consigli per migliorare fatboy

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Buatt

Biker popularis
16/9/14
52
0
0
53
Bergamo
Visita sito
Per alleggerire ti direi manubrio e reggisella: ne trovi a poco prezzo in carbonio e risparmi parecchio peso. Poi cerchi ma lì i prezzi salgono.
Per quanto riguarda il "migliorare" devi specificare meglio cosa intendi. perchè dipende dall'uso che ne vuoi fare. Inoltre esiste anche chi considera "migliorare" anche solo a livello estetico...
D'istinto ti direi di cambiare impianto frenante e maggiorare i dischi; passare a comandi non gripshift (ma va a gusti).
 

Rutdeaca

Biker serius
14/7/14
108
0
0
Bonate Sotto (BG)
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
se vuoi migliorarla devi latticizzare le gomme.
è un'operazione ardua e che metterà a prova la tua pazienza, ma fidati che ne vale la pena, ti dimenticherai per sempre delle pizzicature e delle toppe (il mastice tienilo che se ti capita che ti entri un ramo nella gomma come a me ti torna utile per rattopparla).

Poi tutto quello che ha detto Buatt.
se togli i gripshift e metti i trigger guadagni qualche grammo.

Ti serve alleggerirla? che uso ne fai?
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
concordo con i "colleghi" , per migliorare sicuramente cambia i freni, e latticizza le ruote, per alleggerire cambia trittico, attacco manubrio sella e reggi (reggisella + sella originali sono circa 650gr !)
per esagerare prendi cerchi in carbonio (anche in cina) e cambia guarnitura

altre modifiche non credo opportune in quanto a quel punto cambi fat
:smile:
 

musty75

Biker novus
18/4/15
18
0
0
Visita sito
alleggerire per ora è la cosa principale stavo guardando per dei cerchi in carbonio ma costano troppo faccio prima a vendere e comprare una nuova credo ...invece marche e modelli di reggisella e manubrio? e dove comprarli per risparmiare?
p.s: se latticizzo con il nastro americano e il lattine i copertoni lascio quelli che ho o devo prenderli tublesse?
 

diberardinoandrea

Biker serius
1/7/09
124
1
0
Abruzzo
Visita sito
su Aliexpress trovi parecchia roba di buona qualità a prezzi molto competitivi.

Io sono ormai al 3 reggisella N4A (Not For All). E' meccanico, e costa meno degli idraulici. Bisogna prenderci un po la mano all'inizio, poi funziona che e' un amore. E' quando senti che si comincia ad impuntare, smonti, pulisci, ingrassi, e torna come nuovo. Questa operazione la faccio mediamente una volta all'anno.
 

diberardinoandrea

Biker serius
1/7/09
124
1
0
Abruzzo
Visita sito
alleggerire per ora è la cosa principale stavo guardando per dei cerchi in carbonio ma costano troppo faccio prima a vendere e comprare una nuova credo ...invece marche e modelli di reggisella e manubrio? e dove comprarli per risparmiare?
p.s: se latticizzo con il nastro americano e il lattine i copertoni lascio quelli che ho o devo prenderli tublesse?

Si i copertoni lasci quelli che hai.
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Cambiare il trittico su una Fat ha un po' poco senso: che cosa pensi di guadagnare togliendo tre/quattro etti dal telaio? Per me, niente. Comprati un paio di cerchi carbocinesi, montali con i tuoi mozzi e i tuoi raggi, tubelessizza e avrai un comportamento dinamico molto più divertente.
 

Classifica mensile dislivello positivo