Consigli prima mtb front

ciroki 75

Biker superis
1/6/13
401
40
0
Visita sito
Senza alcun dubbio...questo è scontato...va controllata meticolosamente. Ora come ora mi viene in mente:
Serie sterzo...scorre fluida?
Freni...dischi storti? Usura pasticche? Spurgo necessario?
Ruote...scorrono bene? Hanno gioco laterale? Hanno bozze? Girano dritte?
Trasmissione....è usurata? Le corone hanno preso botte? Il deragliatore presenta graffi? Ha gioco il parallelogramma? Stato dei cavi?
Forcella...hanno gioco gli steli nei foderi? (anche se con la xcr è normale per certi versi), steli graffiati?
Telaio...controllare meticolosamente per trovare eventuali crepe o bozze.

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
:smile::smile::smile:hai praticamente descritto un rottame,così lo spaventi poveraccio:paur:

Scherzi a parte secondo me bisogna intanto cominciare dall'età,è evidente che se è recente difficilmente sarà molto sfruttata,e poi dal tipo di bici,un frontino entry level di solito viene preso da chi o lo usa per andare al parco con la famiglia o da un principiante che la userà in maniera più accorta e meno aggressiva di quello che farebbe una persona esperta con una bici di livello nettamente superiore,perchè non avendo esperienza difficilmente si metterà ad andare chissà dove o a fare chissà quali numeri.

Poi per carità tutto quello che hai scritto sono cose sacrosante da dover controllare figuriamoci
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
anche per me e cosi. ma vedendo in giro tutti i "fighetti" che si fermano a fare le soste ai bar, credo che la maggior parte degli appassionati la pensino diversamente.
Mi sa che devo cambiare la mia firma in "Il manico è niente, la bici è tutto ma deve essere di marca insieme all'abbigliamento" :yeah!:

Penso che se Hermes, Gucci e tutte ste marche famose per lo più nel mondo femminile facessero mountainbike e relativo abbigliamento, di belle "fighette" in giro nei boschi ne vedremmo di più, ma solo accompagnate da fighetti con mtb Gucci, ruote Prada, Telaio Hermes made in Paris che profuma :yeah!:
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

ciroki 75

Biker superis
1/6/13
401
40
0
Visita sito
Mi sa che devo cambiare la mia firma in "Il manico è niente, la bici è tutto ma deve essere di marca insieme all'abbigliamento" :yeah!:

Penso che se Hermes, Gucci e tutte ste marche famose per lo più nel mondo femminile facessero mountainbike e relativo abbigliamento, di belle "fighette" in giro nei boschi ne vedremmo di più, ma solo accompagnate da fighetti con mtb Gucci, ruote Prada, Telaio Hermes made in Paris che profuma :yeah!:
be armani la linea sportiva la fa,fa anche le tute da sci,infatti sulle piste è pieno di fighetti:volo::yeah!:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
be armani la linea sportiva la fa,fa anche le tute da sci,infatti sulle piste è pieno di fighetti:volo::yeah!:
Corro subito a comprarmi le tutine da sci Armani per andare in mtb visto che non fanno abbigliamento per i "zozzoni che si sporcano". Anche io voglio essere bello, andare al bar, mettere la mtb da 50 mila euri (che comprerò non appena la farà Hermes e sarà profumata e chiederò il mutuo) sul cavalletto e finalmene sorseggiare il meritato aperitivo facendomi ammirare :-?::yeah!:
 
Ultima modifica:

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.185
6.470
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
:smile::smile::smile:hai praticamente descritto un rottame,così lo spaventi poveraccio:paur:

Scherzi a parte secondo me bisogna intanto cominciare dall'età,è evidente che se è recente difficilmente sarà molto sfruttata,e poi dal tipo di bici,un frontino entry level di solito viene preso da chi o lo usa per andare al parco con la famiglia o da un principiante che la userà in maniera più accorta e meno aggressiva di quello che farebbe una persona esperta con una bici di livello nettamente superiore,perchè non avendo esperienza difficilmente si metterà ad andare chissà dove o a fare chissà quali numeri.

Poi per carità tutto quello che hai scritto sono cose sacrosante da dover controllare figuriamoci

come sempre Anto esagera....
ah ah ah
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

rockfailler

Biker novus
10/4/18
23
0
0
36
Torino
Visita sito
Bike
Merida Big Nine 300
Salve ragazzi!
Ancora non ho provveduto a vedere la RR560 usata che avevo trovato, per mancanza di tempo...
In tutto ciò, sto continuando a monitorare il mercato dell'usato, e volevo chiedervi un parere su una Giant Talon1, con cambio shimano deore SLX 9x3, forcella Rockshock. E' del 2011, venduta a 499€ (il ragazzo che la vende afferma di averla pagata 999€)
Che ne dite?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.185
6.470
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Salve ragazzi!
Ancora non ho provveduto a vedere la RR560 usata che avevo trovato, per mancanza di tempo...
In tutto ciò, sto continuando a monitorare il mercato dell'usato, e volevo chiedervi un parere su una Giant Talon1, con cambio shimano deore SLX 9x3, forcella Rockshock. E' del 2011, venduta a 499€ (il ragazzo che la vende afferma di averla pagata 999€)
Che ne dite?

Che nemmeno mago indovino...

A parte che se fosse vero il prezzo di acquisto per come la vedo io metà prezzo dopo 6 anni è troppo alto...
Riguardo alla bike poi devi indicare il modello di Talon, può essere 26 o 29, la RS davanti può essere una scarsa Tora cool oppure una RS air...va capito il modello senza parlare poi delle condizioni della bici


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

ciroki 75

Biker superis
1/6/13
401
40
0
Visita sito
Che nemmeno mago indovino...

A parte che se fosse vero il prezzo di acquisto per come la vedo io metà prezzo dopo 6 anni è troppo alto...
Riguardo alla bike poi devi indicare il modello di Talon, può essere 26 o 29, la RS davanti può essere una scarsa Tora cool oppure una RS air...va capito il modello senza parlare poi delle condizioni della bici


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
vangelo amico io
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

rockfailler

Biker novus
10/4/18
23
0
0
36
Torino
Visita sito
Bike
Merida Big Nine 300
Niente ragazzi....
la RR560 è andata via...
Sto continuando a monitorare il mercato dell'usato, ma in attesa di qualcosa ho continuato il tour tra i vari rivenditori di Torino.
Ad oggi sto valutando alcuni modelli, che vado a riassumere:

Torpado Mercury T720
Forcella Torpado T996 MLO
Cambio Shimano Alivio T400 8x3 velocità
Freni a disco idraulici Tektro M-290
450€ con pedali, portaborraccia, borsello sottosella e computer

Cannondale Trail 6
Forcella SR Suntour XCM-RL da 100mm
Cambio Shimano Acera 9x3 velocità
Freni a disco idraulici Shimano M315
649€

Orbea MX30
Forcella SR Suntour XCM-RL da 100mm
Cambio Shimano Deore M6000 10x2 velocità
Freni a disco idraulici Shimano M315
699€

Avete qualche consiglio o parere a riguardo?
Grazie a tutti per il tempo che mi dedicate!
 

ciroki 75

Biker superis
1/6/13
401
40
0
Visita sito
Niente ragazzi....
la RR560 è andata via...
Sto continuando a monitorare il mercato dell'usato, ma in attesa di qualcosa ho continuato il tour tra i vari rivenditori di Torino.
Ad oggi sto valutando alcuni modelli, che vado a riassumere:

Torpado Mercury T720
Forcella Torpado T996 MLO
Cambio Shimano Alivio T400 8x3 velocità
Freni a disco idraulici Tektro M-290
450€ con pedali, portaborraccia, borsello sottosella e computer

Cannondale Trail 6
Forcella SR Suntour XCM-RL da 100mm
Cambio Shimano Acera 9x3 velocità
Freni a disco idraulici Shimano M315
649€

Orbea MX30
Forcella SR Suntour XCM-RL da 100mm
Cambio Shimano Deore M6000 10x2 velocità
Freni a disco idraulici Shimano M315
699€

Avete qualche consiglio o parere a riguardo?
Grazie a tutti per il tempo che mi dedicate!
Be tra le tre prenderei sicuramente l'Orbea,tanto tieni conto che a quel livello più o meno i telai si equivalgono,quello che può fare la differenza è il montaggio,ecco il perchè ti dico Orbea
 

rockfailler

Biker novus
10/4/18
23
0
0
36
Torino
Visita sito
Bike
Merida Big Nine 300
Be tra le tre prenderei sicuramente l'Orbea,tanto tieni conto che a quel livello più o meno i telai si equivalgono,quello che può fare la differenza è il montaggio,ecco il perchè ti dico Orbea
Oggi ho visto una Merida Big Nine 300, con forcella SR 29 XCR ad aria, cambio Shimano XT RD-M781 combinato ad una guarnitura deore, a 850€: confrontando questa MTB con la Orbea, vale l'aumento di spesa di 150€?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ecco, da neofita avrei accettato senza trattare...grazie del consiglio!
Se però si considerano i prezzi di listino di Orbea e Merida, le componenti (a mio parere) migliori nella Merida giustificano la maggior spesa?
Servono i link:
https://www.orbea.com/it-it/biciclette/mx-29-30-18
https://www.merida-bikes.com/en_int...-country-marathon/2018/big-nine-300-9132.html
Sicuramente. Telaio migliore, XCR ad aria al posto della XCM e 2x10 al posto del 3x10.
150€ in più ci stanno ampiamente tutti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo