Consigli per l'acquisto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Salve, sono nuovo del forum e per questo non so se ho inserito la discussione nella categoria giusta (anche perchè il forum è talmente grande....), quindi mi scuso da subito.
Vorrei un consiglio riguardo al mio prossimo acquisto. Ora posseggo una Ghost SE5000 front del 2011, montata XT. Devo dire che come componentistica per il mio livello di preparazione mi sono trovato bene, forse la forcella è proprio di base (Recon Silver TK) ma per il resto tutto ok.
Sono molto scettico su una front 29 o su una full 27,5. Osservando i vari modelli, per quanto riguarda il 27,5 mi sono un pò stabilizzato su:
1.GHOST ASX 5500
2.CANYON NERVE AL 7.0
Voi cosa mi consigliate?
Sono alto 1,90 e anche l'opportunità della 29 mi fa pensare...
Per quanto riguarda il front o il full, utilizzo la mtb anche per trekking, quindi spesso percorsi misti asfalto, fuoristrada e talvolta terreni fangosi e complicati. Per questo non so cosa mi converrebbe acquistare. Forse le 29 sono molto per competizioni? mentre le full mi sembrano più elastiche e comode come utilizzo, ma allo stesso tempo non vorrei fossero troppo lente nei pezzi di asfalto o su terreni fuori strada semplici.
Non so, aiutatemi :-)
Grazie mille!
 

Classifica mensile dislivello positivo