CONSIGLI PER L'ISLANDA IN BICICLETTA

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alelonghi2

Biker novus
23/8/18
1
0
0
57
Bergamo
Visita sito
Bike
Trek 8000
Ciao a tutti.
Dopo avere abbandonato la bici qualche anno fa per tornare alla vecchia passione del trekking ora mi è venuta l'idea di pedalare in Islanda sia lungo la ring road, sia lungo la F35, il (o la?) Kjolur. Il tutto nella prossima estate.
Come prime domande vi pongo le seguenti (tenete conto che ho una Trek disc 8000, credo del 2010, usata pochissimo):
1) secondo voi la ua struttura è adatta e resistente per un viaggio di questo tipo con me in sella (85 kg circa) e tutto l'armamentario (tenda, materassino, sacco a pelo, cibo, indumenti, fornellino, ecc, ecc, ecc) al seguito?
2) ho visto che la bicicletta non ha la minima predisposizione per il portapacchi posteriore; pensate sia comunque possibile montarne uno? E, nel caso, avete quache consiglio per un portapacchi affidabile?
Per ora è tutto.
Grazie mille e chi vorrà dedicarmi qualche minuto.
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
qui un amico manda foto attuali della sua vacanza islandese

https://www.forumelettrico.it/forum/post27575.html?hilit=islanda#p27575

file.php
 

Classifica mensile dislivello positivo