Consigli su bici e telaio....

ministro85

Biker novus
6/10/09
7
0
0
grosseto
Visita sito
[FONT=&quot]Ciao,
innanzitutto complimenti ad End of Time e david jcd per le ottime guide per i "nuovi" rider. Girando un po’ alla fine la mia scelta in rapporto al mio budget ricadrebbe su queste due bighe:[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Canyon Yellowstone 4.0 a 749,00 euro + spedizione:[/FONT]
[FONT=&quot] [url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=1763[/URL][/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Decathlon RockRider 5XC a 461,00 euro + spedizione:[/FONT]
[FONT=&quot][url]http://it.decathlon.com/vtt-velo-tout-terrain-rockrider-rockrider-5xc-m-l-id_8061501.html[/URL][/FONT]
[FONT=&quot]Adesso le domande.[/FONT]
[FONT=&quot]Sinceramente visto il prezzo sarei indirizzato verso la RR; tra lei e la Canyon ci sono circa 300 euro di differenza e visto che mi frega meno di nulla dell’estetica della mtb, ci sono grandi differenze tecniche tra le due che giustificherebbero realmente la spesa più alta?[/FONT]
[FONT=&quot]Per quanto riguarda il telaio sono alto 1,75 con 78 di cavallo e peso circa 82 kg, a rigor di logica rientrerei al limite del telaio taglia M, ma visto il mio peso rilevante, non credete che un telaio taglia L sarebbe più adatto?[/FONT]
[FONT=&quot]Se poi nella vastità delle vostre conoscenze :il-saggi:volete suggerirmi mezzi più adatti alle mie necessità, vi ringrazio. Vivo in montagna quindi: asfalto, sterrato, tratti in bosco e mulattiere ma niente salti (per adesso, si spera) quindi qualsiasi frontsuspended nei prezzi che ho indicato (no cash per una full) è gradita.[/FONT]
[FONT=&quot]Grazie.[/FONT]
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Si, la canyon costa di più ma è una fascia di livello superiore.
Per la taglia il peso non centra nulla e comunque mi sembri perfettamente in forma.

Come altre bici diciamo che grossomodo hai già cercato tra due dei marchi più convenienti sul mercato, se l'acquisto online non è un problema guarda anche le rose e le radon!
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
apparentemente sembra che le due si equivalgono,però questo è un errore....una bici non si giudica soltanto da che gruppo monta ecc.ecc.magari provandola ti accorgi che la R.R anche se costa meno anche se è montata meglio,magari e dico magari....provandole tutte e due ti accorgi che magari e ripeto magari l'altra è molto migliore e ti convince di più...ci sono molti fattori che fanno salire un prezzo,es il tipo di costruzione di un telaio,la geometria stessa,il peso,il marketing ecc. ecc.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Si ma in questo caso la canyon è semplicemente di una fascia superiore.
La deca è montata peggio e quindi costa meno.

In parole povere le due NON si equivalgono

Il confronto andrebbe fatto con la 8.1 o meglio, visto che sono in offerta, con la 8.2
 

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
Si ma in questo caso la canyon è semplicemente di una fascia superiore.
La deca è montata peggio e quindi costa meno.

In parole povere le due NON si equivalgono

Il confronto andrebbe fatto con la 8.1 o meglio, visto che sono in offerta, con la 8.2

esatto..la canyon non è paragonabile con quella deca..sinceramente io ti consiglio canyon..monta tora che è una gran forca e cmq ha dietro un XT..diciamo poco!
assistenza pre-post vendita molto efficente..e che altro..se la spesa non ti pesa troppo (scusate il gioco di parole)...vai sul sicuro!:celopiùg:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Comunque io andrei o di canyon o di 8.2, la forcella ad aria e la possibilità di regolarla a piacimento non è una cosa da poco.

La 5.3, se puoi permetterti di più, la escluderei: a quel livello spendere 200 ti fa cambiare bici come dal giorno alla notte
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
be in questo confronto stravince la canyon
al massimo quella canyon va confrontata con
[url]http://it.decathlon.com/front-suspended-mountain-bike-vtt-velo-tout-terrain-rockrider-rockrider-81-taglia-s-id_MAN_10530_8079478.html[/URL]
oppure questa
[url]http://it.decathlon.com/front-suspended-mountain-bike-vtt-velo-tout-terrain-rockrider-rockrider-82-m-l-xl-id_MAN_10530_8047108.html[/URL]
nel secondo collegamento non si riesce a capire quale è il vero equipaggiamento se quello in foto o quello nella descrizione
 

ministro85

Biker novus
6/10/09
7
0
0
grosseto
Visita sito

Patr_64

Biker superioris
2/9/09
908
1
0
60
grosseto
Visita sito
io ho una KTM una Race Line .... un gradino più in sù di quella che hai scelto te ma ..... è 3 anni che la uso per me una buona bici mi trovo benissimo!!!!:il-saggi: ..... presa a Magione (Perugia) ma c'è un negozio di KTM a grosseto?...dove?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo