consigli:

TELAIO: Specialized Demo 7 2009
FORCELLA: Marzocchi RC66 ATA 2009
MANUBRIO: Da Bomb Big Stick 710mm (consigli?)
MANOPOLE: Ritchey WCS Locking Truegrips
TENDICATENA: MRP G2
FRENI: Formula The One o Avid Code 5 203mm F/R
GUARNITURA: (consigli?)
TRASMISSIONE: SRAM X9 (consigli?)
PEDALI: Crank Brothers 5050 flat
CERCHI: Mavic DeeMax '09
GOMME: Maxxiss Minion DHR 2.5 F/R
Il manubrio, se vuoi, la truvativ ha fatto il boobar che è largo 780mm a meno di 50 euro, oppure è stupendo lo spank 777mm....
La forca, se non ce l'hai già, io gli schiafferei la totem, ma se hai già la 66, va bene uguale.
Guarnitura, se vuoi spendere il meno possibile, Hussefelt, sennò me piasce la nuova saint, o quella di protone.
Freni, io andrei di formula the one, tra quei 2, senno se hai un'altra scelta, avid code tutta la vita.
 

raw69

Biker marathonensis
Siccome sulla nave "Specialized" appena arrivata in porto non ci sono Demo 7 '09 complete, mi tocca configurarmela partendo dal telaio.
Non sono un gran esperto, quindi posto la mia config e accetto consigli:

TELAIO: Specialized Demo 7 2009
FORCELLA: Marzocchi RC66 ATA 2009
MANUBRIO: Da Bomb Big Stick 710mm (consigli?)
MANOPOLE: Ritchey WCS Locking Truegrips
TENDICATENA: MRP G2
FRENI: Formula The One o Avid Code 5 203mm F/R
GUARNITURA: (consigli?)
TRASMISSIONE: SRAM X9 (consigli?)
PEDALI: Crank Brothers 5050 flat
CERCHI: Mavic DeeMax '09
GOMME: Maxxiss Minion DHR 2.5 F/R

ciao!!...la forcella mi sento di cosigliarti una totem coil oppure se vuoi stare leggero è perfetta anche una air, manubrio...puoi scegliere tra race face, truvativ, ecc...ma ti consiglio il diabolus race face, manopole opterei per le ODI ruffian lock-on....ce l'ho e i trovo da dio!!!:celopiùg:, tendicate è perfetto il g2...oppure c'è anche l'E-13 lg1:celopiùg:, freni ti consiglio vivamente i the one!!!:-), guarnitura...quoto fedora...la guarnitura della protone è fantastica!!!:prost: oppure la holzfeller OCT truvativ, il cambio è perfetto X-9 a gabbia corta, pedali più che perfetti i 5050...ti consiglio di prendere gli XX:-), cerchi niente da ridire..mavic è la mia preferita!!, per le coperture io mi butterei su qualcosa di più leggero...tipo schwalbe big betty, oppure kenda nevegal...:celopiùg:

però...che biga da poser!!!!:-)
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
ma quanto vuoi spendere?hai problemi di budget?penso che prima dovresti dirci questo :-)

anyway,my 2 cents:
guarnitura-pochi soldi:hussefelt/abbastanza soldi:shimano XT/tanti soldi:holzfeller oct(o comunque shimano xt)
manubrio-se lo trovi a poco,un manubrione,che poi proverai,e taglierai a piacimento
trasmissione:se ci farai solo discesa:shimano(i nuovi manettini con leva push pull)con cambio e cassetta da strada,a me il comando sram fa schifo al c@zzo,non vedo l'ora di buttare tutto nel cesso....comunquesia,se non ci pedali,prendi un cambio con la gabbia più corta possibile
per i freni,metti in comparazione 2 freni dal costo diverso,con i the one,avrei messo i code 7 e non i 5.....comunque proverei i the one,ho i code 7 e mi soddisfano alla grande,ma sono molto curioso per i formula
per la forca,se ce l'hai,tieni quella,se hai pochi soldi metti una domain(o una boxxer race se vuoi la doppia),se ne hai di più,metti la totem.
 

*Snake

Biker serius
28/2/08
235
0
0
Brescia
Visita sito
non ho grossissimi problemi di budget ma non voglio neanche spendere na cifra assurda o buttar via i soldi, per questo chiedo consiglio :D
Comunque, ho letto tutti i vostri consigli, ho fatto qualche ricerca e pian piano sto confermando i vari componenti.
In verde sono segnati quelli confermati e/o che ho già a disposizione.. in rosso sono sengati quelli di cui ho ancora incertezza:

TELAIO: Specialized Demo 7 2009
FORCELLA: Marzocchi RC66 ATA 2009
ATTACCO MANUBRIO: Hope CNC DH Stem o altro?
MANUBRIO: Spank Spike 777mm
MANOPOLE: Ritchey WCS Locking Truegrips
TENDICATENA: MRP G2
FRENI: Avid Code 7 o Formula The One
GUARNITURA: Truvativ Holzfeller 1.1 DH Chainset - Howizter 2009
TRASMISSIONE: SRAM X9 (pure a me il comando non mi convince molto)
PEDALI: Crank Brothers 5050xx
CERCHI: Mavic DeeMax '09
GOMME: Maxxiss Minion DHR 2.5 F/R
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
TELAIO: Specialized Demo 7 2009
FORCELLA: Marzocchi RC66 ATA 2009 (sicuro di vore rischiare con i modelli ATA di Marzocchi?)
MANUBRIO: Sunline V1 19mm 711mm
MANOPOLE: Ritchey WCS Locking Truegrips
TENDICATENA: MRP G2
FRENI: Formula The One 200/180
GUARNITURA: Shimano Saint 165mm
TRASMISSIONE: SRAM X9 short cage
PEDALI: Crank Brothers 5050 flat
CERCHI: Mavic DeeMax '09
GOMME: Maxxiss Minion DHR 2.5 F/R
 

*Snake

Biker serius
28/2/08
235
0
0
Brescia
Visita sito
aggiorno:

TELAIO: Specialized Demo 7 2009
FORCELLA: Marzocchi RC66 ATA 2009
ATTACCO MANUBRIO: ???
MANUBRIO: Spank Spike 777mm
MANOPOLE: Ritchey WCS Locking Truegrips
TENDICATENA: MRP G2
FRENI: Formula The One
GUARNITURA: Truvativ Holzfeller 1.1 DH Chainset - Howizter 2009
TRASMISSIONE: SRAM X9
PEDALI: Crank Brothers 5050xx
CERCHI: Mavic DeeMax '09
GOMME: Maxxiss Minion DHR 2.5 F/R

Shimano Saint Crankset Single Ring M815 - 169€
Truvativ Holzfeller 1.1 DH Chainset - Howizter 2009 - 98€

il saint viene quasi il doppio :/ mapoi quel bash guard dura? non mi ispira molta durata visto che è di plastica :/ e oltretutto cambiarlo costa tipo 40€ per un pezzo di plastica 0_o
stavo guardando inoltre alcuni video della trasmissione del Saint e sinceramente non mi dispiace affatto :D

@THE_CLAW: ho dato un'occhiata allo spike stem però mi da segni di fragilità così piccolino.. poi magari mi sbaglio :D
@V3n4: bhe per ora non ho ancora trovato feedback negativi riguardo ai modelli '09 :)
 
aggiorno:

TELAIO: Specialized Demo 7 2009
FORCELLA: Marzocchi RC66 ATA 2009
ATTACCO MANUBRIO: ???
MANUBRIO: Spank Spike 777mm
MANOPOLE: Ritchey WCS Locking Truegrips
TENDICATENA: MRP G2
FRENI: Formula The One
GUARNITURA: Truvativ Holzfeller 1.1 DH Chainset - Howizter 2009
TRASMISSIONE: SRAM X9
PEDALI: Crank Brothers 5050xx
CERCHI: Mavic DeeMax '09
GOMME: Maxxiss Minion DHR 2.5 F/R

Shimano Saint Crankset Single Ring M815 - 169€
Truvativ Holzfeller 1.1 DH Chainset - Howizter 2009 - 98€

il saint viene quasi il doppio :/ mapoi quel bash guard dura? non mi ispira molta durata visto che è di plastica :/ e oltretutto cambiarlo costa tipo 40€ per un pezzo di plastica 0_o
stavo guardando inoltre alcuni video della trasmissione del Saint e sinceramente non mi dispiace affatto :D

@THE_CLAW: ho dato un'occhiata allo spike stem però mi da segni di fragilità così piccolino.. poi magari mi sbaglio :D
@V3n4: bhe per ora non ho ancora trovato feedback negativi riguardo ai modelli '09 :)

io ce l'ho e non sembra fragile....
okkio che il truvativ sono solo le pedivelle e corona ,alle quali devi aggiungere il mov. centrale howitzer + un eventuale bash...non spendi meno del saint...fidati
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo