consigli prima gara trail/enduro

_mattevero

Biker impazzitos
2/2/21
99
16
0
carrara (ms)
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper evo
buonasera volevo chiedervi se conoscevate delle gare trail/enduro non troppo difficile per la fare la mia prima gara per capire un po' come funzionano. Io ora come or ho un frontino da 100mm e per i sentieri che faccio la sento ai limiti se non oltre. Cmq se potete consigliarmi ;-) una gara non troppo difficile nella zona alta-centrale toscana/bassa-centrale liguria?

• Haha
Reactions: MauroPS

_mattevero

Biker impazzitos
2/2/21
99
16
0
carrara (ms)
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper evo
Non ho capito, vorresti fare una gara di enduro con la front da 100mm? Sicuro non sia meglio iniziare da fare XC?
Io da sempre ho fatto percorsi trail/enduro ovviamente con una velocità un po ridotta ma non troppo rispetto ad altri con le full. Perciò volevo provare una di queste gare enduro/trail ma non troppo difficili

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.343
4.425
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
buonasera volevo chiedervi se conoscevate delle gare trail/enduro non troppo difficile per la fare la mia prima gara per capire un po' come funzionano. Io ora come or ho un frontino da 100mm e per i sentieri che faccio la sento ai limiti se non oltre. Cmq se potete consigliarmi ;-) una gara non troppo difficile nella zona alta-centrale toscana/bassa-centrale liguria?

perdonami ma così ad una prima lettura mi viene da dire solo una cosa: "poche idee e molto confuse"..

in primis: se hai un frontino 100mm per quale insano motivo vorresti fare delle gare trail (che manco esistono) o peggio enduro?
in secondis: da cosa giudichi se una gara è "difficile" o meno? e di conseguenza come facciamo a consigliarti una gara?

le gare di enduro sono strutturate in ProveSpeciali (tipo Rally) con diverse caratteristiche di percorso.. ma in ogni caso, se fai una gara di enduro con il tuo frontino da 100mm ti va bene se riesci a fare 2 PS e poi alla terza puoi buttar via la bici..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo