Consigli per il viaggio

manueltop

Biker popularis
25/4/11
59
0
0
Udine
Visita sito
Ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta...
La prossima settimana vado in ferie in trentino e mi porto su le mtb cioe la mia e quella della mia morosa.Essendo la prima volta che faccio "tanta" strada (120km) con le bici sul tetto ho un po di paura che la bici mi caschi giu in corsa e non voglio ritrovarmi a fare le curve a 20 all'ora per la paura! Il portabici in questione è il sanremo della elite quello base diciamo con il fissaggio alla forcella...
Volevo sapre se qualcuno di voi ha qualche consiglio qualche accortezza da darmi così sto piu tranquillo!!
Grazie!!
 

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
Ho avuto un modello (molto più economico per la verità) che agganciava con due appositi braccini anche anche il mozzo della ruota posteriore.

Se vuoi avere una sicurezza in più aggiungi 2 tiranti laterali, utilizzando una normale corda di nylon (si vende dal ferramenta) legata al centro sul tubo della sella e ai due estremi laterali della barra portapacchi su cui poggia la ruota.

Io non andavo sopra i 100 e in curva mi regolavo in funzione di quanto era stretta, comunque con una certa cautela.
 

marcopolo64

Biker serius
18/6/11
140
0
0
caorle (VE)
Visita sito
Ciao..
per andare a fare la ciclabile Passau-Vienna lungo il Danubio avevo 2 mtb sul tetto con portabici con fissaggio alla forcella..poi legate con fettuccia di nylon (due giri sui tubu trasversali)e legata al portapacchi..
in autostrada facevo tranquillamente i 120..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo