Consigli per gomme rockrider 9.2

Giuseppe_83

Biker popularis
29/10/19
77
10
0
41
roma
Visita sito
Bike
rockrider 9.2
Salve a tutti, ero molto orientato nel cambio bici.... Ma tra bonus, confosioni varie e poca disponibilità ho deciso di tenere i un altro po' la mia rock rider 9.2

La bici in 10 anni non ha fatto molta strada e ultimamente ho anche sistemato gli ammortizzatori che risultavano un po' scarichi....

Unico dubbio le gomme :

Secondo voi in 10 anni di raro utilizzo devo cambiarle?
Non tanto per l asfalto che sembrano andare ancora alla grande.... Ma più che altro sembra che la gomma originale non abbia molto grip sui percorsi da trail, boschi, pietre, sopratutto sulla terra umida.... Ho notato che scivola un po'....

Adesso non so se ciò é dovuto alla gomma che forse nel tempo si é indurita o perché le gomme originali non sono molto adatte al trial/all mountain leggero...

La gomma originale é una Hutchinson toro 2,15....( sulla gomma ce scritto xc/marathon)

Qualora dovessi cambiare gomma, quale mi consigliate per il mio uso.... Budget max 50 eueo tutte e due...
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.494
3.977
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Dopo 10 anni saranno secche e poco flessibili quindi la tenuta sarà pessima ovunque.
Ci sono molto gomme valide all-roaund, visto il budget non andrei sulle tubeless ready altrimenti dovresti aggiungerci altri 10/20€.
La RAPID ROB potrebbe essere una opzione abbinata TOUGH TOM all'anteriore come consigliato da Schwable

oppure delle IKON tipice XC molto scorrevoli
o delle più aggressive HIGHROLLER
devi vedere tu che tipo di gomma scegliere
 
  • Mi piace
Reactions: Giuseppe_83

Giuseppe_83

Biker popularis
29/10/19
77
10
0
41
roma
Visita sito
Bike
rockrider 9.2
Grazie cercherò di orientarmi su una giusta via di mezzo tra trail e asfalto.... Se queste segnalate vanno bene ci vado diretro...
A meno che al.deca non trovi qualcosa di simile.... Per pigrizia più che altro
 

akirosan

Biker superis
16/6/10
340
294
0
Venezia
Visita sito
Bike
Rockrider XC940LTD / Rockrider 8.2 LTD Team
Al deca trovi quelle identiche alle tue a circa 20€ l'una... le Toro non sono male per l'utilizzo che vuoi farne tu, a patto che le tieni un pelo sgonfie (a mio avviso) e che le cambi prima dei dieci anni :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Giuseppe_83

Giuseppe_83

Biker popularis
29/10/19
77
10
0
41
roma
Visita sito
Bike
rockrider 9.2
Hahnahjaja eh si in effetti io e la manutenzione siamo due perfetti sconosciuti.... Però quando ti accorgi che la.Bici ti scappa troppo da sotto allora non si può più rimandare :)
 

manhaus71

Biker popularis
Ciao Giuseppe, alla fine che gomme hai montato?
io sulla mia 9.2 ho provato nell'ordine:
-Continental Vertical 2.3: troppo "cattive", rumorose su asfalto e facili alla foratura.
-Panaracer Comet 2,25: molto scorrevoli, ottime anche per fuoristrada tranquillo (cross country e marathon)
Proprio oggi ho montato delle Shwalbe Rapid Rob, sembrano una via di mezzo, comunque sembrano abbastanza scorrevoli grazie alla generosa impronta nella fascia centrale del battistrada.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo