Consigli per upgrade

maury121

Biker novus
30/7/12
2
0
0
Mirano
Visita sito
Buongiorno a tutti,
Richiedo il vostro aiuto riguardo ad una MTB che mi e stata regalata ieri,vecchissima (penso sia anni 96-97) molto simile alla Ellesse in foto:
585b58c255f4361be11af4bc496d7747_med.jpg

La marca e Bemmex MTB line,monta freni Cantilever che non frenano, cambio Shimano SiS e ruggine già di serie.

Siccome mi secca buttarla vorrei cercare di fare degli upgrade, tipo sostituire il manubrio che sembra un semiarco puntato verso avanti(ma siccome e tuttuno con le forcelle rigide dovrei sostituire anche quelle),
vorrei montare dei v-brake oppure nel caso sostituisco le forcelle(dove preferirei montare degli ammortizzatori e non rigide)monterei dei freni a disco,il cambio vorrei sostituirlo con qualcosa di meglio.

Comunque sempre risparmiando il più possibile,voi cosa mi consigliate?
Sono sicuro che mi saprete aiutare.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
...Sono sicuro che mi saprete aiutare
E' uno scherzo vero? No? Ecco allora i miei consigli:

...vorrei cercare di fare degli upgrade
Upgrade a che? Quale sarebbe il pezzo "di pregio" ad salvare? Il telaio arcobaleno?

Siccome mi secca buttarla...
Buttarla? E perchè mai. Lo smaltimento costa.
...risparmiando il più possibile,voi cosa mi consigliate?
Appendila al chiodo e aspetta che la ruggine si mangi il resto. 15 chiodi vengono 30 centesimi.

...monta freni Cantilever che non frenano,
E per questo non ti consiglio di tenerla neppure per andare a comprare il giornale.
Ti avrei sulla coscienza al primo semaforo bruciato.
 

rantataplan

Biker serius
7/2/12
299
2
0
Torino
Visita sito
Guarda mettere mano ad una bici del genere per fare dei cambi non ha senso. Ti conviene spendere i soldi che vorresti usare per gli upgrade per comprarne una nuova, in modo da trovarti con un prodotto migliore e moderno.
Quella bici puoi tenerla come bici da battaglia o per fare pratica come meccanico, oppure portarla in un negozio che vende oggetti usati.
Ovviamente questa è la mia opinione poi sei libero di fare come credi.
Ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo