Domanda? sono andato al link del team cucuzzoli, dove si trovano quei fantastici sentieri che si vedono nella homepage??? voglio andarci subito!
Accuratamente sparsi per il Piemonte!
Domanda? sono andato al link del team cucuzzoli, dove si trovano quei fantastici sentieri che si vedono nella homepage??? voglio andarci subito!
In questo momento prenderei la ams 130 race ( gruppo cambi migliore e forcella piu modulabile rispetto alla ams 130 pro), ma fra le due mi avevi consigliato la trek ex fuel 6, perchè?
In questo momento prenderei la ams 130 race ( gruppo cambi migliore e forcella piu modulabile rispetto alla ams 130 pro), ma fra le due mi avevi consigliato la trek ex fuel 6, perchè?
Ha forse un telaio da full migliore e piu rigido rispetto alla cube ams 130 che potrebbe farmi bobbare meno la bici?
Questo attualmente e' il mio dilemma "bobba di piu', bobba di meno, non bobba"
Ovviamente parlo di bobbare con l'ammo bloccato con propedal, e vedendo che la ams 130 ha un fox RP23 ( con propedal a tre posizioni) contro le altre che hanno un fox RP2 ( con propedal singolo), mi stavo chiedendo se con tale ammo sullla ams 130 si sentiva bobbare meno.La Cube 130 non l'ho mai provata ma ho provato la 100, e bobbava già quella, idem con patate per la Ghost, che rispetto alla Cube ha un telaio più rigido e pesante. La Trek bobba sicuramente un pò meno, ma non ti aspettare di poter pedalare senza utilizzare il Propedal, con nessuna di queste bici. In buona sostanza te ne puoi fregare del bobbing, se hai un Propedal attivabile e disattivabile.
Per essere precisi, con l'amortizzatore aperto, l'opzione "non bobba" non esiste con nessuna bici.
...
L'ammo in orizzontale, rispetto a quello in verticale, è forse piu morbido e potrebbe bobbare di più?
Attualmente le opzioni sono due:No, la posizione è ininfluente.
Scusate, ma le ghost di cui avevo chiesto consigli, interessavano ad un amico.nel fine settimana ho visto le seguenti ghost:
http://www.ghost-bikes.com/bikes-2012/bike-detail/amr-5700/
http://www.ghost-bikes.com/bikes-2012/bike-detail/amr-5900/
http://www.ghost-bikes.com/bikes-2012/bike-detail/amr-7500/
cosa si dice in giro delle ghost? che ne pensate?
Attualmente le opzioni sono due:
trek ex fuel 6 ( e con quello che risparmio magari nel budget ed eventuale sconto ci sta un cannotto della sella telescopico ) o cube 130 race ( e gli eventuali upgrade passano al prossimo anno)
Ultima domanda e poi decido!
sul modello dell'ammo cosa mi puoi dire? l'RP23 effettivamente ha qualcosa in piu' rispetto all'RP2?
Scusa ma per ruote intendi copertoni, cerchi o entrambi?L'rp23 ce l'hanno tutti i miei soci di gite, non ho mai visto nessuno utilizzarlo diversamente dall'rp2, cioè nella regolazione del Propedal, comprese persone che hanno una Fuel Ex. Io stesso ho avuto rp23 e rp2 su bici diverse; non dico che sia inutile, ma non ci spenderei dei soldi, se è di serie sulla bici bene, sennò chi se ne frega. Personalmente come primissimo upgrade vedrei meglio delle belle ruote, prima che il reggisella telescopico.
Scusa ma per ruote intendi copertoni, cerchi o entrambi?
cosa mi consigli?
P.S. ho la possibilità di iscrivermi alla 24h di genova, quali copertoni consiglieresti per asfalto ed eventuale ciottolato/piastrellato dei vicoli di Genova?
Grazie mille.