consigli su BIG HIT

trimbax

Biker superis
22/4/05
398
108
0
46
Milano est - Parma
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2020
a prescindere dalla misurazione: il comportamento descritto sembra strano...
Infatti se la forcella è più lunga/alza (apre o chiude ° avete capito) la biga è più stabile ma più lenta a curvare con sottosterzo...
se la forca è più corta/abbassa si chiude meglio le curve (sovrasterzo) ma diminuisce la stabilità e tende a chiudere (prender sotto)...
Io sul Big hit ci vedo una doppia (se pedali un po') o la singola con guidacatena (la tripla a che ti serve????), una bellla gommazza da 2.5 davanti e un carroarmato dietro (2,6? / 2,7?? / 3.0????).
La 66 è una gran forca, ed alza il tubo sterzo rispetto all'originale di 1 cm (solo).... che dovrebbe corrispondere a meno di 1° (secondo me non te ne accorgi).... e poi modificando l'attacco del mono hai l'assetto che vuoi.... super bici stra collaudata...
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
trimbax ha scritto:
a prescindere dalla misurazione: il comportamento descritto sembra strano...
Infatti se la forcella è più lunga/alza (apre o chiude ° avete capito) la biga è più stabile ma più lenta a curvare con sottosterzo...
se la forca è più corta/abbassa si chiude meglio le curve (sovrasterzo) ma diminuisce la stabilità e tende a chiudere (prender sotto)...
Io sul Big hit ci vedo una doppia (se pedali un po') o la singola con guidacatena (la tripla a che ti serve????), una bellla gommazza da 2.5 davanti e un carroarmato dietro (2,6? / 2,7?? / 3.0????).
La 66 è una gran forca, ed alza il tubo sterzo rispetto all'originale di 1 cm (solo).... che dovrebbe corrispondere a meno di 1° (secondo me non te ne accorgi).... e poi modificando l'attacco del mono hai l'assetto che vuoi.... super bici stra collaudata...

quoto tutto
giast a cuestion: a cosa serve il carroarmato dietro?
 

trimbax

Biker superis
22/4/05
398
108
0
46
Milano est - Parma
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2020
ma a sbriciolare ogni cosa ovviamente ;)

scherzi a parte... molti sul big hit montano un ruotone dietro anche se la teoria dice che la ruota più larga sta davanti...
A me è stato consigliato (da Gianluca B. del Biciman@@@)... credo che considerando il raggio più piccolo della ruota da 24" si compensi con una gomma più larga.
Supposizione: se ruota post è da 26" allora gomma da 2.3... se ruota da 24" allora ok ruota da 2.6...
 

Sauroz

Biker popularis
1/9/04
62
0
0
La Spezia
Visita sito
trimbax ha scritto:
ma a sbriciolare ogni cosa ovviamente ;)

scherzi a parte... molti sul big hit montano un ruotone dietro anche se la teoria dice che la ruota più larga sta davanti...
A me è stato consigliato (da Gianluca B. del Biciman@@@)... credo che considerando il raggio più piccolo della ruota da 24" si compensi con una gomma più larga.
Supposizione: se ruota post è da 26" allora gomma da 2.3... se ruota da 24" allora ok ruota da 2.6...

Io sulla mia ho una 2.5 davanti (Kenda Nevegal) e una 2.6 dietro (Gazzalodi Jr 24") ...
ho provato anche il maxxis high roller, non male ..
 

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
1.003
0
0
Pavia
Visita sito
...be' io l'ho ritirato oggi il BIG HIT...se tengo davanti una 26 da 2.8 e al posteriore metto una Gazzalodi da 3.0 e' una cazzata?Come va?..un'altra cosa...il venditore mi ha dato una 66R cmq ad un buon prezzo,io gli ho chiesto la RC e mi ha detto che non e' cosi facile da avere perche' non le consegnano,e' vero?Ha una regolazione in meno ed e' possibile inserire l'altra regolazione?Che domande chi faccio..... :-P
 

trimbax

Biker superis
22/4/05
398
108
0
46
Milano est - Parma
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2020
Minchia non è un Big hit ma un Big foot .... :smile: :smile:
X vedere come và devi provare sul campo... io ne ho visti altri con quei gommoni....
La regola dice: tanto allarghi la gomma quanto guadagni in grip, frenata, molleggio della gomma.... però la gomma sta più dritta e si curva con più fatica!!!!
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
rikipiace ha scritto:
...be' io l'ho ritirato oggi il BIG HIT...se tengo davanti una 26 da 2.8 e al posteriore metto una Gazzalodi da 3.0 e' una c.....a?Come va?..un'altra cosa...il venditore mi ha dato una 66R cmq ad un buon prezzo,io gli ho chiesto la RC e mi ha detto che non e' cosi facile da avere perche' non le consegnano,e' vero?Ha una regolazione in meno ed e' possibile inserire l'altra regolazione?Che domande chi faccio..... :-P

Un solo consiglio: - pippe mentali e + cavalcate!! :-?

Provala e provando e riprovando troverai il giusto set-up in base alla tua sensibilità e abilità. :-o

E poi la Big Hit è davvero una gran bella biga!! :-? :-? :-?

Se fossi in te non vedrei l'ora di averla x buttarmi giù da qualche dirupo a tutta :prost:

:prost:
 

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
1.003
0
0
Pavia
Visita sito
..il modello e' un Big Hit PRO del 2003...monta la 66r e un fox Vanilla..2.8 ant e 2.50 post....e domenica mattina sono a Caldirola...NON CI STO PIU' DENTRO NELLA PELLE!!!!!!!! :free: ...dimenticavo,di colore blu il telaio...ma la bici non e' mia,io l'ho comprata ma e' per mio figlio Ludovico,di ....2mesi e mezzo...
 

Nestore

Biker popularis
12/9/04
75
0
0
45
Cass...
Visita sito
rikipiace ha scritto:
salve qualcuno mi parla un po' della Big Hit?come va?funziona bene e ci si diverte in discesa?e da pedalare e' cosi' acida come dice chi non l'ha?anteriore una 66 rc post fox....fate voi....ciao grazie a tutti :prost:

Io anche se per ora mi sono girato più nel letto che in "sella" al big hit ti

direi che come bici va bene! :-?

io monto però un boxxer 04 (un poco dura ma si farà(spero!!))

mi trovo bene e la guido volentieri!! non sali come un

ciuccia cauntry ma sali con la calma del free ride!!
 

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
1.003
0
0
Pavia
Visita sito
sono consapevole della fatica che faro' a salire,....ma sai ci sono funivie e mezzi a motore per salire....ma penso di godere nelle discese...ed e' quello che in effetti mi interessa maggiormente.Fino a sabato scorso avevo una Mandrake Mountain Challenge,bici stupenda anche pedalabile volendo piu' di un BH,ho fatto del buon FreeRide,ma ho capito che volevo di piu'....un mezzo pesante grosso e cattivo....certo ce ne sono di migliori...ma chi si accontenta GODE!!!!C'e' Qualcuno di Pavia che vuole aggregarsi per uscite FreeRide??
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
rikipiace ha scritto:
sono consapevole della fatica che faro' a salire,....ma sai ci sono funivie e mezzi a motore per salire....ma penso di godere nelle discese...ed e' quello che in effetti mi interessa maggiormente.Fino a sabato scorso avevo una Mandrake Mountain Challenge,bici stupenda anche pedalabile volendo piu' di un BH,ho fatto del buon FreeRide,ma ho capito che volevo di piu'....un mezzo pesante grosso e cattivo....certo ce ne sono di migliori...ma chi si accontenta GODE!!!!C'e' Qualcuno di Pavia che vuole aggregarsi per uscite FreeRide??

Pensi di essere così pesante e brutale che ti serve la gomma da 3 al post?
fai pure, però considera che, specialmente la gazza, è molto squadrata quindi la bici ti perde agilità di conseguenza se non ti spari drop da 4 metri forse è un pò esagerata...
ciao
 

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
1.003
0
0
Pavia
Visita sito
...ma io la 3.0 la metterei nel caso montassi ancge il 24 davanti per averle uguali..il tizio che me l'ha venduta la usava cosi'...ma io per ora metto 26 e 24 con 2.8 ant e 2.5 post,mi sembra buono come compromesso...poi vi diro'
 

Nestore

Biker popularis
12/9/04
75
0
0
45
Cass...
Visita sito
BrIxMtB ha scritto:
rikipiace ha scritto:
sono consapevole della fatica che faro' a salire,....ma sai ci sono funivie e mezzi a motore per salire....ma penso di godere nelle discese... ......per uscite FreeRide??

Pensi di essere così pesante e brutale che ti serve la gomma da 3 al post?
fai pure, però considera che, specialmente la gazza, è molto squadrata quindi la bici ti perde agilità di conseguenza se non ti spari drop da 4 metri forse è un pò esagerata...
ciao

Confermo io monto la intense da 3.0 e mi da soddisfazioni solo perchè tiene ovunque per il resto pesa e rotol poco ma alla fine essendo un cambio alla pari con un gommina leggera e fragile direi che va bene finche non si consuma poi maxxis hr 2.5 sicuro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo