consigli per la mia nuova mtb?

Forst

Biker superis
7/6/11
360
57
0
P
www.flickr.com
Bike
Orbea
Cosa intendi per salti?Alti quanto?Gli atterraggi sono in piano o in pendenza?Quanto pesi?Che gomme hai?A tecnica sei messo bene?Prima dare qualche consiglio a mio parere sarebbe meglio saper qualcosa di più.Ciao ciao.
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
ho comprato da poco una rockrider 6.3 da decathlon ,devo dire molto buona come bici ma dopo l'ultima esperinza ho paura di farci qualche salto perchè temo che mi si rompa ,,qualcuno può darmi qualche consiglio su qualche modifica da fargli per fare salti in sicurezza?? grazie mille


l ultima esperienza come si è svolta?ricorda che non è una biga da DH ma da xc,quindi uqlahc e salto si,ma dipende dalla tecnica,atterraggi,e ovviamente resistenza strutturare del mezzo,e delle sospensioni soprattutto.ad esempio se con le sospensioni vai spesso a pacco(fondo corsa) inizia con l indurirle ne risentira meno il talaio,per quando possibile...
 

tonyracing

Biker popularis
21/7/11
64
0
0
41
Ravenna
www.area-51.it
beh oddio...la 6.3 non è proprio da salti esagerati....secondo me qualche balzo fra un dosso e l'altro lo fai senza problemi (occhio sempre a come atterri e alla regolazione della forca) ma non osare di più se la vuoi preservare.....ricordati sempre che è una XC di basso costo...
 

fede.d95

Biker novus
19/7/11
6
0
0
Roma
Visita sito
Cosa intendi per salti?Alti quanto?Gli atterraggi sono in piano o in pendenza?Quanto pesi?Che gomme hai?A tecnica sei messo bene?Prima dare qualche consiglio a mio parere sarebbe meglio saper qualcosa di più.Ciao ciao.

peso 80kg sono alto uno e 80 in precedenza ho avuto un'atala e quando ci sono andato in un ramp park ho fatto un salto da una rampa il salto sarà stato alto un metro ,un metro e mezzo mi si è piegata completamente la ruota e mi sono rotto il braccio destro e fratturato il polso sinistro ,nn sono molto bravo con la tecnica ho fatto in precedenza altri sport estremi anche da vincere qualche contest come ad esempio lo skate poi ho visto che comunque con la bicicletta mi divertivo di più allora ho cominciato.....cmq dici che mi conviene comprarmene una nuova,cosa mi consigli che comunque non sia di prezzo eccessivo??
 

gosu

Biker novus
14/8/08
33
0
0
acireale
Visita sito
peso 80kg sono alto uno e 80 in precedenza ho avuto un'atala e quando ci sono andato in un ramp park ho fatto un salto da una rampa il salto sarà stato alto un metro ,un metro e mezzo mi si è piegata completamente la ruota e mi sono rotto il braccio destro e fratturato il polso sinistro ,nn sono molto bravo con la tecnica ho fatto in precedenza altri sport estremi anche da vincere qualche contest come ad esempio lo skate poi ho visto che comunque con la bicicletta mi divertivo di più allora ho cominciato.....cmq dici che mi conviene comprarmene una nuova,cosa mi consigli che comunque non sia di prezzo eccessivo??


ciao,
ma parli seriamente?
vuoi saltare con la 6.3? io salto con la 6.3 ma massimo 30cm, la bici è simpatica ma hai sbagliato mezzo
vai al deca gli torni questa e prendi una fr6 aggiungendo 400 euro
da possessore ti dico STAI ATTENTO A SALTARE CON STA BIGA
ciao all
 

Forst

Biker superis
7/6/11
360
57
0
P
www.flickr.com
Bike
Orbea
Eh guarda se hai intenzione di fare salti di quel tipo allora mi sa che spendere poco a meno di trovare qualche buon usato diventa difficile,ti servirebbe una enduro credo.Ho fatto una volta un salto di un metro con la 5.3 ma peso 73kg con zaino più casco e l'atterraggio l'ho fatto in pendenza e non in flat,però personalmente eviterei di rifarlo.Per salti più piccoli che si trovano in mezzo al bosco invece non mi preoccuperei più di tanto se riesci ad atterrare bene e ammortizzare con braccia e gambe.Conta poi che gomme più larghe e quindi con un volume d'aria maggiore aiutano(un pochino)ad ammortizzare,ho messo 2.25 sia davanti che dietro e rispetto a prima da quel lato ho notato un miglioramento seppur piccolo.Comunque se non hai ancora provato fai qualche percorso con pietre,radici,curve con appoggio saltini e cose del genere,per quello la 6.3 andrebbe benissimo e il divertimento non manca(finchè non si cade) inoltre miglioreresti anche la tecnica.Comunque brutta botta quella che hai preso!Ciao ciao.
 

pulpo

Biker superis
27/4/11
440
0
0
Bari
Visita sito
peso 80kg sono alto uno e 80 in precedenza ho avuto un'atala e quando ci sono andato in un ramp park ho fatto un salto da una rampa il salto sarà stato alto un metro ,un metro e mezzo mi si è piegata completamente la ruota e mi sono rotto il braccio destro e fratturato il polso sinistro ,nn sono molto bravo con la tecnica ho fatto in precedenza altri sport estremi anche da vincere qualche contest come ad esempio lo skate poi ho visto che comunque con la bicicletta mi divertivo di più allora ho cominciato.....cmq dici che mi conviene comprarmene una nuova,cosa mi consigli che comunque non sia di prezzo eccessivo??

se non vuoi rifratturarti qualcosa lasciare stare i salti con la 6.3
 
D

DEKILLA64

Ospite
peso 80kg sono alto uno e 80 in precedenza ho avuto un'atala e quando ci sono andato in un ramp park ho fatto un salto da una rampa il salto sarà stato alto un metro ,un metro e mezzo mi si è piegata completamente la ruota e mi sono rotto il braccio destro e fratturato il polso sinistro ,nn sono molto bravo con la tecnica ho fatto in precedenza altri sport estremi anche da vincere qualche contest come ad esempio lo skate poi ho visto che comunque con la bicicletta mi divertivo di più allora ho cominciato.....cmq dici che mi conviene comprarmene una nuova,cosa mi consigli che comunque non sia di prezzo eccessivo??

Con un atala?.....In un park?....Salti da un metro e mezzo???.....Ma volevi suicidarti (anche perchè mi pare che ci sei andato vicino...)???? E qual'è sto park dove ti permettono di girare con una bici del genere senza dire nulla?...
Come hai provato di persona, ci si fa male....molto male, quando si provano certe cose senza un minimo di esperienza e l'esperienza, in un bike park, non puoi di sicuro farla con bici che sono poco più che "da supermercato". Se vuoi iniziare, per imparare noleggiati per due o tre volte una bici seria e relative protezioni, vedi di capire, senza esagerare, se realmente la discesa ti piace, poi quando avrai acquisito un pò di esperienza chiedi a chi fa già questo sport da tempo di darti una mano per acquistare una buona bici, anche usata, ma non cercare di risparmiare a tutti i costi, se no finisce che alla prima uscita ti ritrovi di nuovo in ospedale....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo