Consigli prima mtb front

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Bhe si, infatti eventualmente miro a non spendere più di 450€.
Più che altro, sai darmi un parere sulla componentistica?
EDIT: il venditore ha comunque scritto che è nuova (ma a mio parere sempre da verificare)
Nuova che significa? E' un negozio?
Se si, è il modello 2018?
Se è un privato, nuova non può esserlo per definizione, anche se non l'ha mai usata.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.185
6.471
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Gentilissimo, come sempre!
Una curiosità: il ragazzo che vende la RR560 mi ha detot che, rispetto al modello originale, ha montato il manubrio in carbonio ed i cerchi cross della mavic. Tali variazioni possono giustificare il prezzo?

allora,
se fosse furbo la rimetterebbe originale e venderebbe a parte queste parti che com sono vendibili.
Si vede non se la vuole menare...diciamo che un pochino si, possono determinare un prezzo leggermete superiore, ma alla fine non troppo.
Il manubrio per me niente, i cerchi in effetti se sono buoni è un gran vantaggio in quanto i cerchio è una dei componenti che più tralasciamo ma che più incide positivamente sull'andamento della bike.
Ora non conosco i cerchi che ha montato e il loro livello, andrebbero viste le condizioni della bike e quanti anni ha
sul forum abbiamo il guru della 560 (che ti dirà leffiferenze con il modello attuale...se non ha da studiare un parere te lo da vero @Anto00RR ...???

sid
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
allora,
se fosse furbo la rimetterebbe originale e venderebbe a parte queste parti che com sono vendibili.
Si vede non se la vuole menare...diciamo che un pochino si, possono determinare un prezzo leggermete superiore, ma alla fine non troppo.
Il manubrio per me niente, i cerchi in effetti se sono buoni è un gran vantaggio in quanto i cerchio è una dei componenti che più tralasciamo ma che più incide positivamente sull'andamento della bike.
Ora non conosco i cerchi che ha montato e il loro livello, andrebbero viste le condizioni della bike e quanti anni ha
sul forum abbiamo il guru della 560 (che ti dirà leffiferenze con il modello attuale...se non ha da studiare un parere te lo da vero @Anto00RR ...???

sid
Ahahaha guru è esagerato[emoji2], cmq perché no, qualsiasi cosa @rockfailler voglia sapere cercherò di aiutarlo, dovere

Sent from my E5603 using MTB-MAG.com mobile app
 

rockfailler

Biker novus
10/4/18
23
0
0
36
Torino
Visita sito
Bike
Merida Big Nine 300
allora,
se fosse furbo la rimetterebbe originale e venderebbe a parte queste parti che com sono vendibili.
Si vede non se la vuole menare...diciamo che un pochino si, possono determinare un prezzo leggermete superiore, ma alla fine non troppo.
Il manubrio per me niente, i cerchi in effetti se sono buoni è un gran vantaggio in quanto i cerchio è una dei componenti che più tralasciamo ma che più incide positivamente sull'andamento della bike.
Ora non conosco i cerchi che ha montato e il loro livello, andrebbero viste le condizioni della bike e quanti anni ha
sul forum abbiamo il guru della 560 (che ti dirà leffiferenze con il modello attuale...se non ha da studiare un parere te lo da vero @Anto00RR ...???

sid
:-)
Lo spero!
Intanto ho dimenticato di dire che il manubrio è un Easton Haven in carbonio (online mi pare si aggiri sui 160$ con attacco), mentre i cerchi Mavic Crossride da 27.5" dovrebbero essere online sui 200€.
Sabato/domenica andrò a vederla
Al di là della qualità di tale componentistica, proverò a scendere con il prezzo. Il ragazzo ha ricevuto una mtb di livello superiore e per questo vuole semplicemente disfarsi della RR.
Per @Anto00RR , giusto per aggiornarti, questa RR560 viene venduta a 430€. Pareri?
 
Ultima modifica:

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
:-)
Lo spero!
Intanto ho dimenticato di dire che il manubrio è un Easton Haven in carbonio (online mi pare si aggiri sui 160$ con attacco), mentre i cerchi Cross della Mavic dovrebbero essere online sui 70€.
Sabato/domenica andrò a vederla
Al di là della qualità di tale componentistica, proverò a scendere con il prezzo. Il ragazzo ha ricevuto una mtb di livello superiore e per questo vuole semplicemente disfarsi della RR.
Per @Anto00RR , giusto per aggiornarti, questa RR560 viene venduta a 430€. Pareri?
430 euro mi sembrano leggermente troppi, scenderei a 400.
È un ottima bici, telaio più che discreto...io ho lo stesso modello, e ormai è rimasta parte della trasmissione, parte dell'impianto frenante e telaio. Non perché i componenti precedenti fossero così male, semplicemente perché ho voluto migliorare il tutto, in parte gratis grazie alla garanzia decathlon che mi ha fatto un po' di "regali".
Le crossride sono ottime ruote, molto rigide anche se spesso accusano un fastidioso ma probabilmente innocuo rumore al mozzo. Non conosco il manubrio in questione, ma prima di acquistare smonterei e controllerei lo stesso nella zona di fissaggio dei collarini e dello stem.
Che larghezza ha? È stato cambiato anche lo stem?
Se non è stato fatto metterei un 60mm, ho fatto la stessa cosa io e devo dire che la bici si comporta decisamente meglio senza particolari patemi in salita.
Ho inoltre montato una forca da 120mm, una rockshox 30 gold rl, e la bici è migliorata in discesa, non molto ma cmq in modo tangibile.
La tua dovrebbe avere una sr suntour xcr, pesantuccia ma fa il suo sporco lavoro...dopo l'acquisto ti consiglio di smontarla e togliere il tappuccio in gomma che ti impedisce di usare più di 70mm di corsa.
Magari quando avrai "consumato" la xcr monta una recon gold o una judy...noterai un enorme miglioramento.
Ti consiglio anche un set di gomme più aggressive delle originali, magari delle gila 2.25 dietro e un Wild rock 2.4 davanti tubeless.
Ora, non dico che tu debba per forza fare tutto ciò subito dopo l'acquisto, magari col tempo un pezzetto alla volta riuscirai a migliorare notevolmente il mezzo che rimane comunque ottimo in partenza.
Sotto trovi la foto della mia[emoji2] Screenshot_20180416-175553.jpg

Sent from my E5603 using MTB-MAG.com mobile app
 

rockfailler

Biker novus
10/4/18
23
0
0
36
Torino
Visita sito
Bike
Merida Big Nine 300
430 euro mi sembrano leggermente troppi, scenderei a 400.
È un ottima bici, telaio più che discreto...io ho lo stesso modello, e ormai è rimasta parte della trasmissione, parte dell'impianto frenante e telaio. Non perché i componenti precedenti fossero così male, semplicemente perché ho voluto migliorare il tutto, in parte gratis grazie alla garanzia decathlon che mi ha fatto un po' di "regali".
Le crossride sono ottime ruote, molto rigide anche se spesso accusano un fastidioso ma probabilmente innocuo rumore al mozzo. Non conosco il manubrio in questione, ma prima di acquistare smonterei e controllerei lo stesso nella zona di fissaggio dei collarini e dello stem.
Che larghezza ha? È stato cambiato anche lo stem?
Se non è stato fatto metterei un 60mm, ho fatto la stessa cosa io e devo dire che la bici si comporta decisamente meglio senza particolari patemi in salita.
Ho inoltre montato una forca da 120mm, una rockshox 30 gold rl, e la bici è migliorata in discesa, non molto ma cmq in modo tangibile.
La tua dovrebbe avere una sr suntour xcr, pesantuccia ma fa il suo sporco lavoro...dopo l'acquisto ti consiglio di smontarla e togliere il tappuccio in gomma che ti impedisce di usare più di 70mm di corsa.
Magari quando avrai "consumato" la xcr monta una recon gold o una judy...noterai un enorme miglioramento.
Ti consiglio anche un set di gomme più aggressive delle originali, magari delle gila 2.25 dietro e un Wild rock 2.4 davanti tubeless.
Ora, non dico che tu debba per forza fare tutto ciò subito dopo l'acquisto, magari col tempo un pezzetto alla volta riuscirai a migliorare notevolmente il mezzo che rimane comunque ottimo in partenza.
Sotto trovi la foto della mia[emoji2] Vedi l'allegato 252352

Sent from my E5603 using MTB-MAG.com mobile app
wow! mi hai dato un bel po' di spunti @Anto00RR ! Grazie mille!
Per quanto riguardo il manubrio, so che è da 750 mm e mi pare di aver capito che lo stem è quello originale RR
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Io non prendo bici Deca per vari motivi ma sopratutto per immagine, ma e' un mio problema e lo riconosco e ho preso la Torpado per la mia ragazzina (11 anni) per qule motivo.
Poi adesso le cambio la forcella, e un paio di componenti e con 80 euro in piu' sono a posto.
Le RR (200-400€) sono ottime bici per le gite fuori porta e strade bianche
scusami ma non ti capisco. non prendi le rockrider per l'immagine. e ok fino a qui mi puo stare bene, mi sta bene ma non ti capisco.
ma cosa centra tua figlia in tutto questo. non credo che lei possa capire la differenza di "marchio" tra una bici e l'altra.
a quell'eta si va in bici e basta....i "marchi" sono pippe mentali che ci facciamo noi adulti.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Gentilissimo, come sempre!
Una curiosità: il ragazzo che vende la RR560 mi ha detot che, rispetto al modello originale, ha montato il manubrio in carbonio ed i cerchi cross della mavic. Tali variazioni possono giustificare il prezzo?
per quanto riguarda il manubrio, non tenerlo in considerazione per quanto riguarda il prezzo della bici. perche si trovano tranquillamente manubri in carbonio a 10 euro, e anche meno, spediti dalla cina.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
wow! mi hai dato un bel po' di spunti @Anto00RR ! Grazie mille!
Per quanto riguardo il manubrio, so che è da 750 mm e mi pare di aver capito che lo stem è quello originale RR
750mm è grandicello per essere usato con l'80mm...io ho un 720mm pensa te...
Compra un 60 o un 50mm ne guadagni in feeling dell'anteriore[emoji2]

Sent from my E5603 using MTB-MAG.com mobile app
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Anche io cerco di spiegarlo a mia moglie, pensi che lei capisce? Più facile che mi ricrescano i capelli :yeah!:
ma dai non ci credo! se parliamo di moda e abbigliamento in generale, allora le donne sono imbattibili, parlando del marchio.
ma per quanto riguarda il settore bici, credo siamo noi maschi ad essere piu schizzinosi e difficili. non tanto per il marchio in se, ma per quello che puo pensare la gente.

fermarsi in un bar frequentato da altri ciclisti, e possedere una rockrider, puo essere traumatico ah ah.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
ma dai non ci credo! se parliamo di moda e abbigliamento in generale, allora le donne sono imbattibili, parlando del marchio.
ma per quanto riguarda il settore bici, credo siamo noi maschi ad essere piu schizzinosi e difficili. non tanto per il marchio in se, ma per quello che puo pensare la gente.

fermarsi in un bar frequentato da altri ciclisti, e possedere una rockrider, puo essere traumatico ah ah.
Si si, intendo la moda per le donne. Per quanta riguarda la bici deve solo avere delle ruote che girano ;-) I maschi invece ....
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.185
6.471
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
wow! mi hai dato un bel po' di spunti @Anto00RR ! Grazie mille!
Per quanto riguardo il manubrio, so che è da 750 mm e mi pare di aver capito che lo stem è quello originale RR

comq per l'usato è importante valutare lo stato dei vari componenti, in quanto fossero alla fine allora se si vanno a cambiare alla fine si spende come averla presa nuova...
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
per quanto riguarda il manubrio, non tenerlo in considerazione per quanto riguarda il prezzo della bici. perche si trovano tranquillamente manubri in carbonio a 10 euro, e anche meno, spediti dalla cina.
Si ma un easton è un easton...IMHO non metterei manco gli spessori del manubrio cinesi...figuriamoci un manubrio.


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
comq per l'usato è importante valutare lo stato dei vari componenti, in quanto fossero alla fine allora se si vanno a cambiare alla fine si spende come averla presa nuova...
Senza alcun dubbio...questo è scontato...va controllata meticolosamente. Ora come ora mi viene in mente:
Serie sterzo...scorre fluida?
Freni...dischi storti? Usura pasticche? Spurgo necessario?
Ruote...scorrono bene? Hanno gioco laterale? Hanno bozze? Girano dritte?
Trasmissione....è usurata? Le corone hanno preso botte? Il deragliatore presenta graffi? Ha gioco il parallelogramma? Stato dei cavi?
Forcella...hanno gioco gli steli nei foderi? (anche se con la xcr è normale per certi versi), steli graffiati?
Telaio...controllare meticolosamente per trovare eventuali crepe o bozze.

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Si ma un easton è un easton...IMHO non metterei manco gli spessori del manubrio cinesi...figuriamoci un manubrio.


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
si hai ragione anche te. pero non credo che un azienda metta in commercio un manubrio che si spezzi alla prima botta. ne va della sua immagine, e soprattutto dei suoi soldi. perche pioverebbero denunce a raffica. detto questo sono d'accordo che i prodotti cinesi vadano sempre valutati e controllati, perche spesso fanno schifo, e non rispettano le norme di sicurezza.
Per alcuni lo è di sicuro, io sarei contento di qualunque bici mi faccia divertire :yeah!::-?:
anche per me e cosi. ma vedendo in giro tutti i "fighetti" che si fermano a fare le soste ai bar, credo che la maggior parte degli appassionati la pensino diversamente.
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo