Ciao!! Ho bisogno dei vostri consigli... Due giorni fatto ho la mia prima uscita "seria" in montagna in un percorso CX di 6 Km per me molto tecnico... Il percorso comprende salite ripidissime su giaia, su pietra liscia,e su fango(single track), single track in discesa su terra bagnata o fango (con curve a gomito), e un po' di sterrato(piu facile). Premetto che la scorsa volta ho fatto 2 giri ed avevo le gomme troppo gonfie... Considerando che monto Mountain King 2.0 (con camera) entrambe con senso d rotazione che privilegia la scorrevolezza, e peso 62 Kg, secondo voi quale potrebbe essere la pressione ideale? Inoltre siccome sono un principiante su percorsi del genere, volevo chiedervi come conviene affrontare le seguenti situazioni:
- Curve a gomito in single track in discesa su terra bagnata o fango
- Breve discesa (circa 10m) ripidissima da paura su fango viscido (fin'ora l'ho fatta camminando...)
- Salita ripidissima su pietre bagnate... (riesco a farne quasi metà poi a piedi perchè la gomma scivola)
- Salita in single track su fango viscido.
Grazie
- Curve a gomito in single track in discesa su terra bagnata o fango
- Breve discesa (circa 10m) ripidissima da paura su fango viscido (fin'ora l'ho fatta camminando...)
- Salita ripidissima su pietre bagnate... (riesco a farne quasi metà poi a piedi perchè la gomma scivola)
- Salita in single track su fango viscido.
Grazie