Consigli per prima (nuova) MTB: Budget 600 Euro

pikkia2000

Biker serius
23/8/10
163
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube ELITE C:62 Eagle Blackline
quindi se ho capito bene secondo The_Max la canyon e' equivalente alla rr 8.1 ma costando di piu', dovendo aspettare i tempi di consegna (+ spese di spedizione) , ed essendoci piu' problemi in caso di interventi in garanzia.....meglio la RR 8.1 giusto?
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
quindi se ho capito bene secondo The_Max la canyon e' equivalente alla rr 8.1 ma costando di piu', dovendo aspettare i tempi di consegna (+ spese di spedizione) , ed essendoci piu' problemi in caso di interventi in garanzia.....meglio la RR 8.1 giusto?

esatto...
poi 750+50 di spedizione arrivi a ridosso della 8.2 che è molto meglio della canyon come allestimento...
 

pikkia2000

Biker serius
23/8/10
163
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube ELITE C:62 Eagle Blackline
beh ... ragazzi vi ringrazio per gli utili consigli..ma cercavo un entry level che non costasse piu' di 600 Euro ... e l'ho trovata !!!!! per la precisione a 599.90. Era l'ultima taglia M nei deca di Roma, anche se l'addetto mi voleva per forza dare una L.

Adesso sta giu' nel garage a farsi un pisolino...vediamo se nel tardo pomeriggio riesco a fargli fare almeno un giretto nel parco....

A proposito avete da segnalrmi un utile post per che mi dia delle dritte sul come montare/utilizzare gli atacchi delle scarpe shimano?


PS: Mi hanno consegnato la bici e basta!! neanche una brucola o un kit di riparazione...anche voi avete subito lo stesso trattamento da Deca?
 

Maurino_81

Biker serius
21/8/10
172
0
0
42
Ternate - Varese
maurinore.blogspot.com
Bike
Rockrider 8.2
beh ... ragazzi vi ringrazio per gli utili consigli..ma cercavo un entry level che non costasse piu' di 600 Euro ... e l'ho trovata !!!!! per la precisione a 599.90. Era l'ultima taglia M nei deca di Roma, anche se l'addetto mi voleva per forza dare una L.

Adesso sta giu' nel garage a farsi un pisolino...vediamo se nel tardo pomeriggio riesco a fargli fare almeno un giretto nel parco....

A proposito avete da segnalrmi un utile post per che mi dia delle dritte sul come montare/utilizzare gli atacchi delle scarpe shimano?


PS: Mi hanno consegnato la bici e basta!! neanche una brucola o un kit di riparazione...anche voi avete subito lo stesso trattamento da Deca?

Esattamente! Stessa cosa anche per me..mi hanno consegnato la bici..borsettina e nulla più!
Se leggi tutti i foglietti all'interno della borsettina B'twin..trovi già qualcosina e per l'attacco è più semplice del previsto!
Non so che scarpe hai..ma basta che cambi gli attacchi con quelli dentro la confezione e,se non li hai mai usati,fai qualche provava ferma!!
E comunque..hai fatto un bellissimo acquisto!! A quando un giretto? E le foto?? :-)
 

pikkia2000

Biker serius
23/8/10
163
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube ELITE C:62 Eagle Blackline
Se leggi tutti i foglietti all'interno della borsettina B'twin..trovi già qualcosina e per l'attacco è più semplice del previsto! :-)

Borsettina??... a me non l'ha neanche data, perche dice che c'era dentro solo un sacco di fogli inutili e un cd!!


Non so che scarpe hai..

Le ho prese sempre da deca a 69.90
[url]http://www.decathlon.it/IT/scarpe-mtb-sport-120227139/[/URL]

gli attacchi shimano a 15.90... non penso che altrove avrei speso di meno.

Di scarpe c'erano anche dei modelli con i lacci che costavano di meno... ma non le sentivo comode come quelle che ho preso.
 

Maurino_81

Biker serius
21/8/10
172
0
0
42
Ternate - Varese
maurinore.blogspot.com
Bike
Rockrider 8.2
Borsettina??... a me non l'ha neanche data, perche dice che c'era dentro solo un sacco di fogli inutili e un cd!!




Le ho prese sempre da deca a 69.90
[url]http://www.decathlon.it/IT/scarpe-mtb-sport-120227139/[/URL]

gli attacchi shimano a 15.90... non penso che altrove avrei speso di meno.

Di scarpe c'erano anche dei modelli con i lacci che costavano di meno... ma non le sentivo comode come quelle che ho preso.

Che bastard!!!
Quei fogli inutili erano le istruzioni di montaggio e uso dei componenti della bici: cambi/deragliatori/leve freno e forcella! Oltretutto al suo interno ci sono anche gli attacchi per le scarpe e gli spessori per quando smonti la ruota da mettere fra i pattini! Direi di tornare e farai dare tutto!! Senti chi ha preso qui sul forum la tua stessa bici..fatti mandare delle foto..e vai da decathlon a reclamare tutto!!
 

pikkia2000

Biker serius
23/8/10
163
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube ELITE C:62 Eagle Blackline
Che bastard!!!
Quei fogli inutili erano le istruzioni di montaggio e uso dei componenti della bici: cambi/deragliatori/leve freno e forcella! Oltretutto al suo interno ci sono anche gli attacchi per le scarpe e gli spessori per quando smonti la ruota da mettere fra i pattini! Direi di tornare e farai dare tutto!! Senti chi ha preso qui sul forum la tua stessa bici..fatti mandare delle foto..e vai da decathlon a reclamare tutto!!


Gli attacchi per le scarpe? A me ha detto che dovevo comprarli e li ho dovuti comprare della Shimano a 15.90!! non e' che e' ti sbagli con la 8.2?

PS: qualcuno puo' farmi una foto con il contenuto della sudetta borsettina??
 

Maurino_81

Biker serius
21/8/10
172
0
0
42
Ternate - Varese
maurinore.blogspot.com
Bike
Rockrider 8.2
Gli attacchi per le scarpe? A me ha detto che dovevo comprarli e li ho dovuti comprare della Shimano a 15.90!! non e' che e' ti sbagli con la 8.2?

PS: qualcuno puo' farmi una foto con il contenuto della sudetta borsettina??

No..no..nessuna confusione! Quando ho preso la 8.1 settimana scorsa mi hanno dato borsettina con dentro quello che ti ho detto! Ieri,al cambio 8.1 -> 8.2 stesso identico discorso! Per la 8.2 cambia il manuale della forcella e in più c'è lo strumento per sistemare la forcella appunto visto che è ad aria e ha anche attacchi per i pedali per farli diventare "normali" e non a sgancio rapido!
Arrivo a casa e ti faccio la foto del mio corredo!
 

pikkia2000

Biker serius
23/8/10
163
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube ELITE C:62 Eagle Blackline
Ciao ieri sera ho portato a fare un giretto la mia nuova RR 8.1..... purtroppo avro' fatto neanche 20 km ...ma sono stati sufficenti ad impolverarla quanto basta (niente foto visto l'ora tarda non sarebbero venute un granche')...

l'impatto e' positivo.... ma ci sono un paio di rumorini che non mi convincono...:

1) Cambio posteriore ci sono un paio di marce che gracchiano un po'....e' normale?
2) In salita sento uno strano rumore dalla ruota anteriore simile (ma molto piu' basso) a quando 30 anni fa frenavo infondo al discesone con la graziella e i tacchetti facevano gracchiare il cerchio. Potrebbe essere il disco del freno anteriore registrato male?

@ Maurino_81
Quindi nella borsetta della 8.1 dovrei trovare le istruzioni di montaggio e uso dei componenti della bici (cambi/deragliatori/leve freno e forcella) e gli spessori per quando smonti la ruota da mettere fra i pattini. corretto?
 

Maurino_81

Biker serius
21/8/10
172
0
0
42
Ternate - Varese
maurinore.blogspot.com
Bike
Rockrider 8.2
@ Maurino_81
Quindi nella borsetta della 8.1 dovrei trovare le istruzioni di montaggio e uso dei componenti della bici (cambi/deragliatori/leve freno e forcella) e gli spessori per quando smonti la ruota da mettere fra i pattini. corretto?

Esattamente!!
E ci dovrebbero essere anche gli agganci per le scarpe per i pedalini!
Oggi sarà il mio primo giretto..IUPPIIII!!! :-))
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo