Consigli per sostituire una Ohlins RXF36..

lucenri

Biker novus
21/4/14
20
3
0
Visita sito
Ciao a tutti,
ho una Specialized Enduro Elite del 2019, ruote da 29 escursione 160-160.

Forcella Ohlins RXF 36, mono Fox Float DPX2.

Peso (nudo) circa 90kg.
Sono un rider discreto, non amo i saltoni, mi piacciono i percorsi belli scassati più o meno natural.

E adesso vorrei provare una forcella diversa. :)
La vorrei semplice, solida, ma un po' meno spacca mani/braccia.
Su cosa vi orientereste?
Lyrik?
 

Bafo

www.everflow.it
20/6/06
129
130
0
facebook.com/isentieridialano
www.everflow.it
Bike
Hightower V2
La tua ohlins dovrebbe essere già una buona forcella, non andrei su una Lyrik perché se ti piace lo scassato e pesi 90kg, non avresti secondo me grossi miglioramenti rispetto alla attuale. Probabilmente una Zeb (rigorosamente Ultimate) potrebbe fare più al caso tuo, semplice da settare e da manutentare anche a casa. In caso di problemi praticamente qualsiasi negozio dispone di ricambi e conoscenze per sistemarla. Altrimenti un ottimo rapporto qualità prezzo lo avresti con la Mezzer (a livello di set up simile alla ohlins, quindi non tra le più semplici).
Una a molla sarebbe ancora più semplice e performante, ma per il giusto setup dovrai comprare almeno un paio di molle, sicuramente Marzocchi e Formula (quest'ultima però un po' più macchinosa per trovare il set up ottimale) sono due ottime candidate, ohlins mi pare che abbia un po'di problemi con le forniture, infatti vorsprung ha fatto il kit per conversione a molla. Forse lo fa anche per la tua 36, prova a buttarci un occhio. Non hanno però rivenditori in Italia.
Doppia piastra da 160mm non so se ne fanno, non mi pare
 
  • Mi piace
Reactions: Zeus78

Classifica mensile dislivello positivo