consigli prima bici??

doby84

Biker novus
26/9/14
18
0
0
roma
Visita sito
ciao tutti
ho letto un po di topic preliminari per la scelta della mia prima vera MTB..
e mi sono un po chiarito le idee

ma ora vorrei un consiglio più specifico da voi massa modello taglia ecc

ho bisogno di una MTB per lunghe escursioni o gare e che posso usare anche in gare di MOUTAIN BIKE E CORSA

io sono alto 1,85 cm
vorrei un bike entry level ma che non mi costringa a cambiarla subito non appena diventato più esperto

altra richiesta da un milione di dollari non vorrei spendere tanto..

mi affido a voi

marche
modelli
taglie
anche consigli dal mercatino dell'usato

grazie
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Cioè, fammi capire, vuoi una MTB per le gare ma dev'essere entry level e non vuoi spendere tanto.
Guarda che non facciamo miracoli, per quelli devi andare più avanti, a destra nell'edificio con quella croce sopra. :i-want-t:
Non ho capito "gare da mountain bike "e Corsa"", cos'è sta corsa?
 

doby84

Biker novus
26/9/14
18
0
0
roma
Visita sito
ahahaha!!

no non chiedo miracoli :loll::loll:

allora diciamo entro i 1000 euro

Front!

entry level era piu per dire che non ho esigenze particolari
diciamo che vorrei un MTB che posso usare per un po di tempo anche se divento un po più esigente
e che vada bene per fare tanti km faccio uscite anche di 100/150km ma con una rockrider 5.1 che ora mi va un po strettina (:smile: la vendo al miglior offerente)

per questo a me va bene anche un consiglio sull'usato

il mio problema è che non conoscendo marche e modelli non so proprio dove orientarmi, e cosa deve essere essenziale e cosa no...

grazie
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
999,00 precisi precisi ti posso dire solo bella perché non ne capisco molto
mi fido cecamente :loll:
ahah
scherzi a parte, è una 27.5, che secondo me se non parti con nessuna preferenza di ruota è il compromesso giusto.
I punti di forza sono la forcella, la Reba, che è praticamente la migliore nell'ambito dei 100mm di escursione ed i freni Shimano XT che sono fantastici (io li monto sulla full da enduro).
Guarnitura e trasmissione buona, tutta Deore/XT, peso appena sopra i 12kg una volta messi i pedali.
In pratica un piacere in salita e decisamente cattiva anche per la discesa ;)
 

doby84

Biker novus
26/9/14
18
0
0
roma
Visita sito
ahah
scherzi a parte, è una 27.5, che secondo me se non parti con nessuna preferenza di ruota è il compromesso giusto.
I punti di forza sono la forcella, la Reba, che è praticamente la migliore nell'ambito dei 100mm di escursione ed i freni Shimano XT che sono fantastici (io li monto sulla full da enduro).
Guarnitura e trasmissione buona, tutta Deore/XT, peso appena sopra i 12kg una volta messi i pedali.
In pratica un piacere in salita e decisamente cattiva anche per la discesa ;)


ok ora comincio ad orientarmi....
ma a parte quello che ho trovato nel sito
vale la pena investire per una 29 pollici per uno che come me non la sfrutta a pieno?
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
ok ora comincio ad orientarmi....
ma a parte quello che ho trovato nel sito
vale la pena investire per una 29 pollici per uno che come me non la sfrutta a pieno?

Non capisco cosa intendi per "sfruttare". Una 29 è piu adatta se vuoi fare uscite piu lunghe e tranquille, per un uso escursionistico e meno estremo, se non hai troppo tempo da investire nella bici e vuoi avere quella sicurezza in piu in discesa che ti da.
Ma le uscite lunghe le puoi fare benissimo anche con una 27.5 e se hai idea di fare qualcosa di competitivo è più indicata.
 

doby84

Biker novus
26/9/14
18
0
0
roma
Visita sito
Non capisco cosa intendi per "sfruttare". Una 29 è piu adatta se vuoi fare uscite piu lunghe e tranquille, per un uso escursionistico e meno estremo, se non hai troppo tempo da investire nella bici e vuoi avere quella sicurezza in piu in discesa che ti da.
Ma le uscite lunghe le puoi fare benissimo anche con una 27.5 e se hai idea di fare qualcosa di competitivo è più indicata.

ok allora mi tengo su un 27.5 perche a quanto ho capito è più sfruttabile per fare cross country o un po di enduro leggero? o sto dicendo una c.....a?

grazie della pazienza davidf!!!!!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Per la scelta se 27.5 o 29 ti consiglio di cercare di provarle. Anche poco, così ti fai un'idea di cosa comporti l'una o l'altra misura.
Se vuoi stare sotto i 1000€, queste sono forse la cosa migliore:
http://www.cube.eu/en/bikes/mtb-hardtail/ltd/cube-ltd-pro-275-blackline-2015/
http://www.cube.eu/en/bikes/mtb-hardtail/ltd/cube-ltd-pro-29-blackline-2015/
Anche online, quelle equiparabili sono tutte da 999€ + spedizione, quindi arrivi a 1050-1070€.
Se invece puoi sforare un po'
http://www.cube.eu/en/bikes/mtb-hardtail/ltd/cube-race-one-blacknflashyellow-2015/
1099€ di listino ma è tutta XT
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
http://www.bulls.de/bikes/show/copperhead-3/
bulls-copperhead-3_542-25441_630px.png
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
le ultime 2 consigliate mi piacciono molto

http://www.bulls.de/bikes/show/copperhead-3/

http://www.cube.eu/en/bikes/mtb-hardtail/ltd/cube-race-one-blacknflashyellow-2015/

cercando di fare ordine fra queste 2 voi cosa mi consigliereste?
e perche?
e se non rompo troppo quali potranno essere i componenti da sostituire per migliorarla in futuro ?

grazie a tutti
siete grandi!!!!

se anche la Cube è una 27,5" e i prezzi sono uguali allora scegli quella che ti piace di più esteticamente...l'unica cosa da upgradare per entrambe sarebbero le ruote ma...prima pedalare...e tanto visto che sono 2 signore bike montate di tutto rispetto!!!
 

doby84

Biker novus
26/9/14
18
0
0
roma
Visita sito
se anche la Cube è una 27,5" e i prezzi sono uguali allora scegli quella che ti piace di più esteticamente...l'unica cosa da upgradare per entrambe sarebbero le ruote ma...prima pedalare...e tanto visto che sono 2 signore bike montate di tutto rispetto!!!

la cube è 29

ok prima di pormi altre domande comincio a pedalare
se mi dite che sono 2 ottimi bike mi oriento su una delle 2 vedo quella che riesco a trovare a meno

OK!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo