consigli per la mia dhp....

teo2410

Biker serius
13/7/08
172
0
0
provincia CO
Visita sito
ragazzi ho qualke dubbio su come sia montata la mia dhp...

partiamo dal canotto...tengo questo o monto quello nero???

immagine006yv6.jpg


...

immagine004cn3.jpg


il secondo è un pelo piu corto..tipo 1.5cm...

altro quesito:

se devo cambiare le pastiglie a questi freni devo fare spurgo e balle varie o si cambiano e via....
immagine008nq0.jpg


altroooo...a si, che manubrio mi consigliate???ora ne ho su uno che ce scritto una cosa che sembra gt...ma non si capisce bene!!
ha le manopole quelle fisse...cosa devo vedere..diametro o roba simile???? la lunghezza e da 70...

grazie1000 per la disponibilita...teo
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
Leva subito quell'attacco areo e monta quello nero
le pastiglie si cambiano senza fare lo spurgo... A meno che tu non abbia problemi in frenata..
Se posti le foto della bici intera , magari ti possiamo essere piu utili..
Anche il particolare del manubrio..

Ps. Si dice cannotto e non canotto, con quello ci si va al mare ;-)
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
ragazzi ho qualke dubbio su come sia montata la mia dhp...

partiamo dal canotto...tengo questo o monto quello nero???

immagine006yv6.jpg


...

immagine004cn3.jpg


il secondo è un pelo piu corto..tipo 1.5cm...

altro quesito:

se devo cambiare le pastiglie a questi freni devo fare spurgo e balle varie o si cambiano e via....
immagine008nq0.jpg


altroooo...a si, che manubrio mi consigliate???ora ne ho su uno che ce scritto una cosa che sembra gt...ma non si capisce bene!!
ha le manopole quelle fisse...cosa devo vedere..diametro o roba simile???? la lunghezza e da 70...

grazie1000 per la disponibilita...teo

IO LA VENDEREI E MI COMPREREI UNA MONDRAKER.....:smile::smile::smile:
 

CAT ROBY

Biker extra
5/6/07
794
1
0
49
Gavorrano (GR)
Visita sito
E' facile trovare componenti che non ci incastrano nulla su bici usate, lo fanno per tenersi i pezzi validi e ci montano i troiai prima di venderle, quindi cerca di fargli un po' di ristrutturazione partendo dalla pipa (mettici quella nera), i freni gia' che ci sei dagli una spurgata e cambiaci le pasticche
 

teo2410

Biker serius
13/7/08
172
0
0
provincia CO
Visita sito
il manubrio è questo...

immagine011pv1.jpg


immagine012ne0.jpg

la pipa la ho gia cambiata è piu corta e sale di meno..ma va bene cmq...i freni frenano da dio...solo che ho le pastiglie dietro da cambiare...quelle davanti sono come nuove...

poi gia che ci sn vi metto il poster che c'era dietro...

immagine013dy3.jpg
 

teo2410

Biker serius
13/7/08
172
0
0
provincia CO
Visita sito
Leva subito quell'attacco areo e monta quello nero
le pastiglie si cambiano senza fare lo spurgo... A meno che tu non abbia problemi in frenata..
Se posti le foto della bici intera , magari ti possiamo essere piu utili..
Anche il particolare del manubrio..

Ps. Si dice cannotto e non canotto, con quello ci si va al mare ;-)
ok, grazie per le dritte...il CANNOTTO è cambiato...le pastiglie dietro le andro a prendere in questi giorni !!!!
 

teo2410

Biker serius
13/7/08
172
0
0
provincia CO
Visita sito
Monta l'attacco manubrio diretto, fidati.

I freni non cambiarli mai, sono fantastici gli Extreme!!!

Il cambio pastiglie lo fai in 2 min senza spurghi ;-)

Ma soprattutto: monta l'attacco diretto.
gia montato...graziee.....per cambiare le pastiglie che viti devo smontare di quelle che si vedono in foto???perche non vorrei appunto aprire l'olio e dover fare spunrghi e cambio olio...!!!mi basta farlo sulla macchina...
 

NicoB

Biker extra
26/3/08
793
0
0
Milano
Visita sito
E' facile trovare componenti che non ci incastrano nulla su bici usate, lo fanno per tenersi i pezzi validi e ci montano i troiai prima di venderle, quindi cerca di fargli un po' di ristrutturazione partendo dalla pipa (mettici quella nera), i freni gia' che ci sei dagli una spurgata e cambiaci le pasticche

OT
E' per quello che alcune bighe sull'usato costano apparentemente meno di altre...e anche su questo mercatino ci sono grandi offerte come grandi bufale.
Non so quanto hai pagato la biga ma la cifra finale la saprai solo fra qualche giorno.

IT
Come già tutti ti hanno detto, via l'attacco. Meglio il pazzac cnc nero che hai da parte. I freni...meglio gli Hope (personalmente intendo) ma i formula sono più leggeri e su un DHP ci stanno benissimo. Cambio pastiglie in qualche minuto senza sbattimenti.
Manubrio pare ok. E' forse un Easton?
 

teo2410

Biker serius
13/7/08
172
0
0
provincia CO
Visita sito
bho..i pedali non so...non sono male solo che io pendo che i ganci non li usero mai...adesso vedo...prima cambio pastiglie...e poi vedo di usarla in localita serie...mi sto mettendo daccordo con un rifugio sopra casa per portarmi su la bici e poi giu a palla...specie d'estate sono aperti sempre quindi posso farmi una discesa al giorno....ma fino a che non compro il casco integrale non le faccio a palla...:medita:

immagine002be2.jpg
 

CAT ROBY

Biker extra
5/6/07
794
1
0
49
Gavorrano (GR)
Visita sito
I pedali sono inadatti (non li montano nemmeno sulle bici da xc) se ti trovi meglio con il piede libero c' e' solo l'imbarazzo della scelta.
Ti consiglio, prima di provare la bici, cambia i pedali
 

teo2410

Biker serius
13/7/08
172
0
0
provincia CO
Visita sito
Fino a quando non hai il casco NON LE FAI e BASTA.
Con la palla ci giochi in altri momenti. :celopiùg:

PS: che pedali sono? Shimano Deore DX del 1991?
wellgo wpd 982..i pedali...

le discese che farei adesso le ho gia fatte tutte con la front cn casco normale...e venivo giu al mio limite...ora pero le velocita aumentano dato che senti la meta dei colpi!!! devo prenderlo...solo che gli dico a mio padre che devo prendere anche quello mi spara a vista!!! lo sa gia...ma un po di giorni di tempo!!!
 

teo2410

Biker serius
13/7/08
172
0
0
provincia CO
Visita sito
I pedali sono inadatti (non li montano nemmeno sulle bici da xc) se ti trovi meglio con il piede libero c' e' solo l'imbarazzo della scelta.
Ti consiglio, prima di provare la bici, cambia i pedali
sui pedali non so...perche ho sempre avuto piedi liberi e sono sempre stato super ok...ho provato con i ganci su quella da strada ma mi pare di essere legato e l'equilibrio in sella cambia davvero molto per me!!! quindi vorrei mantenere il piede libero!! cmq per ora tengo questi..ho provato qui in giro e on mi ci trovo male...appena poi ho un po di soldi li cambio con solo liberi!! altri 100€ ora nno posso!!!meglio spenderli per il casco!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo