consigli per la mia dhp....

reginaldo

Biker superioris
bho..i pedali non so...non sono male solo che io pendo che i ganci non li usero mai...adesso vedo...prima cambio pastiglie...e poi vedo di usarla in localita serie...mi sto mettendo daccordo con un rifugio sopra casa per portarmi su la bici e poi giu a palla...specie d'estate sono aperti sempre quindi posso farmi una discesa al giorno....ma fino a che non compro il casco integrale non le faccio a palla...:medita:

immagine002be2.jpg
minchiazza che bella!!!ma di che anno è????
guarda io ti ho consigliato i pedali perchè mi sembrano un po vecchiotti e ci vedrei bene un bel paio di flat...
posso sapere quanto hai pagato questa bestiola??anche in mp...
bella bella!!
 

Nusselt

Biker tremendus
23/10/03
1.057
0
0
42
Salerno
Visita sito
sui pedali non so...perche ho sempre avuto piedi liberi e sono sempre stato super ok...ho provato con i ganci su quella da strada ma mi pare di essere legato e l'equilibrio in sella cambia davvero molto per me!!! quindi vorrei mantenere il piede libero!! cmq per ora tengo questi..ho provato qui in giro e on mi ci trovo male...appena poi ho un po di soldi li cambio con solo liberi!! altri 100€ ora nno posso!!!meglio spenderli per il casco!!

si ma non esistono solo quelli con l'aggancio...hai mai visto i flat??

http://erinabikeworxonline.com/images/atomlab-aircorp-pedals-red.jpg

come già detto con 30€ ne trovi di validi....
 

teo2410

Biker serius
13/7/08
172
0
0
provincia CO
Visita sito
minchiazza che bella!!!ma di che anno è????
guarda io ti ho consigliato i pedali perchè mi sembrano un po vecchiotti e ci vedrei bene un bel paio di flat...
posso sapere quanto hai pagato questa bestiola??anche in mp...
bella bella!!
rispondo in linea generale a tutti gli ultimi:

amen grazie per i coplimenti...hihi...piace tnt anche a me...

la bici la ho pagata 1300€
il telaio è del 2003 con un carro particolare che aveva solo questa, quella di bonanomi e un altra (cosi dice il mr Ancillotti)..
la forca davanti è nuova...
il mozzo davanti nuovo anche quello...ce ancora su il prezzo..
i cerchi sono buoni e super dritti...
i copertoni sono al 70% maxxis da dh
il CANNOTTO nero che ho messo me lo ha dato lui..
i dischi sono usatima ancora molto buoni...
i freni frenano di brutto..
la corona davanti è stata appena cambiata...
NESSUN MOVIMENTO DEL CARRO...
sella dellasella italia nuova e canotto pure...(tnt sto in piedi)
una molla di ricambio piu dura per dietro...
telaio senza graffi o botte...tutto lucido...unica pecca un adesivo thomaso dhp mi si sta staccando...devo sentire in ditta se ne hanno uno...

i pedali dite che fanno schifo..ma sono cmq nuovi...

uniche pecche..pastiglie dietro finite..e cambio da registrare...

non mi pare propio mi sia andata male!!!!

$(Flash)$ non la vedo poi cosi di merd.....
 

teo2410

Biker serius
13/7/08
172
0
0
provincia CO
Visita sito
cmq penso che cambiero CANNOTTO...ne voglio uno che sia come dimensioni come l'aero perhce saliva di piu ed era piu lungo ed essendo 1.82 mi trovavo meglio..dopo testo a fare un giro...ma a montarci mi trovavo molto meglio prima..almeno era piu alto il muso..ora mi pare di avere una bici da cross country,,,,io voglio un trial non un country...
 

NicoB

Biker extra
26/3/08
793
0
0
Milano
Visita sito
cmq penso che cambiero CANNOTTO...ne voglio uno che sia come dimensioni come l'aero perhce saliva di piu ed era piu lungo ed essendo 1.82 mi trovavo meglio..dopo testo a fare un giro...ma a montarci mi trovavo molto meglio prima..almeno era piu alto il muso..ora mi pare di avere una bici da cross country,,,,io voglio un trial non un country...

La prima cosa che devi verificare non è il cannotto (che peraltro viene inteso per ciò che riguarda il supporto sella e non già l'ATTACCO manubrio) quanto la taglia del mezzo.
182cm su un'Ancillotti vuol dire pendere fra la L e la XL.
Io sono 184 e ho una L con la quale mi trovo stretto...prova a misurare l'orizzontale virtuale.

Per riparare ad un eventuale errore nella taglia (se non clamoroso) puoi agire sull'attacco prendendone uno più lungo ma non per questo inadatto. Intendo cioè realizzato per finalità FR-DH e non Enduro, AllM, XC.
Altra cosa è arretrare la sella facendola scorrere sul suo carrello e fissandola al CANNOTTO (o reggisella) più indietro.

Con la forca che hai (888rc2x 2006?) dovresti essere già sufficientemente alto davanti a meno che tu non tenda a voler guidare un chopper.

Detto ciò, oltre alle considerazioni teoriche, interviene poi il feeling con il mezzo che solo tu, evidentemente, puoi chiarire.
 

teo2410

Biker serius
13/7/08
172
0
0
provincia CO
Visita sito
La prima cosa che devi verificare non è il cannotto (che peraltro viene inteso per ciò che riguarda il supporto sella e non già l'ATTACCO manubrio) quanto la taglia del mezzo.
182cm su un'Ancillotti vuol dire pendere fra la L e la XL.
Io sono 184 e ho una L con la quale mi trovo stretto...prova a misurare l'orizzontale virtuale.

Per riparare ad un eventuale errore nella taglia (se non clamoroso) puoi agire sull'attacco prendendone uno più lungo ma non per questo inadatto. Intendo cioè realizzato per finalità FR-DH e non Enduro, AllM, XC.
Altra cosa è arretrare la sella facendola scorrere sul suo carrello e fissandola al CANNOTTO (o reggisella) più indietro.

Con la forca che hai (888rc2x 2006?) dovresti essere già sufficientemente alto davanti a meno che tu non tenda a voler guidare un chopper.

Detto ciò, oltre alle considerazioni teoriche, interviene poi il feeling con il mezzo che solo tu, evidentemente, puoi chiarire.
per quel che ho capito io della ancella è che ci sono due taglie...o per lo meno di quelle vecchie s ed m...la mia è una m...il telaio è giusto e solo che davanti l'attacco manubrio era da 75mm ed era inclinato di 25° piu o meno...e ilmanubrio mi rimaneva alto mentre adesso è un attaco dritto da 50mm...ma a sensazione mi trovavo meglio prima..ora il muso mi pare troppo legato e mi da una sensazione di minor precisione..poi sono sensazioni a pelle!!

manubrio meglio mettere uno da 31mm o lascio questo da 25mm????

grazie teo
 

teo2410

Biker serius
13/7/08
172
0
0
provincia CO
Visita sito
Per me è del tutto indifferente. Io uso il 25 su una bici e l'oversize sull'altra ma per puro sfizio estetico.
ok, grazie!!! non sapevo se era cosi necessario...!!!!poi cmq il mio lo vernicio di nero..non mi piace di questo colore verdino...blaa.....
io con la front ne ho spaccato uno in due..non era pronta per fare salti alti...poveretta...l'ho ancora nel omodino per ricordo!!!!
 

Nusselt

Biker tremendus
23/10/03
1.057
0
0
42
Salerno
Visita sito
beh veramente dovrebbe essere il contrario....cioè con un attacco + corto lo sterzo è + diretto e preciso.....

io direi di non lasciarti sopraffare dalle sensazioni al volo...guida un pò con l'attacco da 50 e prendici la mano!! tieni conto che hai già cambiato radicalmente bici da prima!!

se ci fai caso nessuno in dh usa attacchi lunghi....la lunghezza massiam credo sia proprio 50 c'è chi monta direttamente quelli a 0 cioè in linea con il cannotto della forka....
 

teo2410

Biker serius
13/7/08
172
0
0
provincia CO
Visita sito
beh veramente dovrebbe essere il contrario....cioè con un attacco + corto lo sterzo è + diretto e preciso.....

io direi di non lasciarti sopraffare dalle sensazioni al volo...guida un pò con l'attacco da 50 e prendici la mano!! tieni conto che hai già cambiato radicalmente bici da prima!!

se ci fai caso nessuno in dh usa attacchi lunghi....la lunghezza massiam credo sia proprio 50 c'è chi monta direttamente quelli a 0 cioè in linea con il cannotto della forka....
seguiro il tuo consiglio...ma il fattore psicologico fa davvero tnt...provero in questi giorni poi decido...!!!!vista cosi da davanti è davvero brutta..con attacco che saliva era meglio...magari sfilo l'attacco e metto l'anello di spessore da sopra a sotto...cosi mi si alza un po...sono cavolate di cm..ma a sensazioni fanno tnt...
 

teo2410

Biker serius
13/7/08
172
0
0
provincia CO
Visita sito
potra sembrare una cavolata ma lo spessore di 1cm da sopra a sotto ha cambiato la posizione delle braccia...ora sono distese al punto giusto...okeii!!! sistemato cosi...:medita:

ora appena non mi dole piu il ginocchio...vado a farmi una super discesa dietro casa...!!!!

ps la sella è gia tutta indietro...:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo