Consigli primo viaggio assetto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


biciclista85

Biker novus
15/5/23
2
2
0
38
Borghetto lodigiano
Visita sito
Bike
Genesis croix de fer
Ciao a tutti! A settembre farò il mio primo viaggio in tenda e borse da bikepacking, oggi ho provato a casa le borse, dovrei riuscire a stare sui 10 11 kg divisi abbastanza equamente tra saddle bag borsa manubrio e due borse piccole sulla forcella, volevo chiedere a chi ha più esperienza di me, quali sono i punti critici in un assetto del genere, 3 4 kg sulla sella vanno bene credo idem forcella (ho tre viti), i dubbi maggiori sono sul manubrio, oltre a nn avere un manubrio con un flarepronunciato cosa che mi riduce il litraggio oltre a probabilmente togliere la borsa ogni volta,le guaine che sono "spinte" verso il telaio (nn toccano) e schiacciate dai velcri potrebbero dare problemi?si possojo rovinare con un po di sfregamento?ci sono delle accortezze che si possono prendere? I supporti tipo il coso di miss grape sono una buona soluzione?grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi e buoni viaggi a tutti!
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.775
1.112
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Quando giro non campeggio e ho un assetto molto più leggero. Con 10 chili sei secondo me al limite della convenienza per il bikepacking e un portapacchi comincia a diventare interessante. Comunque cercherei di caricare un po' di peso al centro nel telaio e scaricare un po' l'anteriore, tutta quella massa quando curvi si sente, soprattutto se fai anche sterrato.
Vediamo se c'è qualcuno che campeggi che possa darti qualche consiglio più specifico.
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

Classifica mensile dislivello positivo