consigli per tailwhip

Kito

Biker novus
21/7/06
36
0
0
41
bergamo
Visita sito
hola ragssuoli, mi sono comprato una bici di ----- per incominciare a imparare qualcosa, è una double z freestyle, pagata proprio una cagata tipo 200 euro.

cmq bar spin e endo ormai credo di esserci. Difficoltà invece nel tailwhip riesco a far girare il telaio fino a ritrovarmi la ruota posteriore davanti e poi cacchio sono per terra, non riesco proprio a bilanciarmi abbastanza per fargli fare l'ultimo quarto di giro!!! avete qualche consiglio da darmi?
 

-LiuK-

Biker tremendus
27/4/06
1.391
0
0
como
spaces.msn.com
ma il tailwhip lo fai saltando? o da terra? tipo questo..
immagine187cy5.jpg
 

Kito

Biker novus
21/7/06
36
0
0
41
bergamo
Visita sito
si si mi riferisco al tailwhip flatland, quello in cui incastri il piede tra forca e copertone. Buona l'idea di provare con un piede a terra penso che lo proverò stasera !!! Grazie mille ragazzi

:adore!:
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
Marco_pepperoni ha scritto:
questo è footjam tailwhp...flatland tailwhip è fatto sui peg con la ruota ant in movimento...

nossignore questo è flatland tailwhip.
footjam tailwhip è comunque 1 tipo di nosepick, ovvero salti e atterri sulla struttura (ad es il terrazzino di 1 quarter o 1 muretto) in quella posizione.
quella manovra di flat ke dici tu, con i piedi sui peg e la ruota in movimento
si kiama whiplash, ke sarebbe la fusione di hang-5 e flatland tailwhip.
:saccio:
 

Melo

Biker novus
24/8/05
9
0
0
32
Traversagna
Visita sito
Per fare il tailwhip a terrra io metto il piede sinistro sul tubo sinistro dietro, poi levo il destro dal pedale e lo metto tra forcella e ruota per frenare, oltre a frenare con il piede fermo la bmx con il freno anteriore, ovviamente, infine do una fortissima spinta col piede sinistro che era sul tubo! se vuoi un altro consiglio secondo me è meglio se fai qualcosa di più facile tanto per prendere un pò di equilibrio!
 

Kito

Biker novus
21/7/06
36
0
0
41
bergamo
Visita sito
evvai!!!!!! sono riuscito a chiudere per ben 4 volte il tailwhip :-) so che è poco ma è pur sempre una soddisfazione per un principiante come me!!!
 

R€D

Biker popularis
ma ditemi una cosa, una volta che si riesce a stare in equilibrio sulla ruota davanti con il piede sulla gomma e che si è dato una bella spinta di esterno piede sul telaio, come ci si risalta sopra la bici a giro concluso (o quasi)?
 

Kito

Biker novus
21/7/06
36
0
0
41
bergamo
Visita sito
Io sono di bergamo, precisamente alta valle seriana!! per rispondere a RED, io uso l'altro piede per fermare la rotazione del telaio, appoggiandolo sul tubo e poi tolgo il piede dalla ruota davanti e mi rimetto a pedalare
 

-LiuK-

Biker tremendus
27/4/06
1.391
0
0
como
spaces.msn.com
raga.. nn riesko a capire come far girare il telaio facendo il tailwihp mentre sono in aria...
dare una spinta e contemporaneamente togliere il piede destro e girare la bici aiutandosi col manubrio?.. boh ditemi voi..
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
-LiuK- ha scritto:
raga.. nn riesko a capire come far girare il telaio facendo il tailwihp mentre sono in aria...
dare una spinta e contemporaneamente togliere il piede destro e girare la bici aiutandosi col manubrio?.. boh ditemi voi..
6 fantastico :-|
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo