consigli su acquisto usato Scott aspect 940 da 29"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ciao a tutti

per il mio primo post volevo chiedere alla community se per una Scott aspect 940 da 29" usata valga la pena spendere 450€?

Il venditore dice che la bici è in ottime condizioni.

....:nunsacci:...ma di che anno è? nuove le trovi sui 580€, se te la vende usata a 450€ ....per me è cara ...perché la prendevi a quel prezzo li con i saldi di fine stagione....nuova!!
 

dominioYP

Biker novus
13/2/17
22
0
0
37
Milazzo
Visita sito
Bike
Bottecchia Ibrida + Bianchi Kuma 29.2
il tizio dell'annuncio è sceso a 430€

forse adesso ne può valere la pena? la scott nuova che costa meno la trovo a 600€ :paur: confusione in me

se dovessi vedere la bici, devo stare attento a qualcosa in particolare?
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.985
10.096
0
Visita sito
Ma perché, vuoi assolutamente Scott?
Devi controllare:
Scorrimento della forcella, usura della catena e della trasmissione (se hai il calibro per misurare l'allungamento della catena e' meglio), dischi che non siano violacei, che frenino senza esitazioni, lo scorrimento dei cavi, la taglia che sia la tua e che abbia lo scontrino di acquisto
 

dominioYP

Biker novus
13/2/17
22
0
0
37
Milazzo
Visita sito
Bike
Bottecchia Ibrida + Bianchi Kuma 29.2
io prima di vedere la bici mi faccio un giro per vedere cosa trovo sul nuovo.

Questa scott rispetto il nuovo che comprerei sempre a 450€ pesa 2Kg in meno ed è montata un gradino sopra l'altra è un Whistle Miwok 1613 del 2016 raggio 27.5" 24velocità.
Pagina 60-61 del catalogo che trovi al link https://issuu.com/atalabici/docs/catalogo_whistle_2016


inoltra con la scott usata avrei anche le scarpe della mia misura ed il casco (casco che rivenderei anche a 5€ :P )
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.985
10.096
0
Visita sito
io prima di vedere la bici mi faccio un giro per vedere cosa trovo sul nuovo.

Questa scott rispetto il nuovo che comprerei sempre a 450€ pesa 2Kg in meno ed è montata un gradino sopra l'altra è un Whistle Miwok 1613 del 2016 raggio 27.5" 24velocità.
Pagina 60-61 del catalogo che trovi al link https://issuu.com/atalabici/docs/catalogo_whistle_2016


inoltra con la scott usata avrei anche le scarpe della mia misura ed il casco (casco che rivenderei anche a 5€ :P )
lascia perdere la whistle che è un furto.
ok cercare un usato, ma dare uno sguardo dai rivenditori per vedere se hanno rimanenze che danno via a poco (relativamente)?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
io prima di vedere la bici mi faccio un giro per vedere cosa trovo sul nuovo.

Questa scott rispetto il nuovo che comprerei sempre a 450€ pesa 2Kg in meno ed è montata un gradino sopra l'altra è un Whistle Miwok 1613 del 2016 raggio 27.5" 24velocità.
Pagina 60-61 del catalogo che trovi al link https://issuu.com/atalabici/docs/catalogo_whistle_2016


inoltra con la scott usata avrei anche le scarpe della mia misura ed il casco (casco che rivenderei anche a 5€ :P )

scarpe da MTB usate....?
se fossero seminuove tipo usate 3 volte ok, altrimenti non me le metterei... almeno io.

sid
 

dominioYP

Biker novus
13/2/17
22
0
0
37
Milazzo
Visita sito
Bike
Bottecchia Ibrida + Bianchi Kuma 29.2
ok... quindi scarpe direi di no... non pensavo... credevo fosse un pezzo tecnico che dura nel tempo.

per le bici nuove, ho trovato solo una Scott 960 modello 2016 a 750€. E per essere la mia prima MTB ( dopo aver speso gia 400€ per una ibrida stradale) mi sembra troppo. :(

vediamo domani che trovo nei negozi.

grazie per le vostre risposte. Mi servono ad aprire gli occhi su ciò che faccio.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
ok... quindi scarpe direi di no... non pensavo... credevo fosse un pezzo tecnico che dura nel tempo.

per le bici nuove, ho trovato solo una Scott 960 modello 2016 a 750€. E per essere la mia prima MTB ( dopo aver speso gia 400€ per una ibrida stradale) mi sembra troppo. :(

vediamo domani che trovo nei negozi.

grazie per le vostre risposte. Mi servono ad aprire gli occhi su ciò che faccio.

Non ho detto di no,
devi valutare se sono nuove o no, poi puoi anche indossarle se sono vecchie, ma io non lo farei, mi darebbe noia, va visto anche che scarpe sono, le scarpe vanno da 40 euri a 200... quindi di valutazioni ne puoi fare tante....
ma non legherei l'acquisto di una mtb al fatto di ricevere una paio di scarpe usate e un caschetto

sid
 

dominioYP

Biker novus
13/2/17
22
0
0
37
Milazzo
Visita sito
Bike
Bottecchia Ibrida + Bianchi Kuma 29.2
yep... mi sto più convincendo a prenderla nuova... mi serve un moello base per capire se la continuerò ad usare nel tempo...

...la mia indecisione è legata al fatto di avere mezza intenzione di prendere qualcosa sopra il modello base...
 

dominioYP

Biker novus
13/2/17
22
0
0
37
Milazzo
Visita sito
Bike
Bottecchia Ibrida + Bianchi Kuma 29.2
ciao a tutti,

ho comprato una Bianchi del 2016 nuova. In negozio. Il tizio dell'annuncio dell'usato non voleva scendere sotto i 400€, e per 100€ in più ho preso un bici nuova.
E' sicuramente 1Kg più pesante ed ha un gruppo Acera ( un livello sotto la scott usata) ma almeno non devo portare la bici dal meccanico a far controllare catena pasticche freni etc etc...

questa discussione mi ha aiutato molto.

alla prossima discussione :)

buon we
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.985
10.096
0
Visita sito
ciao a tutti,

ho comprato una Bianchi del 2016 nuova. In negozio. Il tizio dell'annuncio dell'usato non voleva scendere sotto i 400€, e per 100€ in più ho preso un bici nuova.
E' sicuramente 1Kg più pesante ed ha un gruppo Acera ( un livello sotto la scott usata) ma almeno non devo portare la bici dal meccanico a far controllare catena pasticche freni etc etc...

questa discussione mi ha aiutato molto.

alla prossima discussione :)

buon we
Auguri e buone pedalate
 

Classifica mensile dislivello positivo