Consigli per ruote assemblate 29''

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
appena fatto i conti e con i dati del sito mi da 1840gr
conoscendo l'affidabilità dei dati vai tranquillo che sei sotto i 2kg di peso con ZTR io mi sono trovato bene (alpine da 26") non una piega.

non credo sia esatto, perchè il peso dei raggi è preso dalla lunghezza media 265mm mentre per assemblare ruote da 29'', i raggi sono più lunghi e quindi il peso aumenta un pò, e poi manca il peso dello sgancio posteriore (davanti ho il pp20mm) e il nastro ed evantuale bandella. Il peso è pù vicino ai 2kg che nn ai 1900g.
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
.. manca il peso dello sgancio posteriore (davanti ho il pp20mm) e il nastro ed evantuale bandella. ...
scusate..
..maaaa, quando si parla di pesi, paranipples e sganci-rapidi non sono sempre esclusi?
perchè di entrambi ce n'è di vari modelli, prezzi e di conseguenza diverso peso! e a quel punto come di fa a fare un eventuale paragone.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
scusate..
..maaaa, quando si parla di pesi, paranipples e sganci-rapidi non sono sempre esclusi?
perchè di entrambi ce n'è di vari modelli, prezzi e di conseguenza diverso peso! e a quel punto come di fa a fare un eventuale paragone.

si ma cmq fanno parte della ruota e i nippli e i raggi vanno contegiati nel peso finale, se proprio vogliamo essere pignoli.....
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Rispolvero questa discussione per chiedervi un parere su queste ruote di nubuk:
http://www.nubuk-bikes.com/teile-pa...-32-loch-sapim-d-light---alu-schwarz/a-32719/

Il rapporto peso/prezzo sicuramente è ottimo, però ho dei dubbi sulla loro affidabilità legata al mio utilizzo/peso.
Sono 87 kg ed uso la bici per xc-trail, con discese spesso scassate, diciamo da all mountain leggero.
I cerchi FRM 388 possono andare bene per il mio utilizzo?
Tra l'altro su nubuk non hanno i cerchi ZTR Arch 29...
Al posto dei sapim d-light (2.0-1.65) forse sarebbero meglio dei sapim race (2.0-1.8)? Nipples meglio ottone o ergal?
Grazie in anticipo per i consigli/commenti...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo