Consigli per MTB elettrica

marcok

Biker serius
18/5/08
188
1
0
bologna
Visita sito
Intanto saluti a tutti

Faccio ,anzi facevo già MTB,ora sono reduce da un infortunio importante che mi impedisce e verosimilmente mi impedirà di pedalare con continuità in salita ,da cui il mio affacciarmi con interesse al mondo dell'elettrico .

Vorrei acquistare il solo kit e nn un bike intera ,ho da attrezzare una radon front del 2013 da 29 ...poi anche in base alle risposte che mi darete potrò fare scelte diverse
Miei dati 48 anni
96 kg ,15 presi negli ultimi 18 mesi a seguito degenza
Uso del mezzo ,sterrati ,off road,anche in salite importanti
Sono di Bologna

Inizio con le domande

Costo kit e manodopera annesa ,nn ho la manualità per montaggi vari
Quale quello più adatto ?,non mi interessa la velocità ma la durata della batteria usando il tutto solo come aiuto alla pedalata principalmente in salita ....meglio quelli a borraccia ad esempio ,quelli da cannotto,quelli da zainetto ecc

Visto le numerosi occasioni sull'usato delle 26 anche full am,quanto sopra ,ovvero costo,tipo di kit ecc,cambierebbe? E si potrebbe riciclare nel caso dalla 29 ?

Ho un altra domanda ma visto la particolarità ( dimagrimento con e bike) aprirò un post a parte

Ok grazie anticipatamente e ....sottolineando il fatto dell'ignoranza in merito all'elettrico ,vi prego di non dare per scontato nulla :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Il kit normalmente adottato è il bafang BBS che puoi trovare da Alcedo ma anche in molte altre parti. Da Bologna sei comodo. Il kit si può spostare da una bici ad un'altra con relativa facilità, devi però stare attento con le batterie in quanto quella pensata su un telaio può non andare bene su un altro. Io ho messo in una apposita borsa portabatteria un pacco che inizialmente era un sottosella. Con le bici solo front ci stanno batterie capienti senza problemi e anche su contenitori standard. Sulle full il discorso si complica.

marcok

Biker serius
18/5/08
188
1
0
bologna
Visita sito
Il kit normalmente adottato è il bafang BBS che puoi trovare da Alcedo ma anche in molte altre parti. Da Bologna sei comodo. Il kit si può spostare da una bici ad un'altra con relativa facilità, devi però stare attento con le batterie in quanto quella pensata su un telaio può non andare bene su un altro. Io ho messo in una apposita borsa portabatteria un pacco che inizialmente era un sottosella. Con le bici solo front ci stanno batterie capienti senza problemi e anche su contenitori standard. Sulle full il discorso si complica.

Grazie
Consigli particolari sul tipo di kit visto il mio peso e il tipo di MTB ch faccio ?

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Peso ben più di te e col bbs01 250w mi sono arrampicato su salite impervie senza problemi

Inviato dal mio redme2 2gb utilizzando Tapatalk

marcok

Biker serius
18/5/08
188
1
0
bologna
Visita sito
Ok ,ho visto il motore che mi avete consigliato ,compreso un paio di video in cui spiegano come montarlo e con gli attrezzi corretti mi pare anche semplice ...

e mi pare completo di display e altro
L'unica cosa che non capisco É se con batteria

Quindi giriamo intorno ai 1200/1500 euro più manodopera ,più la bike che già ho ,ci sta per iniziare con e bike e pensare in un secondo momento ad una full ?......al di là del mero costo

Vedendo i prezzi in giro delle full complete siamo intorno ai 3000/3500

Domanda ,il motore lì mi pare molto esposto ,avete mai avuto problemi ?

Ancora grazie

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Con le full il problema è la batteria, difficilmente nel triangolo entra una commerciale. Per il bbs01 su front puoi vedere la batteria che vende greengo, onesta ma adatta al BBS legale o poco di più, ha una base supporto con spazio all'interno dove con un po' di lavoro puoi nascondere il cablaggio in eccedenza, se vai oltre come potenza o se vai su una full devi andare su batterie fatte su misura, come quelle che fa Alcedo

Inviato dal mio redme2 2gb utilizzando Tapatalk

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo