consigli per un computer portatile da acquistare

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Ciao.
chiedo un consiglio agli esperti di pc:

la mia ragazza vorrebbe acquistare un pc portatile. nessuna grande pretesa, anzi diciamo che la prima variabile da tenere in considerazione è il prezzo, che dovrebbe essere davvero concorrenziale.

l'uso che se ne farebbe è del tutto traquillo, niente videogiochi di ultima generazione , anzi niente videogiochi e basta (in casa nostra solo consolle!), niente programmoni di grafica, al max un fotoskiopp base. soprattutto cazzeggio su internet (quindi un monitor decente per leggere bene), P2P, musica da ascolare, dvd e poco altro. pure l'HD non serve enorme, ho io un HD esterno da 250 giga per tenere tutto cio che ci serve. non vogliamo win Vista!

che ci consigliate? dobbiamo stare bassi col prezzo!
 

Paja

Biker serius
15/1/07
104
0
0
57
Ljubljana
www.slowind.org
Panzer,
cerca un mac usato, un i book o un Powerbook da 12": se ne trovano in giro a buon prezzo.
Portabilissimo, fa alla grande tutto quello che le serve e problemi zero!
Poi lo sai che il Maobikeworld group usa solo Mac, quindi avrebbe tutto l' aiuto che le servirebbe!:saccio: o-o

Oppure sui 1000€ un bel macbook nuovo, 'na bomba.

Ho entrambi a casa...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
certo che lo so.... io sono uno del maobikeworld dalla notte dei tempi! :-) e il mao abita a 1 km da casa mia! so che loro sono diventati mac dipendenti

spetta spetta.... le tue bici... Rogue ,SA e Moment....

ma tu sei il Pali! che mona non mi sono neanche accorto!
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
Ciao.
chiedo un consiglio agli esperti di pc:

la mia ragazza vorrebbe acquistare un pc portatile. nessuna grande pretesa, anzi diciamo che la prima variabile da tenere in considerazione è il prezzo, che dovrebbe essere davvero concorrenziale.

l'uso che se ne farebbe è del tutto traquillo, niente videogiochi di ultima generazione , anzi niente videogiochi e basta (in casa nostra solo consolle!), niente programmoni di grafica, al max un fotoskiopp base. soprattutto cazzeggio su internet (quindi un monitor decente per leggere bene), P2P, musica da ascolare, dvd e poco altro. pure l'HD non serve enorme, ho io un HD esterno da 250 giga per tenere tutto cio che ci serve. non vogliamo win Vista!

che ci consigliate? dobbiamo stare bassi col prezzo!

Ciao,
secondo me il miglior rapporto qualità prezzo è ACER, riesci a prenderti un buon portatile con buone caratteristiche e potenzialità ad un prezzo non molto alto. Se non hai grosse pretese con 750 euri trovi sicuramente qualcosa. Solitamente tutti i notebook che vedi sui vari volantini PCcity, Mediaword possono andar bene.
Se hai voglia di sbatterti un pochino potresti guardare sul sito della DELL. Ottime macchine a prezzo basso in quanto dell vende solo on-line senza rivenditori.
sempre a mio pare evita packard bell..nn è un gran che
 

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
io ti posso consigliare un macbook...lo aha preso mia sorella, meglio glielo abbimo regalato....e va da dio piccolino 13" perchè secondome già un 15 non è portatile...lei lo usa per quello che servirebbe pure a e e devo ammettere he è verasmente un abomba....ovviamente il prezzo è un po più altino sui 1000 peròalla fine se spendi 750 stai poco a farci u ninvestimentino ma sari ripagato nel tempo! ;)
 
S

sparv

Ospite
Ciao panzer,

guarda un po' questo,

ottimo prezzo per ottimo notebook.
pork_b.gif

In offerta fino al 09/02/2007
a € 559,00 + IVA 20%


http://www.puntoinformatico.it/scheda.asp?idart=24783&idcat=34

come si dice a roam "è regalato" !!!!
 
S

sparv

Ospite
Non lo so , anch'io vorrei comprare un portatile tipo quello,
in basso sulla pagina del sito ci sono varie carte di credito
che accettano.
Io non ho mai comprato su "il punto informatico",
l'ho visto stamattina per caso, l'offerta scade domani ,
è interessante anche perchè è corredato con VISTA
il nuovo SO Microsoft.
Mi informo anch'io come si può comprare.

primo problema: il prezzo finale è questo :cry:
Prezzo € 689,00 Sconto € 130,00 Imponibile € 559,00 Trasporto € 5,59 IVA € 112,92 TOTALE € 677,51

secondo problema: ha solo 512Mb di RAM mentre per VISTA ne servono almeno 1 Gb.

indirizzo negozio solo a Roma
Siamo fisicamente presenti da anni con un nostro computer shop a Roma
in Via Federico Ozanam 78/b, quartiere Monteverde
:sumo: comunque è sempre un'ottimo prezzo , ho controllato un negozio di mia fiducia
che lo fa 782 euri con un HD più piccolo di 80 Gb ma con 1 Gb di RAM.
Ciao


 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.081
5.137
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
... indirizzo negozio solo a Roma
Siamo fisicamente presenti da anni con un nostro computer shop a Roma
in Via Federico Ozanam 78/b, quartiere Monteverde
....


proprio dietro casa mia....:mrgreen:

c'è anche questo venditore, con un punto consegna sempre in zona, non è male

http://www.eprice.it/

e ancora (ma a Roma, mi spiace Panz), questo:

http://www.pctown.it/

p.s. io ho acquistato con ritiro al punto vendita
 

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
Ciao,
secondo me il miglior rapporto qualità prezzo è ACER, riesci a prenderti un buon portatile con buone caratteristiche e potenzialità ad un prezzo non molto alto. Se non hai grosse pretese con 750 euri trovi sicuramente qualcosa. Solitamente tutti i notebook che vedi sui vari volantini PCcity, Mediaword possono andar bene.
Se hai voglia di sbatterti un pochino potresti guardare sul sito della DELL. Ottime macchine a prezzo basso in quanto dell vende solo on-line senza rivenditori.
sempre a mio pare evita packard bell..nn è un gran che

Sono pienamente d'accordo, anch'io consiglio sempre Acer che è un'ottima marca con un'ottimo rapporto qualità/prezzo.
I suoi prodotti sono adatti sia a chi lavora sia ad un utilizzo casalingo e mano professionale.
Una cosa molto importante da non sottovalutare per un notebook è l'assistenza e Acer e Dell in questo (prova su Pc magazine) sono tra le migliori al mondo.
Se avete un problema (dipende sempre dal tipo di problema) c'è anche la possibilità che il tecnico lo ripari direttamente a casa vostra senza portare il prodotto in assistenza.
Con 779 euro al Media World ti potresti portare a casa un bel ACER Aspire 5633WLMi che, per navigare e guardare Dvd va più che bene.
Attenzione alle sigle: il core duo (sigla che arriva a T2700) è stato rimpiazzato dal core 2 duo di nuova generazione e ancora più performante (sigla che parte da T5500, T5600, etc.) quindi occhio alle offerte di svendita.
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
Ciao panzer,

guarda un po' questo,

ottimo prezzo per ottimo notebook.
pork_b.gif

In offerta fino al 09/02/2007
a € 559,00 + IVA 20%


http://www.puntoinformatico.it/scheda.asp?idart=24783&idcat=34

come si dice a roam "è regalato" !!!!

NON LO PRENDEREI MAI!! neanche se me lo regalano!!
per 2 motivi fondamentali:
1) processore AMD: poco performante, scarsa compatibilità, scalda come un fornetto. capità che dopo un ora che scrivi in word ti sudino le mani perchè la tastiera è bella calda.
64 bit...ci sono pochissimi programmi che lo sfruttano. anche il s.o. ha qualche difficoltà. per adesso sono inutili
INTEL SENZA DUBBIO!!! (centrino possibilmente -non necessariamente duo...per quello che devi fare ti basta la versione "vecchia")

2) VISTA...mio Dio! pensa... WinXp è 6 anni che è in circolo e ancora ci sono problemi di qualsiasi tipo (sicurezza soprattutto). Nei primi 6 mesi che xp era in vendita erano stati creati aggiornamenti per più di 50mb...
la stessa cosa succederà con vista ( a parte che gia parte come un s.o. pessimo), per il primo anno diciamo finche non uscirà il primo service pack sarà come uscire di casa lasciando spalancate tutte le porte e le finestre in balia di qualsiasi balordo.

* 512 mb di ram per quello che devi fare bastano e avanzano. non è quello il problema. certo 1 gb è meglio...logico
* disco fisso....non ti preoccupare delle dimensioni, nel 75% dei casi non riuscirai mai a riempirlo tutto. gia 60/80 gb sono ok. più che altro guarda la velocità di rotazione del disco...ALMENO 5400rpm
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
io ti consiglio vivamente di evitare gli acer, specie quelli dela fascia di prezzo bassa, per nn parlare dei packard merd...praticamente nn fanno altro che rompersi ed aprità di componenti se vai a fare un benchmark impallidisci...se vuoi spendere poco ed ottimizzare prendi DELL ad occhi chiusi, sono professionali e resistentissimi, ed in più ti fai la configurazione su misura, si direbbe che te lo progettano attorno alle tue esigenze, altrimnti un bel vaio gamma base, ottimi schermi e qualità sony...
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Toshiba, ottime macchine
Acer, buoni, ma troppo delicati e da nuovi hanno caricato una quantità di software che ti dimezza le risorse.
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
io ti sconsiglio assolutamente gli asus.
ne ho comprato uno due anni fa, perche' come rapporto dotazioni/prezzo era il migliore, anche di acer, ma ha dei seri problemi, anche di progettazione (modulo wireless non completamente compatiibile con il suo controller usb (cioe' non e' compatibile CON SE STESSO, pensa che qualita').
cornice del monitor rotta due volte, scalda come una stufa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo