consigli per massimizzazione allenamenti

giannipè

Biker superis
29/4/13
362
45
0
troia
Visita sito
Facessi io le tue medie ricole...

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
C'eri anche tu a Vieste?
E' stata una gara bellissima e domenica quella di Monte Sant'Angelo sarà acor più bella.
Sono stato ieri a fare la prova percorso e se non si possiede, non buona, ma ottime tecnica di guida, sarà dura per molti.
Ci sono due discese in sigletack davvero impegnative e, per chi fa il lungo, c'è l'ultima discesa, chè è velocissima, piena di curve...il fondo è ghiaioso..
La nota positiva è che la gara sarà accompagnata dal fresco del bosco per 3/4..portati gli occhiali con lente chiara, non si vede un amazza!
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.555
1.047
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
C'eri anche tu a Vieste?
E' stata una gara bellissima e domenica quella di Monte Sant'Angelo sarà acor più bella.
Sono stato ieri a fare la prova percorso e se non si possiede, non buona, ma ottime tecnica di guida, sarà dura per molti.
Ci sono due discese in sigletack davvero impegnative e, per chi fa il lungo, c'è l'ultima discesa, chè è velocissima, piena di curve...il fondo è ghiaioso..
La nota positiva è che la gara sarà accompagnata dal fresco del bosco per 3/4..portati gli occhiali con lente chiara, non si vede un amazza!
No, non c ero.dopo varie gare qui dove vivo, andrò a fare la Dolomiti sbk.

Sent from my EVA-L09 using MTB-MAG.com mobile app
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
C'eri anche tu a Vieste?
E' stata una gara bellissima e domenica quella di Monte Sant'Angelo sarà acor più bella.
Sono stato ieri a fare la prova percorso e se non si possiede, non buona, ma ottime tecnica di guida, sarà dura per molti.
Ci sono due discese in sigletack davvero impegnative e, per chi fa il lungo, c'è l'ultima discesa, chè è velocissima, piena di curve...il fondo è ghiaioso..
La nota positiva è che la gara sarà accompagnata dal fresco del bosco per 3/4..portati gli occhiali con lente chiara, non si vede un amazza!
Saresti cosi gentile da dare qualche info?
Ghiaioso da prediligere una gomma posteriore con tassellature laterali pronunciate o vs bene una scorrevole tipo cst rabbit o race king?
Che gomme hai usato nella prova o usi in gara?
Stesso percorso anno scorso?


Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

giannipè

Biker superis
29/4/13
362
45
0
troia
Visita sito
Saresti cosi gentile da dare qualche info?
Ghiaioso da prediligere una gomma posteriore con tassellature laterali pronunciate o vs bene una scorrevole tipo cst rabbit o race king?
Che gomme hai usato nella prova o usi in gara?
Stesso percorso anno scorso?


Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
Lo scorso anno ero impegnato nel regionale di motocross quindi non so se è uguale a quello dello scorso anno :-) Io sono andato con le crossmark, sono sceso lo stesso con gli amici che avevano le full....
Prediligi comunque gomme tassellate sulla spalla, il percorso ha molte curve veloci, non solo l'ultimo tratto...
Inoltre, appena partiti bisognerà attraversare una staccionata, da li iniziano una serie di sali-scendi e subito dopo una ripida discesa stretta con scalini di pietre e radici...successivamente si entra nel sottobosco..ci sarà un sentiero di terra grassa di bosco largo si e no 30 cm te ne accorgerai che ci sei dentro perchè le piante ti frusteranno a dovere....
poi c'è un altro tratto ma non lo ricordo....si arriva nel bosco, tratto veloce e pedalato, poi si ricomincia a salire per poi scendere nuovamente.POi le ultima serie di salite, sono pietraie tecniche, credo siano 3/4 km saranno finite quando alla tua sinitra vedrai tutto il golfo...un panorama bellissimo..finalmente si arriva a quella lunga discesa di cui ti parlavo..praticamente dal punto piu alto della montagna, si arriva sul livello del mare per poi risalire su monte sant'angelo.
Spero di esserti stato d'aiuto.
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
Lo scorso anno ero impegnato nel regionale di motocross quindi non so se è uguale a quello dello scorso anno :-) Io sono andato con le crossmark, sono sceso lo stesso con gli amici che avevano le full....
Prediligi comunque gomme tassellate sulla spalla, il percorso ha molte curve veloci, non solo l'ultimo tratto...
Inoltre, appena partiti bisognerà attraversare una staccionata, da li iniziano una serie di sali-scendi e subito dopo una ripida discesa stretta con scalini di pietre e radici...successivamente si entra nel sottobosco..ci sarà un sentiero di terra grassa di bosco largo si e no 30 cm te ne accorgerai che ci sei dentro perchè le piante ti frusteranno a dovere....
poi c'è un altro tratto ma non lo ricordo....si arriva nel bosco, tratto veloce e pedalato, poi si ricomincia a salire per poi scendere nuovamente.POi le ultima serie di salite, sono pietraie tecniche, credo siano 3/4 km saranno finite quando alla tua sinitra vedrai tutto il golfo...un panorama bellissimo..finalmente si arriva a quella lunga discesa di cui ti parlavo..praticamente dal punto piu alto della montagna, si arriva sul livello del mare per poi risalire su monte sant'angelo.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Sei stato sin troppo gentile
Sommariamente non.si discosta molto da,anno scorso
Avsnti monto il patrol...che ha un ottimo grip unito ad un buon effetto ammortizzante...il dubbio mi resta dietro...se lasciare il rabbit che predilige scorrevolezza oppure montRe un.altro patrol...
Ma nel sottobosco...troviamo brecciolino?o solo terra battuta?

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
perdona @giannipè e altri, ma e' venerdi'....sono seduto comodo , e trovo questi thread surreali!

hai ripreso ad andare in bici da due settimane dopo cosa ? una settimana di fermo, un mese di fermo, una vita di fermo ?
media oraria, in mtb, quanto di piu' aleatorio possibile: basta che anche sullo stesso percorso cambi l' umidita' del fondo che ti cambia sensibilmente la media oraria.

Hai appena cominciato ad andare in bici!? Pedala e non pensare. Altro che vedere di fare gare (dove saresti la classica chicane mobile discussa in un altro thread)
Pedala e pedala divertendoti, e metti le basi per il prossimo anno dove magari ha piu' senso strutturare qualcosa di piu' sensato
 

giannipè

Biker superis
29/4/13
362
45
0
troia
Visita sito
perdona @giannipè e altri, ma e' venerdi'....sono seduto comodo , e trovo questi thread surreali!

hai ripreso ad andare in bici da due settimane dopo cosa ? una settimana di fermo, un mese di fermo, una vita di fermo ?
media oraria, in mtb, quanto di piu' aleatorio possibile: basta che anche sullo stesso percorso cambi l' umidita' del fondo che ti cambia sensibilmente la media oraria.

Hai appena cominciato ad andare in bici!? Pedala e non pensare. Altro che vedere di fare gare (dove saresti la classica chicane mobile discussa in un altro thread)
Pedala e pedala divertendoti, e metti le basi per il prossimo anno dove magari ha piu' senso strutturare qualcosa di piu' sensato
Ciao, ho ripreso la MTB dopo 12 anni di motocross, anni nei quali utilizzavo la bici facendo allenamenti specifici per la mia discipilina....che di contro non prevedevano che pedalissi per piu di 40km.
Ora, vista la mia tarda età per quello sport (39 anni), ho deciso di dedicarmi alla MTB.
Preso dall'entusiasmo dei miei amici di rivedermi in bici, mi hanno letteralemnete buttato nelle competizioni e io, amante delle sfide, ho accettato.
Sto prendendo la cosa in modo moooolto leggero e divertente, devo essere sincero, mi sento bene mentalmente da quando ho lasciato il motocross e non mi manca affatto; tutto un altro mondo. Detto questo, sono consapevole dei miei limiti detttati dal fatto che non ho fatto una preparazione invernale ad hoc...
Ho aperto questa discussione un po per gioco, un po per vedere se i consigli che mi stanno dando i miei amici di pedalata, combaciano con quelli che sto ricevendo in questo forum (non solo in questa discussione).
Domenica affronterò la mia seconda gara che più che gara sarà una passeggiata nei boschi e un divertimento in discesa con la mia bici da 100 euro con le gomme finite.
Ciao doghy, non stare troppo tempo comodo sul divano che si accorciano i femorali ;-)
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Ciao, ho ripreso la MTB dopo 12 anni di motocross, anni nei quali utilizzavo la bici facendo allenamenti specifici per la mia discipilina....che di contro non prevedevano che pedalissi per piu di 40km......
Domenica affronterò la mia seconda gara che più che gara sarà una passeggiata nei boschi e un divertimento in discesa con la mia bici da 100 euro con le gomme finite.
Ciao doghy, non stare troppo tempo comodo sul divano che si accorciano i femorali ;-)

ok, questo gia' da un senso piu' concreto al tutto
fai lavori specifici durante la settimana e un lungo nel we, poi parlare adesso di potenza agilita' o altro ha cmq relativamente senso.
Divertiti che e' lo spirito giusto e non fare da tappo agli altri...

Comodo sul divano? "comodo" in ufficio, ..devo pur lavorare ogni tanto :azz-se-m:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo