Consigli per utente di primo pelo...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


moris77

Biker tremendus
29/1/08
1.235
0
0
46
Riva Del Garda (TN)
Visita sito

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Se le tue esigenze sono ancora quelle di "farmi qualche scampagnata comoda, e all'occasione qualche bella discesa e qualche salto" la bici è adatta anche se non tropppo leggera e sembra anche in condizioni ottime, il prezzo però da quanto ho capito è riferito al solo telaio, prova a chiedere qual'è la richiesta per la bici completa.....
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Mi sembra, se posso permettermi, che tu abbia un po' di confusione, hai postato tipologie di bici estremamente diverse tra di loro, fra cui è difficile fare un paragone, io non sono un superesperto ma posso cercare di intuire un po' le tue esigenze:
se ti serve una bici per farci uscite con gli amici senza furia, fare un po' sterro, ma anche asfalto, e discese non troppo tirate, ti consiglio una front, da non svenarsi tipo che so la prima che mi viene in mente è la deca 8.1, vai a Prato e se ti va di culo magari trovi anche il modello del 2007 a poco meno di 600 euro.
Se invece preferisci salire tranquillo e divertirti un po' di più in discesa vai di full, qui però il discorso si complica un po' perchè il prezzo lievita decisamente, comunque il mio consiglio su questa fascia, diciamo senza che nessuno si offenda entry level spinto, è che da decathlon trovi mezzi più decenti a prezzi molto interessanti, quindi in questo caso una 9.1. Dal mio punto di vista scarterei tutte le front da all mountain in quanto bici molto particolari che vengono usate quando hai un "gruppo di amici" che pedala tutto su quel genere, se no magari ti ritrovi sulla prima salita asfaltata sui pedali a "bobbare" come un cammello per star dietro alla comitiva.
Un saluto, e buone pedalate
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo