consigli su acquisto specy demo8

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao a tutti.
Sto valutando l'acquisto di un telaio demo8 2007 nuovo da negozio(quello nero con le righette color oro per intenderci).
Dando in permuta il mio telaio MDE Crab del 2006 con finitura anodizzata ed ammo roco WC in ottime condizioni(1600 sbeuri da nuovo),mi verrebbe 800 sbeuri.
Vorrei sapere innanzitutto se credete il prezzo e la permuta siano convenienti,considerando una valutazione del negoziante attorno ai 1000-1100 sbeuri per il Crab,ed inoltre se come mezzo è adatto per un uso freeride.
Porterei i componenti attualmente sul Crab sul nuovo telaio,ed in sostanza vale a dire:
Forcella 888 rc2x,
ruote atomlab DHR
monocorona 28t con tendi dmr blackspire con pedivelle da 170
cambio e cassetta da corsa shimano ultegra
freni hayes stroker ACE
Probabilmente il peso sarà bello alto,sopratutto a causa delle ruote,e vorrei sapere,magari da chi già gira col demo,le impressioni di guida.
la taglia è una M,io sono "alto" 170 con il cavallo 80.
Rispetto al crab,la misura dal centro BB alla fine tubo sella è uguale, l'orizzontale virtuale è di circa 3 cm inferiore,nonostante il crab sia una S.
Grazie per ogni sugerimento saprete darmi.
 

Fedora

Biker superioris
intanto il demo 8 nero con righini oro è un 2008...

nuovo costava 1990, levaci un 20% di sconto (modello invariato, levano poco) vai a 1600, meno 800 di differenza vai a 800...
praticamente ti valuta metà prezzo del tuo, a conti un pò grossolani si intende...
cosa molto importante ti levi dalle balls un impiccio, ovvero vendere il telaio... in più acquisti un mezzo ben rivendibile...

di dati che ti possono venire in aiuto per capire le compatibilità ci sono:

serie sterzo 1" 1/8
battuta posteriore 135 x10
isgc standard (stretto)
fatti regalare un forcellino di ricambio, li mangia

non so come era la tua, io il demo l'ho usato tutto il 2008, e mi son divertito un sacco, nello stretto soffre un pò, per la lunghezza, ma nel misto aperto e nel veloce ha molta dinamicità...

per il peso ci sono un pò di trucchi...:spetteguless:...

spero di esserti stato di aiuto:medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo