Consigli per un novizio

Thunder125

Biker novus
5/7/15
3
0
0
Visita sito
Salve a tutti!
Sono nuovo nel forum e mi complimento con i creatori per l'ottimo lavoro che hanno fatto e che stanno facendo ancora oggi per uno dei migliori forum italiani di MTB! [emoji122] [emoji1]
Come da titolo, mi sto da poco approcciando in modo serio al mondo delle dueruote e in particolare alla MTB e vorrei dei consigli da chi ne sa di più su alcuni aspetti:
-come prima bici seria una RockRider 520 base va bene? Ci sono alternative con lo stesso budget (contate che sono al limite del budget bici...)?
-attrezzatura base (sia per quanto riguarda il vestiario, sia per quanto riguarda la bici);
-trick di base, ad esempio, per superare un piccolo ostacolo o cose così;
-ci sono tracks interessanti nella mia zona (provincia di Napoli)?
-altre cose secondo voi importanti per un nuovo arrivato di cui mi sono dimenticato. [emoji28]

So che, forse, vi chiedo troppo ma sono molto emozionato all'idea di iniziare!
Grazie in anticipo per le risposte!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti!
Sono nuovo nel forum e mi complimento con i creatori per l'ottimo lavoro che hanno fatto e che stanno facendo ancora oggi per uno dei migliori forum italiani di MTB! [emoji122] [emoji1]
Come da titolo, mi sto da poco approcciando in modo serio al mondo delle dueruote e in particolare alla MTB e vorrei dei consigli da chi ne sa di più su alcuni aspetti:
-come prima bici seria una RockRider 520 base va bene? Ci sono alternative con lo stesso budget (contate che sono al limite del budget bici...)?
-attrezzatura base (sia per quanto riguarda il vestiario, sia per quanto riguarda la bici);
-trick di base, ad esempio, per superare un piccolo ostacolo o cose così;
-ci sono tracks interessanti nella mia zona (provincia di Napoli)?
-altre cose secondo voi importanti per un nuovo arrivato di cui mi sono dimenticato. [emoji28]

So che, forse, vi chiedo troppo ma sono molto emozionato all'idea di iniziare!
Grazie in anticipo per le risposte!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Benvenuto nel Forum degli appassionati e che la scimmiotta sta prendendo
anche te! Un solo consiglio...per la prima domanda sulla RR 520 , puo' essere una valida mtb per iniziare visto il budget , quindi secondo me vai avanti per qualche anno tranquillamente...non ti preoccupare dei ricambi per 26 perché ce ne saranno in giro per almeno i prossimi 3 anni..per quanto riguarda le altre domande , ti conviene postarle nelle sessioni apposite qui sul Forum , soprattutto per la tecnica di guida e i track e percorsi della tua provincia.
 

sergio.s

Biker novus
3/1/15
6
0
0
milano
Visita sito
Non per sembrare ironico... ma a domande come queste, che vengono fatte tre o quattro volte la settimana, è stato risposto centinaia (forse migliaia) di volte.
Con la funzione "cerca" salta fuori materiale da leggere per giorni! Il bello è che trovi, per ogni interrogativo, risposte anche divergenti, ma è il bello dei forum. Un po' come chiedere un parere sulla formazione della squadra di calcio al bar :)
 

Thunder125

Biker novus
5/7/15
3
0
0
Visita sito
Non per sembrare ironico... ma a domande come queste, che vengono fatte tre o quattro volte la settimana, è stato risposto centinaia (forse migliaia) di volte.
Con la funzione "cerca" salta fuori materiale da leggere per giorni! Il bello è che trovi, per ogni interrogativo, risposte anche divergenti, ma è il bello dei forum. Un po' come chiedere un parere sulla formazione della squadra di calcio al bar :)
Mi scuso di questo ma è il primo forum a cui partecipo "dall' interno", per cui alcune meccaniche sono per me del tutto nuove...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Mi scuso di questo ma è il primo forum a cui partecipo "dall' interno", per cui alcune meccaniche sono per me del tutto nuove...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Non preoccuparti...c'è sempre qualcuno con tempo a disposizione e voglia di scrivere...poi col tempo capirai tutte le "meccaniche" comprese quelle della MTB. :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo