Consigli per un bikers alla prima 24h da "solitario"

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Caro Angelo, so che sarai tra i primi a rispondermi,

quest'anno faccio la mia prima 24 o in coppia o più probabilmente da solitario.

L'inverno non ho mollato ed ho fatto sia spinning ad un buon livello sia corso molto a piedi, ora che la temperatura permette ricomincio a prendere la bici, come mi preparo per la 24 ore di cremona ???.....grazie e ben ritrovato carissimo, tu ci saraii a Cremona?
 

24hpassion

Biker perfektus
Caro Angelo, so che sarai tra i primi a rispondermi,

quest'anno faccio la mia prima 24 o in coppia o più probabilmente da solitario.

L'inverno non ho mollato ed ho fatto sia spinning ad un buon livello sia corso molto a piedi, ora che la temperatura permette ricomincio a prendere la bici, come mi preparo per la 24 ore di cremona ???.....grazie e ben ritrovato carissimo, tu ci saraii a Cremona?

Ciao carissimo!

Eccomi qua, quasi fosse una promessa.

Sai che sono sempre restio nel dispensar consigli, soprattutto in ambito "pubblico".

Non sono un santone, ne un preparatore, perciò me ne guardo bene dall'arrogarmi titoli o capacità d'insegnamento.

Ti posso solo suggerire di fissarti un'obiettivo temporale, a prescinder dalla prestazione sportiva assoluta.

Molto, ma molto, più importante mettere in cascina ore che non km ;-)

Ciao Apo, ci sentiamo.
Mandami una mail se vuoi:-)
 

matpascal

Biker popularis
5/9/07
82
1
0
54
Cretone (Palombara Sabina)
Visita sito
Bike
Marin
Mi sono iscritto alla prossima 24 ore del Drago come solitario. E' la mia terza partecipazione ad un 24 ore, ma la prima da SOLISTA. Il dubbio che mi assale è questo: è meglio partecipare alla gara (ripeto come solista) con una Giant Trance (più pesante ma più comoda) o con la Scalpel (molto più leggera ma molto racing)?
Preciso che per motivi di spazio non ho la possibilità di portarle entrambe a Terni.
Ciao
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
Mi sono iscritto alla prossima 24 ore del Drago come solitario. E' la mia terza partecipazione ad un 24 ore, ma la prima da SOLISTA. Il dubbio che mi assale è questo: è meglio partecipare alla gara (ripeto come solista) con una Giant Trance (più pesante ma più comoda) o con la Scalpel (molto più leggera ma molto racing)?
Preciso che per motivi di spazio non ho la possibilità di portarle entrambe a Terni.
Ciao
Avendola corso lo scorso anno ti consiglerei la scalpel, poi dipende da come ti trovi comodo sopra su lunghe distanze, magari metti una gomma da 2.0 per avere un pò di più comfort.
 

predone85

Biker popularis
22/6/10
66
0
0
genova
Visita sito
ciao a tutti i partecipanti a questa discussione.. qualcuno sa dirmi quanti km più o meno si fanno durante la gara???? il primo quanti giri ha fatto? quante soste si fanno durante il percorso? per il cibo e i bisogni?
 

24hpassion

Biker perfektus
ciao a tutti i partecipanti a questa discussione.. qualcuno sa dirmi quanti km più o meno si fanno durante la gara???? il primo quanti giri ha fatto? quante soste si fanno durante il percorso? per il cibo e i bisogni?

Ciao a te :-)

Intendi come solitario?

Soste? Dipende, comincia col dirci cosa intendi, e soprattutto se sei totalmente a digiuno di questo mondo.

Cibo e bisogni: per la prima...a seconda; per la seconda...anche qui: cosa intendi?

Ti consiglio nel frattempo di leggere qui:

http://www.24hpassion.it/content/blogsection/3/152/lang,it/

Ciao!
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
ciao a tutti i partecipanti a questa discussione.. qualcuno sa dirmi quanti km più o meno si fanno durante la gara???? il primo quanti giri ha fatto? quante soste si fanno durante il percorso? per il cibo e i bisogni?
Scusami ma sei MOLTO vago nelle tue domande e ci vorrebbe un poema per risponderti; se focalizzi un pò meglio ciò che vuoi sapere.
Grazie
il primo individuale alla 24h di Finale Ligure; Springer Rudolf, ha compiuto 29 giri percorrendo 348 Km. ma qui stiamo parlando di un marziano......
 

kitz71

Biker popularis
Buongiorno a tutti!Oltre a quotare ciò che ha scritto Capogufo, aggiungerei che, ovviamente, è comunque tutto moooolto soggettivo.Personalmente ho fatto 19 giri, ma non penso che il dato abbia una qualche valenza per qualcuno...a parte me.E naturalmente non mi ricordo quante soste ho fatto e nemmeno cosa ho mangiato:nunsacci:o-o
 

predone85

Biker popularis
22/6/10
66
0
0
genova
Visita sito
ciao ragazzi e intanto grazie delle risposte... mis piego meglio sono a digiuno totale..e volevo saperne un po di più... volevo qualche informazione sulla gestione della gara quindi se soste quante come distribuite come vi gestite per mangiare ecc.
lo so che e un po soggettiva la cosa pero sapere di un po delle vostre esperienze sarebbe molto interessante... perche non ho proprio idea di come un corridore si gestisca
 

24hpassion

Biker perfektus
ciao ragazzi e intanto grazie delle risposte... mis piego meglio sono a digiuno totale..e volevo saperne un po di più... volevo qualche informazione sulla gestione della gara quindi se soste quante come distribuite come vi gestite per mangiare ecc.
lo so che e un po soggettiva la cosa pero sapere di un po delle vostre esperienze sarebbe molto interessante... perche non ho proprio idea di come un corridore si gestisca

Ah, capito....

Hai letto quanto linkato?

Comunque, io lascio la parola agli atleti esperti......ti sapranno consigliare al meglio, vedrai.:il-saggi:

Ciao!

EDIT: sposto tutti i post in un 3d dedicato
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Secondo voi qual è, in Italia, la 24ore più adatta per un solitario che vuole provare a cimentarsi per la prima volta in questa disciplina?
Personalmente preferirei un percorso scorrevole e senza grandi dislivelli a giro (ma va? ;-) ). Una cosa non troppo impegnativa insomma, che già sarà tosto pedalare per tante ore.
Ciao! :-)
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
Secondo voi qual è, in Italia, la 24ore più adatta per un solitario che vuole provare a cimentarsi per la prima volta in questa disciplina?
Personalmente preferirei un percorso scorrevole e senza grandi dislivelli a giro (ma va? ;-) ). Una cosa non troppo impegnativa insomma, che già sarà tosto pedalare per tante ore.
Ciao! :-)

24h del Drago. Maggio 2012
24h Cremona, Aprile 2012
24h Val Rendena, questo week-end :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo