consigli per una full

BELVA

Biker popularis
4/5/07
78
0
0
chiuro
Visita sito
ciao sono nuovo del forum ,e quindi tra di voi ci sarà qualche esperto per consigli ora possiedo una ktm ultra sport da tre anni ,dato che è un pai o di annni che mi piace andare a fare delle salite sui monti con delle discese anche tecniche . il mese di dicembre mi sono deciso di passare ad una full ed avevo scelto una ktm rc 2000 e l'avevo ordinata presso un negoziante dando la mia in permuta , e fino ad ora non so per quale motivo della mtb neanche l'ombra ,allora a questo punto ho deciso di cambiare ed mi sono orientato sulla specializzed epic expert disk o una giant anthem 1 in settimana dovrei decidere per una o l'altra quindi se qualcuno mi puo consigliare magari avendo gia avuto esperienza con queste mtb lo ringrazierei.ciao.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ciao BELVA,
ma tu cerchi una bici da xc o qualcosa di più polivalente? Ti chiedo questo perchè hai postato nella sezione AM/enduro ma i modelli che hai elencato sono da crosscountry.
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Mi sono trovato nella tua stessa situazione: anch'io ho avuto una KTM Ultra Sport e nel passaggio alla full ero indirizzato sulla Epic ... quando il rivenditore Specy mi ha proposto la Stumpjumper FSR, all'inizio ero dubbioso, ma poi mi sono convinto.
Adesso non posso che ringraziare il sivende che mi ha consigliato bene considerando che uso la mtb senza pretese agonistiche ma solo per escursionismo.

Saluti.
:bum-bum-:
 

BELVA

Biker popularis
4/5/07
78
0
0
chiuro
Visita sito
ciao io cercavo una mtb polivalente dato che nei fine settimana si va sempre a fare delle escursioni sui monti e le discese sono attraverso i sentieri sterrati o mulattiere quindi sono dei consigli che mi avrebbero dato i venditori esteticamente la epic mi piace un pò di più ma anche la giant non è male .
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
ciao io cercavo una mtb polivalente.....

Mah, io allora prenderei in considerazione anche qualcosa con qualche mm in più d'escursione che possa dare qualche soddisfazione in più in discesa. Poi è chiaro che ci sono alcuni fattori da valutare, tipo:
_Che genere di uscite fai ( dislivello, difficoltà delle discese )
_Quanto sei allenato: più escursione come regola generale significa più peso
_Con chi esci di norma. Se i tuoi compagni di uscite sono dei crosscountrysti incalliti, perennemente in gara per il GP della montagna, potrebbe essere frustrante tentare di tenere il loro passo con una bici non studiata per quello.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Belva, vedendo la tua località di provenienza ed il tuo avatar mi viene un sospetto: non è che noi abbiamo fatto assieme il giro del Passo Suvretta l'estate scorsa? :-)
 

BELVA

Biker popularis
4/5/07
78
0
0
chiuro
Visita sito
ciao mi hai riconosciuto sono michele quello che è anche caduto un paio di volte l'anno scorso abbiamo fatto diverse uscite con claudio yuri ed altri , quindi mi sono orientato su una full che non pesi troppo e che non abbia un costo altissimo e anche per la comodità :bum-bum-: o-o
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
....abbiamo fatto diverse uscite con claudio yuri ed altri , quindi mi sono orientato su una full che non pesi troppo e che non abbia un costo altissimo e anche per la comodità :bum-bum-: o-o

OK o-o . Secondo me una bici che come tipologia stia a metà strada fra le due dei giovinotti da te menzionati potrebbe essere una buona scelta. Di marche e modelli validi ovviamente ce ne sono molti, poi dipende se la vuoi prendere dalle nostre parti, dunque restringendo la scelta ai marchi trattati nei negozi in valle, oppure se la vuoi prendere "fuori".
 

BELVA

Biker popularis
4/5/07
78
0
0
chiuro
Visita sito
per la giant dovrebbe procurarmela il venditore dove ho dato l'altra usata ,dovrei andare fuori dalla zona per la specializzed comunque ho gia contrattato anche il prezzo insieme a claudio devo solo decidere , sono stato anche troppo paziente per la ktm rc 2000,5 mesi mi sembra anche un pò troppo , ho sentito anche altri rivenditori ktm e mi hanno riferito che lavorano sugli ordini quindi se poi arriva se la tiene poi il negoziante .o-o
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
....sono stato anche troppo paziente per la ktm rc 2000,5 mesi mi sembra anche un pò troppo , ho sentito anche altri rivenditori ktm e mi hanno riferito che lavorano sugli ordini....

Da quel che si legge sul forum sembrerebbe che alcuni modelli KTM siano ormai introvabili ( la Prowler per esempio ).
 

BELVA

Biker popularis
4/5/07
78
0
0
chiuro
Visita sito
allora sono arrivato ad una conclusione finalmente, ho preso la giant anthem 1 ho trovato il telaio della mia taglia poi lo faccio montare con forcella reba e il resto tutto xt canbio freni guarniture le ruote le ho gia io shimano xtr tubless appena prese su ebay penso che sabato sia pronta speriamo cosi la telenovela è finita, con il venditore sono rimasto d'accordo di dare la stessa differenza dalla mia usata che avevo stabilito con la ktm.o-o
 

BELVA

Biker popularis
4/5/07
78
0
0
chiuro
Visita sito
dopo diverse uscite questa settimana diciamo che la bici è ottima specialmente in discesa sullo sterrato è molto comoda anche in salita non è male direi di essere stato soddisfatto dell'acquisto ora non resta che pedalare .:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo