consigli per un computer portatile da acquistare

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
Toshiba, ottime macchine
Acer, buoni, ma troppo delicati e da nuovi hanno caricato una quantità di software che ti dimezza le risorse.

qualsiasi pc di marca, notebook e non, hanno sempre caricato un sacco di programmini inutili, basta andare in Istallazioni/applicazioni e rimuoverli...

toshiba fa ottimi prodotti ma il prezzo è leggermente superiore, almeno di 100€ rispetto ad acer.
Acer è vero, se non prendi prodotti di fascia alta sono un pò delicatini nel senso che il case/cabinet, chiamatelo come volete, non è troppo robusto ,paragonato a Lenovo (IBM) o HP quindi bisogna avere un filo più di attenzione...giusto un filo. Poi tutto sta a come uno usa e tratta il portatile!!!
di Acer ne ho venduti centinaia e centinaia e mai nessuno mi è tornato indietro per problemi di questo tipo.

riassumendo::
meno di 700 robaccia
750-800 Acer
800-1000 toshiba, hp
più di 1000 ce ne sono un sacco ottimi
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Attenzione alle sigle: il core duo (sigla che arriva a T2700) è stato rimpiazzato dal core 2 duo di nuova generazione e ancora più performante (sigla che parte da T5500, T5600, etc.)

Chi è che mi illumina a riguardo? Quali sono le maggiori differenze tra uno e l'altro?
Thanks
 

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
49
Lecco
www.casartelli.org
differenza a parita' di clock del processore abbastanza esigue (7% circa a seconda dei benchmark)
unico pregio, se lo rivendi in fretta vale un pelo di piu'.

io da quando ho preso i sony vaio sono rimasto fedele al marchio. sto per prendere il 5° adesso. Un bel sz4 (dopo un sz3 e altri della serie b (businnes)

ciao ciao
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
qualsiasi pc di marca, notebook e non, hanno sempre caricato un sacco di programmini inutili, basta andare in Istallazioni/applicazioni e rimuoverli...

toshiba fa ottimi prodotti ma il prezzo è leggermente superiore, almeno di 100€ rispetto ad acer.
Acer è vero, se non prendi prodotti di fascia alta sono un pò delicatini nel senso che il case/cabinet, chiamatelo come volete, non è troppo robusto ,paragonato a Lenovo (IBM) o HP quindi bisogna avere un filo più di attenzione...giusto un filo. Poi tutto sta a come uno usa e tratta il portatile!!!
di Acer ne ho venduti centinaia e centinaia e mai nessuno mi è tornato indietro per problemi di questo tipo.

riassumendo::
meno di 700 robaccia
750-800 Acer
800-1000 toshiba, hp
più di 1000 ce ne sono un sacco ottimi

Ok, ma per quantità di programmi intendo proprio dalla metà al doppio per gli acer...
Cosa 2, per delicatezza e il fatto che hanno problemi, intendo che ho notato una percentuale paurosa di notebook acer rispediti in assistenza entro il primo mese di vita (se non settimana), sia di fascia economica che di fascia alta....
E non solo per le batterie difettate, ma anche per problemi di piastra madre, negli ultimi mesi su 10 Acer venduti, 5 mi sono tornati indietro entro 15gg e riparati in garanzia....
 

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
Chi è che mi illumina a riguardo? Quali sono le maggiori differenze tra uno e l'altro?
Thanks

Questo sintetico articolo dovrebbe spiegare alcune differenze: http://www.ictblog.it/index.php?/ar...r-Duo-e-Intel-Core-2-Duo.-Che-confusione.html

Sostanzialmente le versioni base del core duo o del core 2 duo (rispettivamente T2300/2400 T 5500/5600) sono identiche sia per processo produttivo, sia per la cache.
Le cose cambiano per la versione del core 2 duo a 2 ghz che ha 4 mb di cache L2 e la differenza è molto apprezzabile.
 
Approfitto per chiedere info sullo schermo: secondo voi questa moda del pannello lucido avrà fine o bisogna rassegnarsi? Non li sopporto, e non ne comprerei mai uno così!

Ciao Monorotual, i "lucidi" sono su pc home, non su prodotti professionali, prendi un HP serie professional e hai lo schermo antiriflesso classico anche se ovvimente no hai uno schermo 16:9 per TV...
 
Ok, ma per quantità di programmi intendo proprio dalla metà al doppio per gli acer...
Cosa 2, per delicatezza e il fatto che hanno problemi, intendo che ho notato una percentuale paurosa di notebook acer rispediti in assistenza entro il primo mese di vita (se non settimana), sia di fascia economica che di fascia alta....
E non solo per le batterie difettate, ma anche per problemi di piastra madre, negli ultimi mesi su 10 Acer venduti, 5 mi sono tornati indietro entro 15gg e riparati in garanzia....
è vero Acer ultimamente ha fatto schifo, tanto che stanno rivedendo tutta la gamma, anche perchè molti modelli erano in over lap, come qualità meccanica direi che Lenovo e Dell sono leggermente sopra HP, che comunque con la serie prof è a livello di lenovo, per il resto vanno bene asus e toshiba, ma non scarterei fujitsu e nec (packardbell)
come fascia di prezzo puoi trovare oggetti validissimi per il tuo (anzi il suo...) utilizzo intorno a i 700 euro
ciao
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
Ok, ma per quantità di programmi intendo proprio dalla metà al doppio per gli acer...
Cosa 2, per delicatezza e il fatto che hanno problemi, intendo che ho notato una percentuale paurosa di notebook acer rispediti in assistenza entro il primo mese di vita (se non settimana), sia di fascia economica che di fascia alta....
E non solo per le batterie difettate, ma anche per problemi di piastra madre, negli ultimi mesi su 10 Acer venduti, 5 mi sono tornati indietro entro 15gg e riparati in garanzia....

Che sfiga!
mai capitato una cosa del genere...
 

Dydslump

Biker superis
7/11/06
460
0
0
cagliari
Visita sito
io ho visto da mediaworld dei toshiba satellite con tecnologia centrino e processore core solo, per 650€ se uno no ha particolari pretese è una possibilità da tenere in considerazione...
 

sempredecorsa

Biker assatanatus
15/6/04
3.156
0
0
50
treviso
www.sergianchi.f2g.net
io ho un hp con video 17" e va molto bene. Lo uso per lavoro, sul prezzo lasciamo perdere: è dimensionato per una stazione cad/cam 3D

Non capisco sta mania dei notebook, li uso da 15 anni per lavoro e non mi sono mai stati simpatici: prestazioni inferiori, schermi ridotti. tastiere compattissime e scomode, meno upgradabili e upgrade più costosi. Li consiglio di solito solo a chi li usa per lavoro, studio e di spazio in casa ne ha veramente pochissimo. Se non ci tiene a chattare mentre porta a spasso il cane, prendile un tower che se poi ci vuole installare delle altre periferiche (secondo dvd, secondo hd, unità backup, ecc) non ha problemi.
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Questo sintetico articolo dovrebbe spiegare alcune differenze: http://www.ictblog.it/index.php?/ar...r-Duo-e-Intel-Core-2-Duo.-Che-confusione.html

Sostanzialmente le versioni base del core duo o del core 2 duo (rispettivamente T2300/2400 T 5500/5600) sono identiche sia per processo produttivo, sia per la cache.
Le cose cambiano per la versione del core 2 duo a 2 ghz che ha 4 mb di cache L2 e la differenza è molto apprezzabile.

Grazie mille! Ora ho capito cosa cambia...facendo un rapido giro sui siti internet delle varie marche ho visto che sui 900€ circa conviene la Toshiba, mi sembra quella con il migliore rapporto tra le caratteristiche del notebook a parità di prezzo..mi sa che appena ne avrò la possibilità prenderò in seria considerazione quella marca...
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
Ciao.
chiedo un consiglio agli esperti di pc:

la mia ragazza vorrebbe acquistare un pc portatile. nessuna grande pretesa, anzi diciamo che la prima variabile da tenere in considerazione è il prezzo, che dovrebbe essere davvero concorrenziale.

l'uso che se ne farebbe è del tutto traquillo, niente videogiochi di ultima generazione , anzi niente videogiochi e basta (in casa nostra solo consolle!), niente programmoni di grafica, al max un fotoskiopp base. soprattutto cazzeggio su internet (quindi un monitor decente per leggere bene), P2P, musica da ascolare, dvd e poco altro. pure l'HD non serve enorme, ho io un HD esterno da 250 giga per tenere tutto cio che ci serve. non vogliamo win Vista!

che ci consigliate? dobbiamo stare bassi col prezzo!


....stare bassi con il prezzo cosa vuol dire?.... - di .....


ciao ciao
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
A breve venderò il mio macbook per passare ad un powermac G5.

stò aspettando di finire alcune cose, riversare in dvd alcuni miniDV e altro.
Diciamo una quindicina di giorni.

forse potrebbe interessarti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo