Consigli per MTB nuova (Sono un pivello)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


peppe1971

Biker novus
24/6/13
7
0
0
Visita sito
Salve, comincio col salutare tutti, è un piacere trovare gente molto più esperta che può darmi tanti consigli utili.

Il mio problema è questo, ho ripreso ad andare in bici da un paio di mesi, al momento faccio 150/200km a settimana con una legnano x-fire di circa 10 anni fa.

Devo ovviamente comprare una nuova mtb, ma non ho veramente idea di cosa prendere. Badget 400/450 euro e nessuna conoscenza dei nuovi mezzi... conviene prenderne una nuova o andare su una usata in maniera tale da prendere qualcosa di meglio?

please help me, thanks all :)
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Salve, comincio col salutare tutti, è un piacere trovare gente molto più esperta che può darmi tanti consigli utili.

Il mio problema è questo, ho ripreso ad andare in bici da un paio di mesi, al momento faccio 150/200km a settimana con una legnano x-fire di circa 10 anni fa.

Devo ovviamente comprare una nuova mtb, ma non ho veramente idea di cosa prendere. Badget 400/450 euro e nessuna conoscenza dei nuovi mezzi... conviene prenderne una nuova o andare su una usata in maniera tale da prendere qualcosa di meglio?

please help me, thanks all :)

Non hai specificato se vuoi una front o una full, ma visto le budget le full sono da evitare. Ti conviene prendere una Rockrider 5.3 se la vuoi nuova, altrimenti cerca una Rockrider 8.1 usata (si trovano anche 8.2, se sei fortunato).

Se vuoi una 29" (anziché una classica 26") prendi in considerazione la Rockrider 5.3 Big.

http://www.decathlon.it/C-460450-mountain-bike
 

peppe1971

Biker novus
24/6/13
7
0
0
Visita sito
Grazie per la risposta... si cerco una front non penso sia il caso di usare subito una biammortizzata.

Consigli di prenderla online? Se invece opto per l'usato hai qualche link utile dove trovare annunci, obv oltre subito ed ebay.

Per il resto non so davvero che pesci prendere, non ho ancora deciso neanche se andare su una 29"
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Grazie per la risposta... si cerco una front non penso sia il caso di usare subito una biammortizzata.

Consigli di prenderla online? Se invece opto per l'usato hai qualche link utile dove trovare annunci, obv oltre subito ed ebay.

Per il resto non so davvero che pesci prendere, non ho ancora deciso neanche se andare su una 29"

c'è un mercatino anche sul forum oltre che Subito.it

magari se specifichi di che zona sei sarebbe più facile segnalarti qualcosa
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Grazie per la risposta... si cerco una front non penso sia il caso di usare subito una biammortizzata.

Consigli di prenderla online? Se invece opto per l'usato hai qualche link utile dove trovare annunci, obv oltre subito ed ebay.

Per il resto non so davvero che pesci prendere, non ho ancora deciso neanche se andare su una 29"

Se hai un Deca vicino ti conviene andare a vederla e provarla, e magari la prendi direttamente in negozio.
 

Classifica mensile dislivello positivo