Consigli per il futuro...

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Gentilissimo Dottore,
sono qui che le scrivo per chiedere cosiglio su come comportarmi in futuro,le faccio il punto:

Vado in bici assiduamente da almeno due anni ,ma faccio freeride/dh da marzo scorso quindi sono un novello .Premetto che sono in una buona forma fisica un po di panza ma nulla piu,vengo al punto alla fine della stagione estiva ho cominciato ad avvertire dei forti dolori dopo un po di discese al metacarpo del medio sinistro(ah una cosa importante,suono la chitarra da 8 anni!) senza avere avuto incidenti di sorta..
la cosa me la sono trascinata per un po... un mese circa ma è andata peggiorando,sono arrivato a al punto di aprire la mano dopo ogni discesa a stento e con forti dolori,la forza nella mano si è dimmezzata rispetto all'altra che ne ha da vendere e che non soffriva le discese...
io da profano mi sono documentato ed ho pensato di avere una tendinite,quindi mi sono imposto uno stop da settembre ad oggi.
lo stop ha funzionato ,ho cambiato anche abitudini nel suonare dato che prima non mi scaldavo...adesso lo faccio!
la mano a riaqquisito la forza di un tempo ed anche piu e non avverto piu nessun fastidio o dolore nel toccare il tendine sul metcarpo(prima avvertivo tipo una pallina al contatto ..)

Domandone ....mi accingo a ricominciare ad allenarmi per le discese dato che e tornato tutto a posto(almeno cosi sembra!)
secondo lei come dovrei comportarmi nei riguardi della mia mano??
devo fare esercizi particolari??
dovrei rafforzare la muscolatura della mano dato che ho tendini piu sensibili dovuto al fatto che suono??

La ringrazio infinitamente e le chiedo scusa se sono stato prolisso!!!

grazie infinite .

Davide
 

drpegoli

Biker serius
13/9/10
203
0
0
Milano
www.drpegoli.com
La diagnosi che si è fatto è sostanzialmente corretta, dalla descrizione sembra una tendinite dei tendini flessori. Purtroppo non vi sono terapie magiche che risolvano a volte completamente il problema. La giusta impugnatura, un tutore di riposo notturno potrebbero contrastare lo sforzo fatto durante la giornata. Un rinforzo dei flessori mirato potrebbe altresì aiutare.
buona serata
drpegoli
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo