Consigli percorsi Suvereto/Castagneto Carducci o limitrofi

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Ciao a tutti,
il prossimo weekend sarà a San Vincenzo o meglio dormirò vicino a Suvereto.
Dato che vorrei fare un paio di giri con SALITA (come ultime cartucce prima della 3Epic) mi consigliate salite in asfalto o in sterrato (meglio) lunghe o comunque con dislivello li in zona?

Oppure meglio giri completi se possibili? Ce ne sono di tabellati o tracce?

grazie a tutti
 

Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito
Ciao a tutti,
il prossimo weekend sarà a San Vincenzo o meglio dormirò vicino a Suvereto.
Dato che vorrei fare un paio di giri con SALITA (come ultime cartucce prima della 3Epic) mi consigliate salite in asfalto o in sterrato (meglio) lunghe o comunque con dislivello li in zona?

Oppure meglio giri completi se possibili? Ce ne sono di tabellati o tracce?

grazie a tutti

Ciao, non sono del posto e quindi ne so pochissimo, 10 giorni fa cercando qualche salita ho fatto una strada prima asfaltata eppoi sterrata (con tafani) che parte da poco prima di Suvereto (venendo da Venturina sulla 398) e sale fino a Val Canina (poco sopra Sassetta). Il dislivello non è epico (sono circa 450) ma le pendenze non sono male e i posti sono molto belli (eccetto i tafani).
Venendo da Campiglia sulla SS398 poco prima di Suvereto giri a sinistra per località Terricciola, Pianacce, Fiaccone. Sul bivio sono indicati degli agriturismi. Se mi invii la tua email ti giro la traccia.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Mi viene il dubbio che il "Temperino" non si sia fatto nell'edizione 2012 ma nella 2011 (e che quindi non sia tra Donoratico e Sassetta ma tra Campiglia e Sassetta). In ogni caso ti giro la traccia di quell'edizione per email...
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Mi viene il dubbio che il "Temperino" non si sia fatto nell'edizione 2012 ma nella 2011 (e che quindi non sia tra Donoratico e Sassetta ma tra Campiglia e Sassetta). In ogni caso ti giro la traccia di quell'edizione per email...

Mi dite quale "pezzo" è il temperino e tipo di fondo?
grazie della traccia
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Se vai su openstreetmap la vedi, è proprio indicata come "Via del Temperino"; indicativamente è il tratto che parte dove la traccia piega verso a nord/nord-est subito a nord di Campiglia Marittima. Il fondo, se ricordo bene, è abbastanza compatto (mi pare a tratti stradello di bosco e a tratti sterrato).
 

Classifica mensile dislivello positivo