Consigli per personalizzare l'aspetto

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Vorrei personalizzare la culona di modo che in caso di furto [:grattatadipalle:] sia immediatamente riconoscibile se messa in vendita online o vista in giro, e ben distinta dalle altre del medesimo modello. Vorrei essere certo che scovandola in giro si tratti proprio della mia!

Requisiti delle modifiche:

- deve balzare subito all'occhio rispetto al modello base
- non deve essere nulla di permanente, per poter tornare allo stato originale qualora la volessi vendere, quindi niente adesivi o roba simile
- possibilmente deve essere qualcosa di non immediatamente sostituibile da un ladro
- non deve fare schifo :-)

Al momento è così piazzata, niente di molto diverso dalla serie, ha parafango, protezioni artigianali a telaio e pedivelle e dei cappucci colorati alle valvole:

culona2.jpg

Lì per lì la prima che mi è venuta in mente è aggiungere un nastro tipo questo alle ruote per ricoprire il flap. Altre idee? Anche banali, magari mi sfugge l'ovvio.
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Ma io poi faccio tutto al contrario di quel che dico e lo frego! :-) Non conoscevo questa pratica del wrapping.. sto guardando un po' di video, interessante! Magari mi potrei limitare ai foderi alti del carro visto che sono i più anonimi.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Scusa ma è un gatto che si morde la coda. Se una cosa la monti tu e deve essere reversibile allora lo può fare pure il ladro. Pure il wrapping è reversibile.
Io metterei manopole nero/verde, guaine cambio verdi e viti ergal verdi in tutti i punti senza carico meccanico. Valuterei pure degli adesivi con scritte bianche o verdi sul fianco deli cerchioni.
 
Ultima modifica:

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Scusa ma è un gatto che si morde la coda. Se una cosa la monti tu e deve essere reversibile allora lo può fare pure il ladro. Pure il wrapping è reversibile.
Io metterei manopole nero/verde, guaine cambio verdi e viti ergal verdi in tutti i punti senza carico meccanico. Valuterei pure degli adesivi con scritte bianche o verdi sul fianco deli cerchioni.

Sì, giusto, ma prevedo che sulla quantità il tutto renda le cose quantomeno difficili. Buone dritte le tue, magari ci aggiungerei anche le fascette verdi per il fissaggio guaine, e alla serie sterzo questi spessori:

140397.jpg
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Sì, giusto, ma prevedo che sulla quantità il tutto renda le cose quantomeno difficili. Buone dritte le tue, magari ci aggiungerei anche le fascette verdi per il fissaggio guaine, e alla serie sterzo questi spessori:

140397.jpg
comunque dovrebbe essere proprio un ladro cogli@one a girare o vendere la bici dalle tue parti...:-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.098
14.891
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Possiamo metterci tutti gli amnenicoli che vogliamo,ma quando è sui siti online anche se la riconosciamo,chi glielo va a dire che è la nostra,visto che nemmeno con denunce è possibile recuperarla...dobbiamo solo mandare giù il boccone...amaro...molto amaro...:cry:
 
  • Mi piace
Reactions: francelivorno

francelivorno

Biker novus
5/8/17
17
1
0
56
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized
Vorrei personalizzare la culona di modo che in caso di furto [:grattatadipalle:] sia immediatamente riconoscibile se messa in vendita online o vista in giro, e ben distinta dalle altre del medesimo modello. Vorrei essere certo che scovandola in giro si tratti proprio della mia!

Requisiti delle modifiche:

- deve balzare subito all'occhio rispetto al modello base
- non deve essere nulla di permanente, per poter tornare allo stato originale qualora la volessi vendere, quindi niente adesivi o roba simile
- possibilmente deve essere qualcosa di non immediatamente sostituibile da un ladro
- non deve fare schifo :-)

Al momento è così piazzata, niente di molto diverso dalla serie, ha parafango, protezioni artigianali a telaio e pedivelle e dei cappucci colorati alle valvole:

Vedi l'allegato 244467

Lì per lì la prima che mi è venuta in mente è aggiungere un nastro tipo questo alle ruote per ricoprire il flap. Altre idee? Anche banali, magari mi sfugge l'ovvio.

Secondo me se la personalizzi e la rendi più ganza allora so che te la adocchiano e te la rubano.....io farei le modifiche per me, e poi un occhio in più e dita incrociate per i ladri


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Lo so che la maggior parte finisce all'estero, conosco anche i siti, ma non per questo si può escludere a priori la possibilità che venga rivenduta in Italia.

mi spiace ma finche non approvano la punzonatura del telaio con relativo "libretto" è del tutto inutile, ci stanno provando da anni, ma le leggi serie non le fanno mai...
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
mi spiace ma finche non approvano la punzonatura del telaio con relativo "libretto" è del tutto inutile, ci stanno provando da anni, ma le leggi serie non le fanno mai...

Sì, in assenza di un registro per l'immatricolazione è dura. Di fatto la bici la recuperi solo per culo, quando viene individuato un magazzino clandestino e c'è anche la tua o se la scovi online su territorio nazionale e organizzi un incontro col "venditore" supportato dalle f.d.o. Ma se la tua bici è uguale ad altre mille come la identifichi a distanza con certezza? Da qui lo scopo della personalizzazione, a mio avviso non del tutto inutile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo